Come spedire fax via email: il fax moderno, economico ed ecologico esiste e si chiama Fax On

Condividi su Facebook [54]

Alzi gli occhi al cielo ogni volta che senti nominare un fax e pensi a carta, toner, macchina del fax? Abbiamo buone notizie: esiste il fax virtuale che funziona via email, è facile da usare, ti fa risparmiare e ti permette di dire addio alle vecchie macchine ingombranti.

Il fax virtuale funziona davvero in modo diverso e lo vediamo spiegando le caratteristiche abbiamo appena elencato:

  • Funziona via email – Spedisci e ricevi i fax come un normale messaggio di posta e usando la tua email: nessuna necessità di configurare indirizzi alternativi
  • È facile da usare – Niente strumenti complicati e istruzioni chilometriche da seguire
  • Ogni fax costa poco ed elimina lo spreco di carta – Ma non solo: se non hai un fax in casa, risparmi anche il tempo che di solito ci metti per uscire e trovare chi lo spedisca per te
  • Puoi dire addio a macchine fax e alle stampanti multiuso – Niente manutenzione né toner da cambiare, niente configurazioni complicate.

Come mandare fax via email con Fax On

Il nostro fax virtuale si chiama Fax On e serve a tutti: a chi manda e riceve un fax uno ogni tanto e a chi lo usa tutti i giorni, più volte al giorno, non ha costi di attivazione e paghi solo le pagine consegnate.

Il tuo fax personale ti assicura anche la massima riservatezza: spedisci i fax in autonomia e li conservi in un archivio digitale.

I passaggi per spedire un fax con Fax ON ti fanno capire subito quanto è comodo:

Prepara il documento da spedire via fax: un documento Word, un PDF, un file di testo in formato .txt (tipo blocco note), oppure anche un foglio di calcolo

  1. Prepara il documento da spedire via fax: un documento Word, un PDF, un file di testo in formato .txt (tipo blocco note), oppure anche un foglio di calcolo
  2. Entra nel tuo programma di posta, crea una nuova email e allega il documento
  3. Nel campo per l’indirizzo del destinatario, scrivi il numero di telefono seguito da @invio.faxon.it, per esempio: 0248026819@invio.faxon.it
  4. Spedisci la mail

Hai mandato il tuo fax! Se il destinatario ha una macchina fax classica, questa stamperà il fax in arrivo proprio come sempre: nessuno noterà alcuna differenza.

Devi mandare il fax a più persone? Inserisci tutti i numeri di telefono nel campo del destinatario, ognuno seguito da @invio.faxon.it, e spedisci una volta sola.

Come ricevere fax via email con Fax On

Ricevere un fax virtuale è facile come ricevere e leggere una email. Con Fax On ti diamo un numero di telefono dedicato – con il prefisso che scegli tu – e sei subito pronto a ricevere i fax via email.

Anche nel caso della ricezione elimini carta, macchina, toner e puoi:

  • ricevere i fax senza limiti di pagine in entrata
  • leggere i tuoi fax ovunque. Non devi più aspettare di tornare a casa o in ufficio: apri la email e il tuo fax è lì che ti aspetta

Quanto costa usare Fax On per spedire?

Ogni pagina che spedisci in Italia costa 9 centesimi di Euro iva inclusa.

Fax On è un servizio che funziona come una ricaricabile, per cui di volta in volta puoi decidere quanto vuoi ricaricare e il costo di ogni fax che manderai verrà scalato dal tuo credito. Ti ricordiamo che pagherai solo le pagine effettivamente consegnate al destinatario.

Vuoi inviare all’estero? Puoi leggere tutte le nostre tariffe cercando il paese che ti interessa: li trovi tutti divisi in cinque zone diverse. La nostra soluzione Invio Fax, è perfetta se ti capita di spedire fax ma non in grandi quantità, e per provare quanto è facile e veloce mandare un fax dal computer.

Quanto costa usare Fax On per ricevere?

Il prezzo è mensile per offrirti la comodità di un pagamento distribuito lungo l’anno: 4.95 Euro/mese senza limiti di ricezione. Anche l’attivazione è veloce, devi solo scegliere un prefisso telefonico e indicare l’indirizzo email che vuoi usare per ricevere i fax.

Puoi acquistare Invio e Ricezione insieme

Certo: occhio anche alle nostre promozioni mensili che combinano Invio+Ricezione e ti fanno risparmiare.

Come si fa una ricarica Fax On?

Quando il credito è finito puoi fare la ricarica online dalla tua area personale sul nostro sito.

Vuoi provare Fax on? Mandaci un messaggio: scrivi o chiama la nostra assistenza che ti spiegherà tutto quello che vuoi sapere sul fax virtuale.

Fai le tue domande all’assistenza

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.