Ehiweb: una ADSL tutta nostra (e vostra, speriamo)

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Se state leggendo questo post, è molto probabile che siate connessi a Internet. E non c’è nemmeno troppo bisogno di spiegare perché la connessione in banda larga sia importante, come cambi il nostro modo di vivere, comunicare, stare nel mondo. E di lavorare, anche. Di fare imprenditoria e micro imprenditoria. Insomma, una di quelle cose che cambiano il mondo.

Però c’è connessione e connessione. E c’è ADSL e ADSL. Per esempio c’è la nostra, la Geo ADSL di Ehiweb. E ve la raccontiamo, perché è una bella ADSL.

La cosa probabilmente più importante è che abbiamo la nostra rete e ce la gestiamo in maniera autonoma. E quindi possiamo dare un prodotto come vogliamo noi. Con quella qualità e attenzione per i clienti (voi, speriamo) che deve essere la nostra differenza.

Partiamo subito col messaggio promozionale, tanto lo sappiamo che la tentazione è quella di guardare prima il prezzo :-)

Si parte da 19,95 Euro al mese.

Però, dato che siamo diversi, facciamo una cosa che non fa mai nessuno: mettiamo anche il prezzo massimo: una 10 Mega No Telecom arriva a 37,95 Euro (IVA Inclusa) se approfittate della promozione che facciamo scadere a fine mese. Il listino prezzi completo lo trovate qui.

Adesso che ci siamo tolti dai piedi il prezzo (e voi siete andati a fare tutti i debiti confronti), diciamo anche che abbiamo la copertura nazionale e quindi arriviamo dovunque ci sia la possibilità di portare la banda larga. Che volendo si può (ovviamente) fare anche a meno del canone Telecom. Che si può arrivare non solo a 7 ma anche a 10 Mega (confrontate questo link per vedere se la 10 Mega arriva anche nella vostra zona – se non ci arriva state tranquilli, stiamo lavorando sodo perché ci arrivi in tempi brevi, ma non dipende solo da noi).

Una cosa su cui ci impegniamo molto, oltre alla qualità della connessione, è facilitarvi il passaggio da un altro operatore – anche se naturalmente potete attivare la nostra Geo ADSL su una linea Telecom esistente (facendola diventare una linea dati). E se non avete nessuna linea, ve la diamo noi e vi diamo anche (volendo) la telefonia VoIP, così potete navigare e parlare a costi competitivi. E potete acquistare o noleggiare i modem ADSL che vi configuriamo noi, in modo da evitare qualsiasi problema di configurazione, installazione, e altre robe che se non funzionano alla prima danno tanto fastidio. Perché a parte qualche “fissato”, siamo tutti più interessati a navigare piuttosto che a sfidare un modem a chi è il più tosto tra i due.

Dato che a noi piace essere davvero trasparenti, andate a vedere questa pagina del nostro sito, dove diciamo la verità, tutta la verità sulle ADSL e le loro velocità… per il resto, abbiamo messo sul sito un po’ di FAQ e dovreste trovare lì le risposte che cercate. Se non le trovate, mandate una mail, beccateci su Messenger o dateci un colpo di telefono: non ci dispiace parlare con voi (altro che certi call center…)

PS: abbiamo anche le offerte ADSL per le aziende (che avendo necessità più pesanti di quelle del comune privato, hanno maggior banda minima garantita, e in caso di connessioni multiple gestiscono meglio il traffico); se proprio avete bisogno di una velocità che sia sempre al top, si possono stipulare dei contratti di banda minima garantita anche per i privati (ma poi ci spiegate che ve ne fate di tutta quella banda… ;-)

Ci sono 24 commenti

  1. sono un vostro nuovo cliente (prima avevo tiscali)
    con tiscali avevo una 2mbit ed andava sempre a circa 245kbyte/s, con voi, una 7mbit, e’ tutta un’altalena da 2kbyte/s a 220kbyte/s, ha grossissimi sbalzi, piu’ verso il basso purtroppo, probabilmente e’ un problema di saturazione di banda, un vero peccato, considerando che con una chiavetta tim e 20€/mese viaggio a casa a 450kbyte/s….
    Se non migliorera’ la situazione dovro’ diventare un ex cliente il prossimo anno visto che questa adsl la uso al lavoro e mi serve velocita’ :-(
    PS: ottima invece la latenza, intorno ai 35msec.
    peccato non usi questa adsl per giocare :-)

    Vi auguro fortemente di migliorare sempre piu’ !

