A Ehiweb piace il Mobile World Congress di Barcellona e ci va!

Condividi su Facebook []

Quando gli appuntamenti importanti chiamano, Ehiweb risponde… e se si tratta del Mobile World Congress non possiamo far altro che prenotare l’aereo e spedire a Barcellona il nostro direttore tecnico Matteo Sgalaberni.

Il super-mega-congresso in questione, che inizia il 25 febbraio e termina il 28, è organizzato nientemeno che da GSMA, una gigantesca associazione di venditori che rappresenta circa 800 operatori mobili e più di 230 produttori e fornitori associati in 220 paesi del mondo. Con che obbiettivo? Quello di garantire il miglior funzionamento e la facile accessibilità dei servizi a loro collegati, potenziandone il valore e creando nuove opportunità di lavoro per gli operatori e i produttori.

Anche se non siamo principalmente venditori di tecnologia mobile nel senso stretto del termine, abbiamo creato anche noi qualche servizio del quale siamo veramente fieri: parliamo ovviamente di BeSMS, il prodotto perfetto per fare Mobile Marketing e di Flash SMN (Short Mobile Notification), il messaggio più veloce di un sms (ebbene sì, è possibile).

Ci piace poi ricordare anche un nostro accessorio che, anche se ha portabilità ridotta, è pur sempre mobile e ricco di funzionalità nuovissime: si tratta del cordless, che nelle versioni FRITZ!M2 e FRITZ!MT-F integra al solito telefono portatile di casa utilissime funzioni che sono tipiche di cellulari e pc, come la possibilità di leggere le mail o navigare. Bello no?

Ma ritorniamo ai motivi per cui siamo fan di questo evento! In un vastissimo spazio espositivo dove vendors over the top presentano novità, anteprime, prodotti e servizi c’è spazio anche per altri players del mercato come noi: ci sono nostri partner, clienti, tecnici, account manager e fornitori con cui lavoriamo tutti i giorni a distanza; poi ovviamente ci sono i competitors, che possiamo vedere in faccia… E qualche volta invitare al bar a bere qualcosa insieme (contagiati dall’allegria barcellonese ).

Sì, perché partecipare vuol dire aumentare le opportunità per sviluppare nuovo business e nuove relazioni professionali da approfondire in modo proficuo. Al di là delle esposizioni c’è poi il vero cuore del Congresso costituito dai GSMA Seminars, veri e propri convegni sulle più disparate tematiche, che offrono l’opportunità unica di incrementare le proprie conoscenze in materia grazie alla presenza di grandi esperti del settore; e dai Global Mobile Awards, evento nell’evento che premia le migliori iniziative e creazioni. I nostri ambiti di riconoscimento preferiti? Best mobile education or learning product or service (di comunicazione per le scuole ci siamo occupati anche noi…), Best NFC product or service (vi ricordate il nostro post su questa tecnologia?), Best mobile app for customers e infine Best mobile app for enterprise (qualche app interessante noi l’avevamo già scovata!).

Il nostro Matteo andrà a Barcellona per tutto questo e per cosa altro? Ce lo dice lui: “E’ il terzo anno che partecipiamo al WMC e ogni volta ho portato a casa e in azienda nuove conoscenze, nuove idee da far crescere, che hanno poi migliorato BeSMS. Quest’anno sono incuriosito anche dalle iniziative verdi pensate per produrre l’evento in modo ecosostenibile (come l’utilizzo di materiali e carta riciclati per i gadgets e i documenti). Si sa, noi di Ehiweb siamo sensibili al think green”.

Ci sono 2 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.