Le 5 app selezionate da Ehiweb che semplificano l’estate

Condividi su Facebook [0]

Per chi va in vacanza, per chi organizza un weekend fuori porta, per chi fa gite giornaliere o per chi semplicemente ama sognare ad occhi aperti, ecco una lista dettagliata delle app più belle, utili, e interattive dedicate ai viaggi. Tutte da scaricare sul proprio smartphone, rigorosamente a costo zero!

Upackinglist Free

Un’app anti-ansia che vi permette di creare una lista con tutto ciò che dovete mettere in valigia, dandovi un grande aiuto: un catalogo con 300 oggetti divisi per categorie, dal vestiario agli alimentari, fino ai documenti e ai farmaci. Ogni volta che mettete qualcosa in valigia spuntatela anche nella lista virtuale e una percentuale di caricamento vi ricorderà sempre a che punto siete con i preparativi! Comodo no? Disponibile per Apple e Android.

Foodspotting

Un’app che raccoglie i contenuti degli utenti rigorosamente costruiti intorno ad un unico argomento: il cibo. Amanti della buona tavola sempre alla ricerca di cucina di nicchia, avventurieri appassionati di street food, palati prudenti che non varcano l’ingresso di un ristorante senza aver letto almeno un centinaio di recensioni, Foodspotting è ciò che fa per voi.

Il meccanismo è semplice: chiunque può postare la foto di ciò che ha mangiato indicando il luogo dove il piatto è stato prodotto; il tutto è ovviamente commentabile: largo alle opinioni di tutti!

In più, la funzione Places comunica luoghi e pietanze che puoi trovare intorno a te, utilizzando la tua posizione tramite GPS. Hai voglia di cucina Thailandese? Chiedi a Foodspotting il ristorante thai più vicino! Disponibile per Apple e Android.

Buildings

Quante volte vi è capitato di perdervi in una città sconosciuta e di scoprire luoghi più interessanti di quelli segnalati dalle solite guide turistiche? L’app Buildings vuole farvi conoscere proprio questo: edifici non segnalati, costruzioni troppo recenti o considerate non attraenti, spazi e storie dimenticati dal turismo di massa. La cosa più interessante? È un’app basata sul crowdsourcing e quindi può essere implementata dagli utenti in ogni momento tramite il sito. Disponibile per Apple.

Waze

Una delle terribili situazioni con le quali bisogna sempre fare i conti durante le vacanze è l’esodo estivo. Vi piacerebbe ricevere dei suggerimenti su strade alternative, scorciatoie, condizioni del traffico, autovelox e lavori? È ora di scaricare Waze! Una mappa arricchita in tempo reale dagli utenti, che oltre a indicarvi la strada vi dà tutte le dritte che vi servono. Disponibile per Apple e Android.

Traveller Cards

Non avete la possibilità di andare in vacanza o siete appena ritornati? Niente panico: da oggi potete sognare e scoprire i luoghi più belli del mondo con Traveller Cards, l’app che vi regala ogni giorno direttamente sul vostro smartphone delle cartoline digitali con immagini straordinarie.

In più, la preparatissima redazione di Traveller ogni giorno vi darà suggerimenti per trovare i migliori hotel, ristoranti ed eventi. Siete pronti a viaggiare con la fantasia? Chissà… magari poi diventa realtà! Disponibile per Apple.

Queste sono alcune delle più belle app scelte da noi. Voi ne conoscete altre? Si accettano suggerimenti!

Ci sono 4 commenti

  1. iGeoPix, per visitare tutti i luoghi del mondo: una foto vale un milione di parole!

    Si tratta di un browser visuale interattivo delle foto geolocalizzate di Google/Panoramio, con il quale si potranno vedere sia foto lontane che vicine al centro della mappa, grazie a una intelligentissima zooming user interface non lineare.

    E’ possibile navigare sulla mappa e vedere le foto piu’ rappresentative di una zona come se si stesse utilizzando una lente d’ingrandimento. La visualizzazione è infatti strutturata in 3 livelli concentrici di immagini: il primo livello e’ costituito da un unica grande immagine, il secondo livello da 12 immagini disposte come una corona intorno alla prima immagine, il terzo livello e’ formato da 36 caselle posizionate intorno al secondo anello che rappresentano le immagini di una zona piu’ distante dal centro della mappa.

    Disponibile per Apple: https://itunes.apple.com/en/app/igeopix/id385261913?mt=8
    (su iPad rende molto di più che su iPhone :)

  2. Vi segnalo un’App veramente innovativa: MirabiliAR

    Il primo percorso interattivo in Realtà Aumentata per visitare la Città di Bologna – giocando.
    Completamente gratis per iPhone e i Pad.
    Ogni giocatore viene automaticamente assegnato ad una squadra che compete per la scoperta della città. Una traccia GPS indica posizio- ne, direzione e tempi di percorrenza. Tappa dopo tappa la città e il suo “Genius Loci” vengono svelati attraverso misteri da risol- vere, risposte da trovare e “prodezze” da compiere.
    Molto interessante.

    http://bit.ly/mirabiliar

    Buon divertimento, Ulrich

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.