ADSL/Fibra, SMS, Ehiweb.it: buoni propositi e impegni per il 2016

Condividi su Facebook [0]

Dove eravamo rimasti? Un anno fa, come da nostra tradizione, raccontavamo cosa avevamo fatto nel 2014 e i piani più importanti per il 2015. Non è un vezzo, è un impegno: lo dobbiamo a chi sceglie i nostri servizi, a chi li sta valutando, a chi ci scoprirà nel tempo, a noi stessi e a tutte le persone che fanno diventare realtà questi impegni. Siamo già nel 2016 e anche quest’anno abbiamo i nostri buoni propositi per i prossimi 12 mesi.

Com’è andata nel 2015: offerta ADSL, BeSMS e FRITZshop.it (e non solo)

La parola restyling è una delle parole dell’anno e lo sarà anche per il 2016.
Nel 2015 è nato il nuovo FRITZshop.it, e-commerce dei prodotti AVM che sono i nostri preferiti, l’hardware migliore che si possa scegliere per ADSL e VoIP: infatti, i FRITZ!Box sono i modem Wi-Fi che mandiamo gratis a chi sceglie una nostra ADSL.

Il sito si meritava un restyling così come se lo meritava il nostro blog: adesso entrambi hanno una nuova veste, contenuti e percorsi ripensati per renderli utili e gradevoli.

Non è finita: anche BeSMS ha una nuova casa ed è uno dei cambiamenti che hanno coinvolto e coinvolgeranno la nostra piattaforma di gestione degli SMS, amata e usata ogni giorno da aziende e privati. Ne parleremo meglio più avanti. Per il momento ci pare che un numero possa dare idea di quanto venga usata BeSMS: nel 2015 la piattaforma ha gestito 124 milioni di messaggi inviati.

Facciamo qualche conto? I nostri tre siti, Ehiweb, BeSMS e FRITZshop oggi contano 92.000 iscritti, con 22.000 acquisti registrati nel 2015 per un totale complessivo di 183.000 ordini. Sono numeri che scriviamo volentieri perché mostrano che in Italia si può fare impresa anche da piccoli, anche in un campo dove le aziende più grandi sembrano dominare tutto. La nostra storia è recente (a marzo compiamo 12 anni), l’alternativa che proponiamo ai servizi pervasivi come le ADSL dimostra di funzionare proprio grazie a questi numeri.

L’altra grande differenza la fa il customer care: la nostra assistenza tutta italiana punta sempre al miglioramento, come diciamo anche nella nostra pagina Cos’è Ehiweb, e con 12.000 richieste gestite quest’anno sappiamo dove abbiamo lavorato bene e cosa possiamo fare per essere sempre più efficienti, perché sappiamo quanto le persone che ci scelgono lo fanno anche perché offriamo un modo diverso di essere a disposizione di chi ci chiede aiuto (e qualcuno gentilmente ce lo fa sapere anche sulla pagina Facebook).

Il 2016 di Ehiweb: ancora BeSMS, nuovi profili ADSL/Fibra e un nuovo Ehiweb

“Non stiamo mai fermi” è uno dei nostri motti. Non è possibile crescere se non si ricerca il miglioramento e il miglioramento passa per tanti canali: ADSL più performanti ma anche persone che assistono, piattaforme come BeSMS in grado di mandare SMS evoluti ma anche un blog che racconta il mondo digitale e social. E molto altro ancora. Ecco le direzioni più importanti per quest’anno nuovo.

BeSMS: più facile da usare, più redditizio per chi lo sceglie

Rifare il sito non è stato abbastanza perché dietro c’è la piattaforma d’invio, vale a dire il cuore pulsante di un servizio molto gradito, soprattutto dalle grandi aziende che sanno qual è il valore dell’SMS marketing. Usati bene, gli SMS vengono aperti, letti e apprezzati: ricordano scadenze, annunciano vendite speciali, sostengono iniziative importanti, aiutano i grandi e-commerce e i negozi di quartiere a tenere le fila del rapporto con i clienti. E molto altro ancora.

Sappiamo che la piattaforma non è perfetta per quel che riguarda la sua usabilità: in poche parole, abbiamo preso l’impegno di renderla facile e piacevole da usare. Dal primo ingresso tutto sarà più chiaro e tutti gli usi possibili, più semplici e sensati.
La piattaforma BeSMS deve facilitare la vita a chi decide di comunicare con gli SMS. Dopo la metà del 2016, quando il lavoro sarà ultimato, tireremo le fila di quanto fatto e lo sapremo soprattutto dalla risposta di chi con BeSMS lavora ogni giorno.

ADSL/Fibra: 30 mega, 50 mega e un upload fino a 10 mega

Ecco un’altra sfida di quelle importanti. Ci siamo quasi: stiamo lavorando da tempo per migliorare ed espandere la nostra offerta per arrivare oltre i 20 mega attuali e poter dare ADSL fino a 30 e 50 mega, con un altro parametro fondamentale come l’upload fino ai 10 mega. Saremo in tutta Italia dove sarà disponibile la tecnologia per attivare queste offerte che vengono chiamate anche “Fibra”. Per sapere quando e come basta continuare a seguirci su sito ufficiale, newsletter e social network dove dedicheremo alle nuove ADSL/Fibra tutto lo spazio che si meritano.

Il sito di Ehiweb

Il nostro sito principale è rimasto in coda rispetto ai siti realizzati quest’anno e la volontà è di migliorarlo nella seconda metà del 2016. Ehiweb ha bisogno di presentarsi in una veste più attuale ma questa non è che la superficie: dietro, dove si muove tutto il sistema complesso di ordini e di gestione degli stessi, l’area clienti che tiene insieme tutta la vita con Ehiweb di ogni singolo cliente ha bisogno di essere ripensata e riproposta con l’obiettivo di migliorarne l’utilizzo, con ancora un occhio di riguardo per il mobile (siamo stati tra i primi in Italia a ricostruire il sito con il responsive layout, continueremo così!).

Eccoci alla fine di questo lungo “ripasso” sui mesi che ci aspettano. Grazie a chi c’è e a chi ci sarà, a chi ha consigli, domande e segnalazioni che ci aiuteranno a progettare meglio il futuro dei nostri servizi: li leggeremo tutti ovunque vogliate darceli, qui o via social, e li terremo cari per i cambiamenti che stanno arrivando. Buon 2016 a tutti!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.