Ci mettiamo la faccia, identikit #11: Paolo

Condividi su Facebook [38]

Siamo pronti per un nuovo appuntamento con i nostri identikit, anche perché notiamo una certa curiosità – anche da parte dei clienti – per tutte le persone che lavorano dietro le quinte di Ehiweb. È arrivato il turno di Paolo che ha iniziato a collaborare con noi in qualità di Account Manager dedicato ai partner commerciali e alle aziende e come consulente AdWords.

In ambito business ha fatto esperienza coordinando le attività di customer care di un network di siti estero. Ha partecipato poi (e segue ancora) a un campus di Alessandro Sportelli e si è specializzato in attività SEM. La collaborazione con Paolo, però, non è iniziata propriamente in azienda, ma molto tempo prima: la passione per la lettura e la scrittura lo portò su Aphorism (il progetto che sosteniamo da sempre) circa 10 anni fa, in qualità di autore. Poi è cominciata una collaborazione che continua ancora oggi come caporedattore.

Conosciamo allora meglio Paolo attraverso questa bella intervista:

Ci racconti qualcosa in più del tuo lavoro, dal tuo punto di vista?

Sono il Consultant Manager di BeSMS.net. Mi occupo dell’acquisizione e fidelizzazione dei clienti. Cerco, insieme ad altri collaboratori, di affinare, giorno dopo giorno, la nostra strategia. Oltre alla fase di acquisizione, reputo fondamentale il post-vendita e l’assistenza, che deve essere celere e di qualità.

Che cosa fai su Internet? Come lo usi?

Utilizzo Facebook per informarmi, ma anche per leggere post simpatici e vedere video divertenti. Seguo un paio di gruppi sul marketing online e il gruppo “Coltivare l’orto” :)
Come consumatore acquisto maggiormente su Amazon (libri per me e giocattoli per mia figlia), Zalando (camice, maglie e polo) e wineowine (vino e bollicine).

Un sito, un blog, una newsletter, una pagina Facebook o un account Twitter o Instagram (o quello che vuoi tu), che nessuno dovrebbe perdersi.

La pagina Facebook di BeSMS :) Ma anche la Pagina Facebook di Aphorism: progetto al quale collaboro da tempo.

Un motto, aforisma che ti dà ispirazione o anche solo che ti piace molto.

“Nella vita non c’è niente da temere, solo da capire”. Marie Curie. Ma ce ne sarebbero tanti altri.

Chiudiamo con Ehiweb. Raccontaci un episodio che ti ha colpito, qualcosa di particolare che hai notato, magari un’esperienza mai vissuta prima di iniziare a lavorare qui.

Più che un episodio, si tratta di una profonda riconoscenza verso Ehiweb e i loro soci. Mi hanno dato sin da subito fiducia e la possibilità di crescere senza pressioni.

Ci sono 2 commenti

  1. Un’intervista sincera e schietta ad una persona che è nella vita,come.nel lavoro,unica. come si evince dalla foto.. non nasconde nulla,tutto quello che è glielo si legge negli occhi!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.