    1. Ciao Stefano,
      grazie per la segnalazione.
      Primissima cosa: nel caso non l’abbia ancora fatto ti consigliamo di aprire un ticket presso il customer care. Il blog è un ottimo strumento d’informazione ma non sostituisce il nostro impagabile servizio di assistenza (che è lì per risolvere i problemi).

      Allora, con Geo ADSL abbiamo progettato e organizzato una nostra struttura capace di aumentare la qualità e migliorare le prestazioni man mano che aumenta il numero di accessi attivi sulla stessa zona.
      In pratica, al contrario di come avviene normalmente, abbiamo scelto di evitare la saturazione della banda disponibile per i clienti. Ciò significa che, a differenza di altri operatori, in base al numero di ADSL attive su un distretto, andiamo ad acquistare sempre pù banda, e quindi facciamo un investimento continuo i cui benefici ricadono sempre sui clienti.
      Per questo diciamo che il nostro è un servizio che “migliora nel tempo”: più siamo e migliore è il servizio Geo ADSL.

      La cosa “strana” che emerge dal tuo commento, però, è nella velocità riportata di “2 Kbps”, un valore talmente anomalo che non dovrebbe mai verificarsi, a meno che non ci siano problemi fisici sul territorio.
      Difatti la banda minima garantita evita i problemi di saturazione locale e garantisce un livello minimo di velocità di download. Per questo dovresti contattare il servizio clienti: in modo tale da poter intervenire con tutte le informazioni del caso.

      Un’ultima osservazione sulla velocità della chiavetta: “450 Kbps” sono davvero tanti, una chiavetta che va a 4 Megabit è praticamente un fenomeno.

      E’ probabile, come accade spesso, che si stia facendo confusione con le unità di misura: tra KB/s (“B” maiuscola) e Kbps (“B” minuscola), c’è una grande differenza.
      IL KB/s è il Kilo “Byte” per secondo, invece i “Kbps” sono i Kilo “bit” per secondo, dove 1 Byte = 8 bit.

      Speriamo di essere stati utili e ti ringraziamo per il messaggio e l’augurio finale: sei stato molto “stimolante”! :)

      1. allora oggi preso da raptus ho resettato il router e come per magia, e’ tornato tutto a posto, il limite resta sempre sui 200kbyte/sec cmq, nulla da eccepire ovviamente visto che la banda garantita e’ di 128kbit se non erro, ma da una 7mbit speravo un
        pelo meglio :)
        Confermo invece i 450 kbyte/sec della chiavetta (oscillanti tra i 300 ed i 450 dipende dal sito da cui scarico), se volete stasera posso postare un test effettuato su http://www.speedtest.net, e’ una chiavetta 7mbit su rete tim, per mia fortuna probabilmente e’ su una tratta poco trafficata (per ora sigh), spero duri ;-), questo invece e’ un test appena effettuato con la vostra adsl:
        http://www.speedtest.net/result/781194617.png

        Buon lavoro e scusate l’erronea segnalazione di ‘guasto’, giustamente era piu’
        corretto un ticket.

  2. Ciao Stefano,
    sono Gilberto G. Di Maccio di Ehiweb.it, intervengo anche io per provare a darti informazioni ancora più precise.

    Come si evince dal test che hai allegato, la nostra ADSL raggiunge 1.75 Mb/s (Mega “bit” per secondo), pari a 1792 Kbps (Kilo “bit” per secondo) che in KB/s sono 224 (Kilo “Byte” per secondo).
    Sicuramente c’è qualcosa che non torna, potrebbe essere una configurazione errata lato Dslam e questa andrebbe verificata territorialmente.

    In merito ai 2kbyte/s (Kilo “Byte” per secondo) temo che il problema sia probabilemente dovuto al driver adsl del router stesso. Potremmo darti un altro router di test, tutto a nostre spese: lo provi per 30 giorni e se va bene lo mantieni.

    Sono sinceramente curioso di vedere il test di velocità della chiavetta, perché è un caso davvero singolare se scarica a 450 kbyte/sec, cioè 3.5 Mbps. (3.50 Mega “bit” per secondo).

    Se ancora non hai aperto il ticket in assistenza, fai pure il mio nome… oppure mi indichi il numero di ordine e mi preoccuperò di seguire la tua segnalazione.
    Grazie per aver arricchito questa discussione e buona giornata.

    PS: per completezza d’informazione bisogna dire che lo “speedtest” on line su cui stiamo facendo riferimento non possiamo considerarlo uno strumento affidabile (come non lo sono tutti gli strumenti simili che si trovano in Rete), in quanto può essere influenzato da molteplici fattori esterni.
    Per misurare le velocità delle nostre linee effettuiamo una verifica di download “punto-punto” usando un nostro server in condizioni note e dedicato a questo lavoro, in modo da avere il risultato più attendibile che si possa ottenere.

