Ricevere SMS gratis: uno strumento di business

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Ovvero come ricevere SMS, fare un business migliore e provare il tutto gratis

Il settore degli SMS ci sta dando grandi soddisfazioni perché abbiamo visto con piacere che molte aziende e professionisti hanno capito la nostra business proposition: gli SMS sono ancora uno strumento che aiuta il business, le relazioni con i clienti, e quelle commerciali – anche in un mondo sempre più Internet based .

Vi abbiamo già parlato delle nostre proposte per mandare SMS, in modo controllabile e gestibile, in grandi quantità – per organizzare, coordinare, etc… (se non vi ricordate, lo recuperate qui).

Spedire è bello, ma ricevere anche di più

Perché ricevere gli SMS vuol dire che qualcuno è talmente interessato/ben disposto verso di noi che si è deciso a contattarci – ed è quindi interessante mettere a disposizione del proprio pubblico anche questo canale, in modo che lo possano usare per contattarci, per ricevere (anche automaticamente) un supporto, partecipare a concorsi e promozioni… l’unico limite è la fantasia :-). Consigliato a radio, cinema, discoteche, enti pubblici, istituti finanziari, università e privati, il servizio di ricezione sms ha moltissime possibilità di uso.

Su questo fronte abbiamo messo a punto un prodotto di cui siamo molto fieri, e che è disponibile sia in versione Free che a pagamento.

Il consiglio che vi diamo, come sempre, è di provare prima la versione gratuita – poi se vi funziona e ne avete bisogno, passare a quella a pagamento – che ha qualche feature in più.

In sintesi: Ricezione Free è il sistema di ricezione di SMS consigliato per promuovere un’offerta commerciale, acquisire nuovi clienti, creare liste di informazione e aggiornamento. I messaggi in ingresso vengono automaticamente elaborati dal server e agiscono seguendo le vostre impostazioni. Cosa molto interessante, si può settare in modo che gli SMS che ricevete vengano instradati sulla vostra email aziendale (completi di data, ora di ricezione e numero di telefono), per una gestione più comoda ed efficace; ma si possono anche configurare degli autorisponditori, in modo che il cliente o il potenziale tale una volta spedito un SMS al vostro numero riceva immediatamente una risposta, un supporto, un’informazione… e il tutto (se siete un’azienda evoluta) si può integrare con applicazioni web tramite API.

Potete  provare subito Ricezione Free attivando il servizio BeSMS (se ancora non l’avete fatto, fatelo, ché riceverete anche 20 SMS in uscita gratuiti, sempre per testare la qualità del servizio).

E allora perché una versione a pagamento?

Ricezione Dedicata è più professionale e comoda; permette di ottenere un numero personale dedicato per la ricezione dei fax e di poter ricevere gli SMS in entrata senza dover inserire il Codice Ricezione obbligatorio nella versione Free.

Ecco le principali specifiche del servizio:

  • Vi forniamo una SIM TIM tipo “Machine to Machine” (ma potete tranquillamente inviarcene una vostra)
  • Velocità di ricezione: 1 SMS ogni 5 secondi (E’ possibile richiedere velocità di ricezione maggiori, fino a 100 sms/sec)
  • Ricezione illimitata di SMS
  • Ricezione degli SMS tramite Email o API HTTP
  • Nessun costo di attivazione
  • Elevatissima affidabilità del sistema (perché siamo ben consci che su questa applicazione possono girare dei dati e informazioni importanti per voi).

Per ulteriori informazioni e per vedere alcuni dei suggerimenti sulle possibilità d’uso di questo servizio, potete seguire questo link di approfondimento del prodotto, così vi fate una cultura e se volete da lì potete anche attivarlo.

Tra l’altro, vi ricordiamo che è ancora attiva su Linkedin la nostra discussione sul tema “Integrare gli SMS nelle strategie di social marketing?” che sta dando (a noi e alle aziende/professionisti come noi) degli interessanti stimoli, sia per migliorare i prodotti, sia per trovare nuovi modi per usare gli SMS per il business (ma vi ricordiamo che se li usate per spammare la gente ci offendiamo moltissimo, sono cose che non si fanno…)

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