Le migliori app da scaricare per facilitare il tuo lavoro secondo Ehiweb!

Condividi su Facebook [0]

Capita sempre più spesso di trovarsi lontano dall’ufficio ma di non poter staccare la spina: dopotutto con uno smartphone, un tablet o un computer portatile i più (s)fortunati possono permettersi di lavorare anche in mobilità :)
Nell’universo delle applicazioni scaricabili per giocare, divertirsi e imparare ci sono anche quelle perfette per lavorare e noi di Ehiweb ti diciamo quali sono le migliori :)

  1. OpenScape Mobile – estende le soluzioni di Unified Communications a un utilizzo in mobilità, e offre l’innovativa funzione Call Swipe, che consente di trasferire una chiamata dallo smartphone al telefono fisso, e viceversa, con un solo tocco.
  2. Dropbox – permette di accedere ai file presenti nelle proprie cartelle da qualsiasi device, nonché di condividerle, così da agevolare il flusso di lavoro; nella versione business, offre maggiore spazio di archiviazione e pone particolare attenzione alla sicurezza dei documenti. Con Dropbox hai la garanzia di avere sempre tutto a portata di mano!
  3. QuickOffice Pro – è indispensabile per creare, aprire e modificare documenti, fogli di calcolo e presentazioni, PDF (su cui si possono aggiungere note e contrassegni), in mobilità; lavora in sinergia con i principali servizi di cloud, per ottimizzare la reperibilità e la condivisione dei documenti di lavoro.
  4. Evernote for Business – offre un taccuino virtuale e multimediale per prendere appunti sotto forma di testo, immagine, voce, disegno; nella versione business, permette di creare una rete aziendale di idee in modo che la conoscenza collettiva possa essere archiviata, organizzata, e quindi condivisa.
  5. Tripit – permette di tenere nota agevolmente dell’organizzazione dei propri viaggi, dagli hotel ai voli aerei, dal noleggio auto alla prenotazione del ristorante, in modo che siano consultabili in qualsiasi luogo e momento, anche offline; l’app fornisce le previsioni meteo e la possibilità di condividere le info con famiglia e colleghi.
  6. Astrid – è l’assistente personale fatta ad app! Tiene traccia della lista di attività da svolgere a cui si possono assegnare grado di priorità, scadenza, ore di lavoro previste, note e remainder, ed organizza un calendario che è accessibile da qualsiasi device e si può condividere con i colleghi. E’ geolocalizzata, quindi può persino inviare promemoria in base al luogo in cui ci si trova.
  7. CamScanner – trasforma lo smartphone in uno scanner, digitalizzando in formato PDF qualsiasi documento, fra cui biglietti da visita, contratti, appunti, articoli di giornale: ottimizza e ritaglia l’immagine e permette di condividerla o conservarla in vari modi, in sinergia con altre app.
  8. Flipboard – raccoglie notizie da tutto il mondo in base agli argomenti scelti, attingendo da numerose fonti (compresi i social network che si utilizzano); il punto forte dell’app è la possibilità di personalizzazione oltre all’originale veste grafica.
  9. My Eyes only Pro – è indispensabile se si hanno numerose password da ricordare. Questa app fornisce un modo semplice e sicuro di archiviare tutte le password e tutte le informazioni critiche riservate a cui è possibile accedervi velocemente.
  10. Splashtop – permette di accedere dallo smartphone all’interfaccia del proprio PC e ai suoi contenuti, per recuperare velocemente file e cartelle che non si hanno a portata di mano.
  11. Agenda Calendar – un’applicazione dotata di un look fantastico. Si collega all’account Google per tenere traccia degli appuntamenti e dei promemoria di tutti i calendari personali. Con Agenda Calendar potete ricreare il look di un’agenda da scrivania, è possibile scegliere tra 12 temi personalizzati e c’è una visualizzazione degli obiettivi per tenere sotto controllo i compiti da portare a termine nell’anno in corso.
  12. Bollettino – è una pratica applicazione di Poste Italiane dedicata ai pagamenti digitali molto utile per chi lavora spesso con i pagamenti postali. Con pochi semplici passaggi è possibile pagare subito i bollettini con Conto Bancoposta, Postepay o carta di credito.

Se invece siete alla ricerca del lavoro che fa per voi, iniziate a scaricare iCliclavoro (app del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali), LinkedIn e CareerJet.

Segnalateci l’app che vi aiuta di più nel vostro lavoro!

C'è un commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.