    1. come risposto al suo collega, i 2kbyte/sec li ho risolti resettando il router, chissa’ perche’ si era impallato in quella maniera, mai successo prima, sentira’ il peso degli anni :)
      Cmq appunto, pure essendo una 7Mbit non supera i 220kbyte/sec, ho fatto vari test in vari orari, si assesta sempre sui 2Mbit.(Ovviamente da speedtest.net), tiscali, la mia adsl precedente, era una 2mbit ed infatti si assestava sempre sui 245kbyte/sec in download, speravo che con una 7mbit qualcosina migliorasse, invece e’ leggermente peggiorato, nulla di tragico cmq.
      Non penso dipenda dal router, se con tiscali funzionava bene, non vedo perche’ con voi debba andare peggio :)
      In ogni caso allego alcune immagini prese dalla gestione web del mio router:

      http://img153.imageshack.us/img153/3176/overview.png
      http://img709.imageshack.us/img709/2585/atmv.png
      http://img708.imageshack.us/img708/6623/dslinformation.png
      http://img693.imageshack.us/img693/6973/spectruml.png
      http://img693.imageshack.us/img693/8057/extended.png


      se in base a queste info riterrete il caso di procedere a ulteriori indagini, fatemelo sapere,
      ripeto, essendo simile alla vecchia adsl, pur essendo una 7mbit, (ma costando un po’ meno) lo posso anche accettare.
      Purtroppo non e’ facilmente sostituibile per me questo router, incorporando la gestione voip in mio possesso (eutelia voip)

      Per ora, grazie per l’attenzione !

  3. Grazie nuovamente Stefano, ma per qualsiasi ulteriore indagine dovresti aprire un ticket in assistenza, perché da qui non possiamo identificarti come cliente e capire in che zona risiede il tuo accesso ADSL.
    Come è stato giustamente esposto nella prima risposta ricevuta, il blog è uno strumento per comunicare con tutti gli amici, clienti e curiosi ma non dispone delle risorse necessarie per effettuare servizi di assistenza.
    Quando aprirai il ticket, ricorda di farti “riconoscere” come l’autore di questi scambi… così ci “ricolleghiamo” alle info che hai fornito finora e seguo personalmente la cosa.

    PS: ma i dati della chiavetta? :-)

  4. Ciao Stefano, ti chiedevo se potevi farmi vedere i valori dello speedtest fatto con la chiavetta (non il modello) unicamente a titolo di curiosità personale :-)

  5. Salve :) siete davvero simpatici. Vorrei sapere se da una linea dati, come attualmente possiedo no telecom, sua possibile il passaggio con una vs ADSL oppure risulterebbe come nuovo impianto, quindi canonici costi di allacciamento dati? Attualmente mi forniscono 2mega ma sarebbe interessante verificare se voi potete portare realmente 7mega. Grazie e buon lavoro. Leonardo

    1. Grazie Leonardo :)
      Puoi migrare la tua ADSL verso di noi senza problemi, senza costi e soprattutto senza disconessioni… siamo stati uno dei primi provider italiani a permetterlo! :)
      Per approfondimenti puoi leggere questa pagina: http://www.ehiweb.it/internetadsl/portability_adsl.php

      Per verificare se potrai passare da 2 a 7 mega, ti invito a scrivere un’email a support@ehiweb.it così che i nostri collaboratori possano effettuare le dovute verifiche.
      Indica il tuo numero di telefono e un indirizzo ed esplicita che ci hai già contattato attraverso il blog… così ti riconoscono subito! ;-)
      Buona settimana da Ehiweb

  6. ciao,
    volevo sapere se è possibile mettere la linea in FastPath oppure usare una linea aziendale per il netgaming, o se fate opzioni per gaming online a basse latentenze.

    1. Le nostre linee sono attive in modalità Fast, ma consigliamo l’utilizzo del gaming online sulle linee da 10 Mega che sono più performanti per il netgaming.
      Se hai bisogno di ulteriori informazioni, o hai richieste particolare da fare sulla copertura del servizio, puoi scrivere al nostro servizio di assistenza: i ragazzi del customer care sono a tua disposizione! :)

  7. Ciao,
    L’idea del blog è veramente fantastica. Sono con voi da più di un anno e niente da dire. Il passaggio dal mio ex provider (Atlanet, BT) è avvenuto in pochi minuti!!. D’allora nessun problema sempre a banda massima. Adesso, da qualche mese, sono passato a 10M ed è una meraviglia. Ping 15-20ms, download 8.50Mb/s, upload 0.95Mb/s. Spero che con l’aumento dei clienti, e ve lo auguro, non degrada la linea. Ma toglietemi un curiosità. La vostra infrastruttura passa da fastwebnet e retelit?
    Buon lavoro
    Nikos

    1. Ciao Nikos
      ci fa molto piacere che apprezzi la nostra apertura al blog e ai social network, a proposito: sei già nostro fan su Facebook? :)
      Raccontare la tua esperienza con la nostra ADSL è stato un gesto molto gentile, grazie!

      Poi vogliamo rassicurarti sulla banda: come puoi vedere sul sito o sui comunicati stampa nella Press Room, abbiamo progettato la nostra infrastruttura in maniera diversa dagli altri operatori. In pratica aumentiamo la banda man mano che aumentano i clienti, e tu hai sicuramente potuto constatare l’applicazione di questo proposito. Visto che ora navighi a 10 Mega vuol dire che prima eri sicuramente a 7 :)

      La nostra infrastruttura passa anche da Retelit e Fastwebnet, ma stiamo allacciando sempre più interconnessioni per garantire nel tempo un servizio sempre più affidabile.

      Lo diciamo da sempre: più siamo e più la nostra rete e le prestazioni migliorano.
      Siamo qui per creare un’alternativa ai noti provider e vogliamo farlo in maniera… alternativa!
      Ancora grazie per la partecipazione :)

  8. Ciao,

    complimenti per aver creato questo blog. Sono possessore di una GeoAdsl da un paio di mesi, prima avevo Tele2, e confermo che il vostro servizio di assistenza è di livello nettamente superiore.

    Purtroppo non ho un linea della stessa qualità di Nikos, che scrive prima di me, 8,5Mb/s effettivi sono un sogno, la mia linea mi permette un aggancio, con il mio router, a 4MB/s potenziali, che in realtà si traduco in dowload tra i 100KB/s e 300KB/s (verificati con il vostro test http://www.ehiweb/…./speedtest.php) comunque allineati al precedente provider.

    La mia domanda è questa: secondo voi, ci sarà mai la possibilità che telecom o chi per lei, possa aggiornare le linee del cosiddetto ultimo miglio ? o esiste un modo per ottenere una linea migliore ?

    Grazie e Buon Lavoro

    Gianluca

    1. Ciao Gianluca,
      c’è una cosa fondamentale da sapere sulle ADSL, ma quasi nessuno ne parla.

      L’adsl è una tecnologia che dipende molto da fattori fisici, come la distanza, lo stato d’usura di cavi e collegamenti, l’architettura interna degli impianti presenti sul luogo dove si usa, le condizioni climatiche e altre variabili che puoi trovare in una pagina del nostro sito dedicata a spiegare il funzionamento dell’adsl: http://www.ehiweb.it/internetadsl/come_funziona.php

      Per tornare alla tua situazione: se il problema è causato da una eccessiva distanza dalla centrale è poco risolvibile, in questo caso per avere un accesso più “stabile” che permette di migliorare le prestazioni in download dovresti prendere un profilo con maggior banda minima garantita, il che comporterebbe un aumento della spesa mensile.
      http://www.ehiweb.it/internetadsl/caratteristiche_geo_adsl.php

      Se hai bisogno di ulteriori informazioni, come già sai il nostro customer care è a tua disposizione.

  9. Salve ho una adsl 7 mega di telecom che aggancia la portante a 5888kbps per via della distanza dalla centrale. Ha sempre funzionato benissimo , vorrei però risparmiare passando alla vostra società e sarei interessato alla configurazione fast per il gaming on line, è possibile settare tale configurazione sulla mia linea??

    1. Caro Vincenzo, tutte le nostre linee sono attivate in modalità “fast”. Contatta il nostro customer care via mail o al telefono e fai riferimento a questa richiesta inviata sul blog, così potremo fare una verifica più approfondita sulla tua zona e darti maggiori informazioni sul servizio attivabile.

  10. ok … Gia fatto l’ordine e incrocio le dita.. Solo un GRANDISSIMO dubbio la mia centrale è attualmente satura in atm fino a 7 M ma libera in eth fino a 20 …. Se non è possibile effettuare la portabilità rimango con telecom o senza adsl ???

    1. Ciao Vincenzo, come già comunicato da un nostro operatore del customer care, in caso sia impossibile portare a termine la migrazione, la richiesta va in KO e quindi resterebbe attivo l’attuale servizio. In ogni caso riceverai un aggiornamento sugli esiti della richiesta e su eventuali opzioni alternative. Buona giornata.

  11. Grandissimi!!!! Molto seri e professionali aspetto impaziente vostre notizie…. speriamo bene!! Ciao e continuate così …

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