FRITZ!Box 7330, un mondo di connettività tutto nuovo

Condividi su Facebook [0]

Le nuove tecnologie sono il nostro pane quotidiano e non solo vi proponiamo nuove soluzioni e servizi, ma anche dei prodotti che – permettetecelo – sono davvero innovativi. Ed è per questo motivo che non potevamo non presentarvi il nuovo nato dell’azienda tedesca AVM, il super modem FRITZ!Box 7330.

Ma andiamo con ordine. Prima di tutto… a cosa serve? Il FRITZ!Box 7330 è l’ideale per creare la vostra rete domestica oppure un piccolo ufficio digitale. Questo meraviglioso dispositivo, infatti, vi permetterà di collegare tra loro computer e periferiche e di andare in Internet alla velocità della luce, con ADSL2+/ADSL. Il tutto con una facilità incredibile e senza essere necessariamente degli “smanettoni tecnologici”.

Pensate che sia tutto qua? Solo andare in Internet a una velocità supersonica? Invece no :) Grazie al media server integrato, potrete accedere a tutti i vostri contenuti multimediali – foto, musica, video – anche a PC spento. In parole povere, con un solo dispositivo potete vedere i vostri film del cuore, ascoltare la vostra musica preferita e guardare le foto delle vostre vacanze ovunque vogliate (tv, stereo, ecc…) caricandoli una sola volta sul server.

E per le telefonate c’è anche un bel risparmio: infatti, anche gli smartphone con sistema operativo Android e gli iPhone possono essere facilmente collegati in rete e al centralino integrato nel FRITZ!Box 7330 via WLAN. Oltre ad accedere ai dati condivisi in rete, con questi smartphone sarà possibile effettuare anche telefonate attraverso la linea fissa o VoIP con la FRITZ!App Fon gratuita di AVM. Usare il VoIP con il vostro smartphone…davvero una bella convenienza, no?

E poi, il FRITZ!Box 7330 si abbina perfettamente al telefono FRITZ!Fon MT-F che vi consente, tra le altre cose, di fare telefonate in alta definizione (HD) e fruire di servizi internet come e-mail, podcast, RSS feeds e web radio.

Ma andiamo anche un po’ più sul tecnico, altrimenti i nostri cari nerd ci bacchettano: il sistema operativo, particolarmente ricco, presenta numerose funzioni tra cui il supporto nativo del nuovo protocollo IPv6 (di cui abbiamo ampiamente discusso in questo blog e non solo :)), il firewall, la protezione della navigazione dei minori (importantissima per tutte le famiglie), la disattivazione della WLAN in orario notturno, l’accesso alla WLAN per gli ospiti (nel caso in cui abbiate un ufficio e dei clienti che devono usare la rete) e la gestione remota protetta da password. La connessione WLAN è protetta grazie alla cifratura WPA2.

Ecco un bell’elenco di tutti gli highlights del nuovo FRITZ!Box 7330:

  • Modem ADSL / ADSL2+ (24 MBit/s) integrato
  • WLAN N a 300 MBit/s, 2,4 GHz
  • 1 porta Gigabit, 2 porte USB
  • Stazione base DECT, supporta fino a 6 telefoni cordless
  • Centralino per la telefonia tradizionale / voip
  • 1 porta per telefono / fax (porta a/b)
  • Supporto nativo di IPv6
  • Media e Print Server integrati
  • Funzionalità NAS
  • Integrazione perfetta di Smartphone e Tablet

Ah, un’ultima cosa IMPORTANTISSIMA: per tutto il mese di giugno, il FRITZ!Box 7330 è in super promozione a soli 138,99 Euro!

Che altro aggiungere sul FRITZ!Box 7330? Incredibilmente semplice, semplicemente incredibile.

Ci sono 2 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.