Le migliori app da scaricare per facilitare il tuo lavoro secondo Ehiweb!

Condividi su Facebook [0]

Capita sempre più spesso di trovarsi lontano dall’ufficio ma di non poter staccare la spina: dopotutto con uno smartphone, un tablet o un computer portatile i più (s)fortunati possono permettersi di lavorare anche in mobilità :)
Nell’universo delle applicazioni scaricabili per giocare, divertirsi e imparare ci sono anche quelle perfette per lavorare e noi di Ehiweb ti diciamo quali sono le migliori :)

  1. OpenScape Mobile – estende le soluzioni di Unified Communications a un utilizzo in mobilità, e offre l’innovativa funzione Call Swipe, che consente di trasferire una chiamata dallo smartphone al telefono fisso, e viceversa, con un solo tocco.
  2. Dropbox – permette di accedere ai file presenti nelle proprie cartelle da qualsiasi device, nonché di condividerle, così da agevolare il flusso di lavoro; nella versione business, offre maggiore spazio di archiviazione e pone particolare attenzione alla sicurezza dei documenti. Con Dropbox hai la garanzia di avere sempre tutto a portata di mano!
  3. QuickOffice Pro – è indispensabile per creare, aprire e modificare documenti, fogli di calcolo e presentazioni, PDF (su cui si possono aggiungere note e contrassegni), in mobilità; lavora in sinergia con i principali servizi di cloud, per ottimizzare la reperibilità e la condivisione dei documenti di lavoro.
  4. Evernote for Business – offre un taccuino virtuale e multimediale per prendere appunti sotto forma di testo, immagine, voce, disegno; nella versione business, permette di creare una rete aziendale di idee in modo che la conoscenza collettiva possa essere archiviata, organizzata, e quindi condivisa.
  5. Tripit – permette di tenere nota agevolmente dell’organizzazione dei propri viaggi, dagli hotel ai voli aerei, dal noleggio auto alla prenotazione del ristorante, in modo che siano consultabili in qualsiasi luogo e momento, anche offline; l’app fornisce le previsioni meteo e la possibilità di condividere le info con famiglia e colleghi.
  6. Astrid – è l’assistente personale fatta ad app! Tiene traccia della lista di attività da svolgere a cui si possono assegnare grado di priorità, scadenza, ore di lavoro previste, note e remainder, ed organizza un calendario che è accessibile da qualsiasi device e si può condividere con i colleghi. E’ geolocalizzata, quindi può persino inviare promemoria in base al luogo in cui ci si trova.
  7. CamScanner – trasforma lo smartphone in uno scanner, digitalizzando in formato PDF qualsiasi documento, fra cui biglietti da visita, contratti, appunti, articoli di giornale: ottimizza e ritaglia l’immagine e permette di condividerla o conservarla in vari modi, in sinergia con altre app.
  8. Flipboard – raccoglie notizie da tutto il mondo in base agli argomenti scelti, attingendo da numerose fonti (compresi i social network che si utilizzano); il punto forte dell’app è la possibilità di personalizzazione oltre all’originale veste grafica.
  9. My Eyes only Pro – è indispensabile se si hanno numerose password da ricordare. Questa app fornisce un modo semplice e sicuro di archiviare tutte le password e tutte le informazioni critiche riservate a cui è possibile accedervi velocemente.
  10. Splashtop – permette di accedere dallo smartphone all’interfaccia del proprio PC e ai suoi contenuti, per recuperare velocemente file e cartelle che non si hanno a portata di mano.
  11. Agenda Calendar – un’applicazione dotata di un look fantastico. Si collega all’account Google per tenere traccia degli appuntamenti e dei promemoria di tutti i calendari personali. Con Agenda Calendar potete ricreare il look di un’agenda da scrivania, è possibile scegliere tra 12 temi personalizzati e c’è una visualizzazione degli obiettivi per tenere sotto controllo i compiti da portare a termine nell’anno in corso.
  12. Bollettino – è una pratica applicazione di Poste Italiane dedicata ai pagamenti digitali molto utile per chi lavora spesso con i pagamenti postali. Con pochi semplici passaggi è possibile pagare subito i bollettini con Conto Bancoposta, Postepay o carta di credito.

Se invece siete alla ricerca del lavoro che fa per voi, iniziate a scaricare iCliclavoro (app del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali), LinkedIn e CareerJet.

Segnalateci l’app che vi aiuta di più nel vostro lavoro!

Ci sono 1 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.