ADSL, SMS 2.0 e FritzShop: i nostri buoni propositi per il 2015

Condividi su Facebook []

Non stiamo mai fermi e ci piace sempre pensare al futuro, lavorando per realizzare gli obiettivi che stabiliamo e a cui guardiamo sempre come sfide da vincere. Per questo ci pare doveroso dedicare in questi giorni un post ai nostri buoni propositi per il 2015, dove i buoni propositi non sono semplici intenzioni ma veri e propri impegni che prendiamo per trasformare idee in realtà.

I nostri obiettivi nascono da una pianificazione che tiene conto delle richieste, delle necessità di chi già ci ha scelti, di chi ci chiede informazioni o discute online di noi e dei servizi che proponiamo. È per questo che il primo degli obiettivi riguarda la nostra ADSL o, meglio, la nostra struttura ADSL che è nata nel 2007 e da allora è sempre in espansione. E poi BeSMS, un’altra piattaforma che “non sta mai ferma” e i dispositivi FRITZ!, la vasta gamma di router, telefoni e ripetitori wi-fi che aveva bisogno di una casa tutta nuova e presto l’avrà.

ADSL Ehiweb: aumentare l’offerta

Nel 2007 abbiamo fatto il salto: da rivenditori di un carrier esterno a creatori di una infrastruttura ADSL di proprietà, la Geo ADSL. L’abbiamo fatta crescere un po’ per volta, fino a coprire l’intero territorio nazionale.
E adesso riprendiamo a potenziare la nostra rete per ampliare l’offerta con l’aggiunta di accessi ULL, VDSL e fibra.

ULL identifica quello che comunemente viene chiamato “liberalizzazione dell’ultimo chilometro”. Citando Wikipedia: “Quando si effettua l’ULL, i cavi presi a “noleggio” vengono disconnessi dalle apparecchiature dell’operatore proprietario e connessi a quelle del nuovo operatore, che diventa in tutto e per tutto responsabile per i servizi di telefonia resi al cliente.”

L’impegno è grande e gli obiettivi chiari e importanti: aumentare la qualità, migliorare le prestazioni e favorire la riduzione delle tariffe. La trasparenza fa parte delle nostre buone abitudini ed è per questo che non mancheranno gli aggiornamenti sui lavori che stanno per cominciare.

SMS 2.0: il futuro degli sms su smartphone e tablet

Abbiamo già parlato dell’utilità e dei vantaggi degli SMS usati come veicolo di comunicazione e gestione di contatti commerciali. Ma volevamo di più per migliorare ancora il lavoro di chi utilizza la nostra piattaforma BeSMS e vuole ottenere il massimo da questo modo di comunicare. Ci sono dunque novità dal grande potenziale a cui lavoriamo da mesi e che presto saranno disponibili.

In breve: un cliente BeSMS potrà creare gratis mini-siti completi di e-commerce, tutto direttamente dal suo pannello d’invio. Proprio così: sarà possibile generare una landing page ottimizzata per dispositivi mobili, così chi riceve un SMS atterra sul sito, vede tante informazioni e può scegliere cosa fare, incluso un acquisto.

Le pagine web si creano in modo semplice, senza essere sviluppatori: puoi scegliere il layout e inserire logo, immagini, titoli, descrizioni, i prezzi dei prodotti e potrai configurare PayPal come metodo di pagamento. Senza costi aggiuntivi rispetto al normale invio di un messaggio.

Non è tutto: potrai inserire anche mappe, video e call to action (gli inviti a compiere l’azione desiderata), che generano pulsanti come “chiama” o “rispondi”.

E il costo di tutto ciò? Resta invariato, il tuo sms conterrà un link che porterà a queste pagine ottimizzate senza spendere un centesimo in più.

FritzShop.it

I dispositivi FRITZ! sono i nostri compagni di viaggio prodotti dalla tedesca AVM e sono davvero i migliori hardware per ADSL e VoIP. Come provider li apprezziamo da così tanto tempo che dal 2007 gli abbiamo dedicato un intero sito.

Negli anni il nostro FritzShop è diventato sempre più il sito di riferimento per la vendita dei prodotti FRITZ! in Italia e nel 2015, per dargli il giusto riscontro, pubblicheremo un restyling totale su cui lavoriamo da mesi e che porterà online un sito web più bello, completo e facile da usare.

Come sempre, poi, rinnoviamo il nostro impegno su Ehiweb, sulla trasparenza, sulla semplificazione, la comunicazione e sui social: siamo sempre a disposizione di tutti con il nostro sito, il blog e i profili sociali per raccontarci, condividere news interessanti e rispondere alle domande sui nostri servizi.

E poi potenzieremo alcune procedure di assistenza, con nuove code sul centralino per ridurre le attese, a vantaggio dei nostri clienti e per chi sta pensando di diventarlo o vuole “metterci alla prova” confrontando le nostre proposte con le altre disponibili in Italia.

Faremo tutto questo e molto altro: sono promesse che siamo certi di mantenere, continuate a seguirci e lo vedrete. Ora non ci rimane che augurare buon 2015 a tutti: AUGURI! :)

Ci sono 2 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.