E tu, dove lo metti il Fritz!? (Sotto il gatto non vale)

Condividi su Facebook [0]

La cosa più divertente che abbiamo fatto di recente è stata chiedervi dove accidenti tenete il vostro Fritz! (o il vostro router/modem).

La cosa è nata un po’ per caso.

Durante le festività di Natale uno di noi ha avuto l’idea di fotografare il suo Fritz! che era finito sotto l’albero. Era successo che entre spostavamo qualche mobile per fare spazio all’albero ci siamo imbattuti nel Fritz!, e abbiamo pensato: “E ora dove lo mettiamo?”.

Quindi abbiamo scattato la foto “natalizia” del Fritz! con Babbo Natale e l’abbiamo postata su Facebook.

La cosa è stata ripresa,  qualcuno ci ha imitato e adesso abbiamo una piccola galleria di foto che mostrano dove accidenti avete piazzato il Fritz! in casa. E del resto, a pensarci bene, è uno di quegli “elettrodomestici” che non ha un posto deputato nelle nostre abitazioni ed uffici. Metterlo sopra o sotto la scrivania è in effetti scomodo, o noioso o entrambe le cose ;-)

Così c’e chi con le sue fotografie ci ha rivelato che lo tiene sotto il gatto, chi ne ha fatto un oggetto di culto, chi lo ha sistemato di fianco al giardino zen.

Qualcuno ha pensato (e ce l’ha detto) che questa nostra attività sociale servisse alla progettazione dei prodotti, per renderli più performanti, impermeabili e a prova di urto.

No, no. Era proprio solo curiosità e voglia di farci due chiacchiere ;-)

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi nel vedere che davvero c’era voglia di parlare con noi, e tra voi. Cosa che non davamo per scontato, visto che siamo un’azienda (e non sempre si ha voglia di parlare con le aziende) che per di più fa cose abbastanza noiose, di cui in genere si parla solo quando ci sono dei problemi. E lì, sui social, son dolori…

Invece la conversazione c’è stata, ci è venuto anche di raccontare cose personali, di far vedere le facce delle persone che lavorano con noi e di vedere le vostre facce, sentire le vostre storie, parlare di chi usa i nostri prodotti, di ascoltare particolari legati ai nostri servizi e alla vostra quotidianità.

Continuiamo a parlare, ci piace. E se anche voi, guardando il router, avete pensato “e ora, dove lo metto?” (va bene, gatti ammessi…) perché non ci postate la foto su Facebook così ci facciamo due risate tutti insieme?

(PS: in realtà ai nostri amici tedeschi di AVM, l’azienda che produce i Fritz!, abbiamo consigliato di porre cura, nella progettazione dei prossimi prodotti, e di renderli a prova di gatto…)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.