Ci mettiamo la faccia, identikit #5: Francesco

Condividi su Facebook []

Continuiamo a presentarvi le persone che fanno di Ehiweb quello che è. Che ci mettono ogni giorno la faccia e il proprio lavoro. Oggi ha l’onore del palcoscenico Francesco Porqueddu.

Il tratto principale del tuo talento?

Nella vita è importante avere una mentalità aperta e ricettiva, gli stimoli sono molti e in continuo aumento, dobbiamo essere pronti a nuove esperienze e tolleranti verso ciò che è diverso da noi o che semplicemente non conosciamo.

Spesso ci chiudiamo in un guscio di paura verso quello che ci circonda, tendiamo ad isolarci e ad allontanare tutto quello che non conosciamo o non vogliamo neanche sforzarci di imparare, ciò è sbagliato. Aprire la mente, imparare e conoscere.

Cosa ti piace?

Mi piace il silenzio, aiuta a concentrarsi e fare meglio il proprio lavoro, le lasagne e le polpette di carne al sugo.

Mi piace giocare online, in particolar modo a Eve OnLine; si tratta di un MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game): un universo persistente in cui ogni giocatore è un pilota di navi spaziali: detto così può apparire riduttivo, ma potrei parlare di Eve per giorni interi senza fermarmi. Oltre a Eve ho una libreria con più di 500 giochi, ho l’imbarazzo della scelta ma non so mai a cosa giocare.

Mi piace il mare, sono nato in un posto bellissimo, La Maddalena, un vero e proprio paradiso, ma negli ultimi anni, dato il caldo sempre più afoso che fa nei mesi estivi sto iniziando ad amare il nord Europa, in particolare l’Irlanda e la sua bellissima capitale, che ho vistitato due volte in due anni: a proposito, Ehiweb, questo è il mio preavviso, vado a vivere in Irlanda!

Chi mi conosce sa che sono una persona buona a cui piace molto giocare e scherzare (vedi sopra), ho sempre la battuta pronta , accetto scherzi e soprattutto ne faccio, anche se ultimamente devo trattenermi parecchio in quanto mi hanno fatto notare che spesso i miei scherzi sono pericolosi.

Cosa non ti piace?

Senza dubbio le bugie e l’ipocrisia, penso che siano il cancro della nostra società.

I tuoi film preferiti?

Proprio preferiti non penso di averne, anche se comunque ci sono i classici di sempre: Star Trek, Guerre Stellari, Ritorno al Futuro, Tron. Fondamentalmente prediligo i film di fantascienza. Sono un grande appassionato di serie TV, ne seguo molte, tante, tantissime in contemporanea, ho un calendario dedicato solo all’uscita dei nuovi episodi.

Se non fossi nel team di Ehiweb, cosa avresti fatto?

Forse mi sarei laureato e ora sarei disoccupato, o forse dopo la laurea mi sarei trasferito all’estero (cosa che mi stuzzica parecchio anche ora, qualcuno ha detto Irlanda?).

Social network preferito?

Preferito no, ma l’unico che utilizzo regolarmente tra contatti privati e di lavoro è senza dubbio Facebook.

Pagina Facebook preferita?

Gianni Morandi, mi ha fatto capire che quasi tutto si può risolvere con un abbraccio, per il resto servono mani enormi come le sue per qualche schiaffone!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *