Scegliere la ADSL migliore, tre domande da fare sempre al provider

Condividi su Facebook [1]

Stai per cambiare ADSL o vorresti farlo? Non è una scelta complicata se sai come e cosa cercare tra le tante offerte dei tanti provider. Vogliamo aiutarti: ecco le domande che devi fare prima di scegliere e alle quali il provider deve darti una risposta.

Chiedi al provider qual è la banda minima garantita

Non è una informazione riservata, anzi!
La BMG – Banda Minima Garantita – è un valore importante per stabilire la qualità di una ADSL e va dichiarata nella documentazione che illustra le caratteristiche della linea (anche sul sito del provider, quindi).

La Banda Minima Garantita non è la velocità di una ADSL ma il valore al di sotto del quale non si scende anche nelle condizioni “peggiori”, come quando c’è il massimo del traffico. Se la BMG non è dichiarata e l’ADSL che stai osservando è molto economica forse esiste il rischio di attivare una ADSL che “non andrà”.

Come lavoriamo noi

Su ogni nostra ADSL (20 mega, 7 mega, 640 ADD, VivaVox, 4Game, Mini), indichiamo chiaramente la BMG. Avere un’informazione chiara ti permette di scegliere bene ed essere soddisfatto dopo l’acquisto.

Chiedi la verifica della copertura per sapere quale ADSL puoi attivare

Prima di scegliere una ADSL è bene chiedere al provider la distanza dalla centrale e se la centrale è satura. Il provider può dirti quale tipo di copertura effettiva è prevista dalla centrale di zona (20 Mega, 7 Mega, profili Anti Digital Divide a 640 Kbps), così saprai che ADSL puoi attivare.

Come lavoriamo noi

Facciamo della analisi di copertura dettagliate, ci basta un numero di telefono e un indirizzo e siamo in grado di fornire indicazioni precise.

Questo significa che:

  • Non attiveremo una ADSL che non puoi avere, cioè non ti venderemo una 20 mega se la verifica indica che puoi avere al massimo una 7 mega.
  • Se le cose si complicano e la verifica dà esito negativo ti diremo che purtroppo l’ADSL che chiedi non può essere attivata.
  • La trasperenza paga e preferiamo che in giro – sui forum, sui social o altrove – si parli solo della ottima qualità delle nostre ADSL :)

ADSL in offerta speciale: chiedi al provider tutti i dettagli

Le offerte sono allettanti ma quanto durano? Trovi con facilità i dettagli sull’offerta e la sua durata? Sono tutti parametri importanti per sapere quanto andrai a spendere davvero nel tempo e per quanto dovrai impegnarti.

Come lavoriamo noi

  • Offerte bloccate e offerte con prezzo-promozionale: sai subito, dalla pagina web di ogni ADSL, di che tipo è l’offerta: scegli la tua ADSL e pagherai quel prezzo per sempre, per tutta la durata del contratto oppure attivi la tua ADSL sapendo da subito che la promozione durerà sei mesi dalla sottoscrizione.
  • Nessuna durata minima obbligatoria. Non ti obblighiamo a servirti della nostra ADSL per un minimo di mesi: ognuno può andare via quando vuole.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.