Vivo in un paese isolato, sarò coperto dall’ADSL?

Condividi su Facebook [0]

La domanda è assolutamente legittima. L’Italia è un paese complicato dal punto di vista geografico – e se è relativamente facile portare la banda larga nelle grandi e medie città, portarla in piccoli centri o peggio ancora in località isolate rischia di essere molto spesso un’operazione del tutto antieconomica per gli operatori – nel senso che ben difficilmente si potrebbero recuperare i costi sostenuti.

Anche se la domanda di banda larga è forte, e la lotta al digital divide un fattore sicuramente importante per la crescita e la modernizzazione del paese, resta innegabile il fatto che se ci si basa solo sull’economia di mercato, tutta una serie di località italiane resteranno ancora “a banda stretta” per un bel po’.

Noi di Ehiweb, sia per mission aziendale che per disponibilità di risorse economiche, non abbiamo la possibilità di “mettere giù” i cavi necessari per dare la connessione ADSL nei luoghi non ancora raggiunti dalle necessarie infrastrutture tecnologiche.

I miliardi di Euro per mettere i cavi in quei luoghi (spesso impervi) dove ancora non ci sono… beh, quelli proprio non li abbiamo. E non possiamo nemmeno rinunciare alle nostre tariffe competitive per imbarcarci in progetti faraonici e spropositati per la nostra realtà di media azienda.

Quello che facciamo, con la nostra ADSL, è di offrire un ottimo collegamento a tutti gli utenti che sono già collegati o collegabili nelle loro zone di residenza. Insomma, dateci i cavi e noi vi daremo una ADSL altamente performante. E questa è stata una scelta strategica che abbiamo deciso di prendere da anni.

Potrete scegliere tra la GeoADSL o la IVA ADSL – il servizio pensato su misura delle aziende, con banda minima garantita e con una tecnologia che permette di gestire meglio la rete in caso di connessioni multiple contemporanee, con un minimo sovrapprezzo.

Il nostro impegno è investire per portare la nostra offerta ADSL in sempre più posti, allargando la nostra copertura e migliorando la tecnologia.

Se ancora non siete certi se avete o meno la possibilità di collegarvi alla nostra ADSL, andate a visitare questo link.

Vi basterà inserire il vostro numero di telefono (o quello di un vicino ;-)) per scoprire immediatamente se la vostra zona è tra quelle che copriamo.

Per noi sarà un piacere avervi fra i nostri clienti… e per voi, ve lo promettiamo, sarà un piacere scoprire la qualità della nostra ADSL e le nostre tariffe concorrenziali.

PS: se avete ancora dei dubbi su cos’è e come funziona una ADSL, abbiamo sviluppato un tutorial che potremmo chiamare “tutto quello che avreste voluto sapere della ADSL e che è giunta l’ora di chiedere”. Lo trovate qui :-)

Ci sono 2 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.