Avere un blog WordPress, una scelta importante per una PMI

Condividi su Facebook [0]

Questo mese sul sito di Ehiweb è disponibile una promozione speciale dedicata a chi ancora non ha un dominio WordPress e volesse acquistarlo ad un prezzo vantaggioso… Dateci un occhio :D  E vogliamo partire proprio da questa opportunità che vi offriamo, per darvi dei preziosi consigli che speriamo vi possano tornare utili.

La questione è: perché dovrei avere un corporate blog? Seguita dalla domanda: se decidessi di aprirne uno, quale piattaforma dovrei utilizzare? Ma soprattutto: come faccio a mantenere il mio blog vivo, sempre fresco e originale, ma anche utile al mio cliente e a chi decide di farci un salto?

Partiamo dal perché. Secondo l’ultima indagine disponibile eseguita da Confcommercio, risulta che sul totale delle aziende italiane, il 99,9% è costituito da piccole e medie imprese, ognuna delle quali è particolarmente legata ad un contesto locale e rivolta a una piccola fetta di mercato, con due sostanziali esigenze: essere rintracciata e fare la differenza.

In questa situazione (fortunatamente) affollata, come ci dice un’indagine  sulla Socialmediability delle aziende italiane condotta dall’Università IULM di Milano, l’aumento della penetrazione dei social media nelle aziende è dovuto soprattutto alle PMI, le più intraprendenti; ma molto spesso purtroppo non c’è traccia della presenza social sul sito aziendale, il canale nel quale le aziende sembrano credere maggiormente (come dire: mi iscrivo a Facebook perché si deve, non perché c

Ci sono 4 commenti

  1. It’s actually very difficult in this full of activity life to listen news on TV, therefore I just use internet for that purpose, and get the hottest news.

    1. Hi! Do you think that a corporate blog is an important tool for companies and customers?

  2. Wow, marvelous blog layout! How long have you been blogging for? you make blogging look easy. The overall look of your site is great, as well as the content!. Thanks For Your article about Perché per una PMI è importante avere un blog… meglio se WordPress! | Il blog di Ehiweb .

I commenti a questo post sono chiusi.