In anteprima la nuova piattaforma BeSMS con tante funzioni in più

Condividi su Facebook [0]

Lo abbiamo detto più volte e non ci stancheremo mai di ripeterlo: l’SMS è uno strumento di marketing importantissimo (in molti casi, fondamentale) per moltissime aziende/organizzazioni, anche diversissime tra di loro. Basti pensare solo all’uso che ne fanno quotidianamente – e in grandissima quantità -, ad esempio, professionisti, associazioni, partiti politici, o ancora istituzioni pubbliche, banche, discoteche, software house… e chi più ne ha più ne metta :).

Ed è per questo motivo che continuiamo a investire per migliorare sempre di più BeSMS, la nostra piattaforma di SMS marketing low cost ad alta personalizzazione, con grandissima soddisfazione nostra e dei nostri clienti.

Il nostro reparto Ricerca&Sviluppo, infatti, non dorme mai e dopo aver lanciato –  in anteprima mondiale assoluta – il servizio Flash SMN e migliorato e potenziato la nostra offerta ADSL, proprio in questi giorni ha arricchito BeSMS con tante funzioni in più.

BeSMS, ora, si presenta prima di tutto con un layout più largo, adatto anche alle risoluzioni di schermo usate dai clienti più esigenti (cari geek e nerd, non ci dimentichiamo mai di voi, tranquilli :)   Il risultato di questa modifica rappresenta non solo un miglioramento per quanto riguarda la visualizzazione, ma anche per l’uso.

I recenti lavori hanno sviluppato, poi, una maggior potenza delle performance in fase di invio e ricezione. Questi lavori sono stati resi necessari dal traffico che ormai raggiunge diversi milioni di SMS al mese. E noi di questo siamo felicissimi, permettetecelo :)

E visto che siamo molto pratici e ci perdiamo poco in chiacchiere, ecco quali sono le due novità più importanti:

Archivio

Nella precedente versione, l’archivio dei messaggi era abbastanza lento nella consultazione delle informazioni e forniva solo i risultati indispensabili.
Ora l’elenco degli ultimi messaggi inviati è visibile non appena si accede all’archivio e l’insieme è molto più chiaro e completo: riporta tutti i dati importanti degli sms spediti e gli stati di consegna aggiornati in tempo reale.

Ma non è stata migliorata solo la velocità di fruizione, perché sono disponibili anche tre nuove modalità di ricerca: Dettagliata, Statistica e ID Messaggio.

  • La ricerca dettagliata trova rapidamente i messaggi inviati a ogni singolo destinatario.
    Se si cerca un invio fatto con mittente plus, poi, è possibile verificare anche se l’sms è stato ricevuto dal destinatario.
  • La ricerca statistica è particolarmente utile per chi invia messaggi a gruppi di persone. Il risultato principale di questo tipo di statistica permette subito di vedere a quante persone è arrivato il messaggio.
  • Sia per la ricerca dettagliata che per quella statistica è possibile selezionare un arco temporale di consultazione: giorno precedente, 7 giorni, mese scorso o un altro intervallo di tempo a proprio piacimento (non superiore comunque ai 30 giorni).
  • L’ID messaggio, invece, è più specifico per i tecnici e serve per verificare lo stato di un invio sms.

    Password applicative

Nella sezione Extra è presente una nuova voce dedicata ai programmatori o alle aziende che utilizzano BeSMS e si interfacciano con altre applicazioni o gestionali.
Grazie a questa novità, è possibile comunicare a terzi una password da utilizzare per inviare sms, senza però accedere direttamente a BeSMS. La password può essere temporanea e comunque disattivabile in qualsiasi momento.

Se volete provare tutte queste novità, non vi resta che cliccare qui e farlo completamente Gratis ;)

E se, per la vostra attività, vi “piace” inviare messaggi, ma anche riceverli, non dimenticatevi del nostro servizio Ricezione Free che vi permette di ricevere gratuitamente sms.

Che altro aggiungere…una telefonata può anche allungarvi la vita, ma un sms può migliorare – e di molto – il vostro business :)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.