Ci mettiamo la faccia, identikit #14: Sara

Condividi su Facebook [0]

Cosa fa un Account Manager? Da noi dà assistenza a chi ne ha bisogno, prima e dopo un acquisto. L’ultima persona arrivata a ricoprire questo incarico per Ehiweb è Sara, che ascolta, capisce i bisogni di chi si rivolge a noi, formula offerte e preventivi, presenta proposte e soluzioni.

Non è un ruolo semplice, per questo scegliamo bene chi deve venire a lavorare con noi a Bologna, perché puntiamo molto sulla qualità della nostra assistenza e quindi sulle persone che lavorano in questa posizione. Non a caso usiamo sempre l’espressione “metterci la faccia” quando si tratta di interagire con clienti, amici, curiosi.

Sara l’abbiamo scelta a Gennaio da una lista di candidati, per oltre un mese ha fatto formazione con il nostro specialista e ha mostrato subito talento e serietà. Dopo tre mesi di prova abbiamo valutato tutte le opzioni disponibili per farle una proposta importante, perché l’obiettivo finale della selezione era l’assunzione, cioè dare e darci stabilità, elemento prezioso per la crescita di tutti.

I numeri di Sara ci hanno dato indicazioni precise e quando le abbiamo proposto di unirsi alla squadra, ha accettato con entusiasmo. Per noi l’assunzione non è un tabù ma un passo naturale frutto di lavoro e idee chiare sul futuro: niente lagne, crediamo in un futuro migliore e lavoriamo per lasciare alle spalle gli anni della crisi. Vogliamo dare segnali positivi, lo abbiamo sempre fatto.

E infatti tra poco riapriremo le selezioni per trovare nuovo personale da aggiungere alla rete commerciale. Al momento opportuno diremo di più, ora è il momento di conoscere Sara!

Il tratto principale del tuo talento?

Sono felice e al giorno d’oggi ci vuole anche un bel po’ di talento per esserlo :)
Cerco sempre di affrontare la vita con entusiasmo nonostante sia terribilmente difficile. La positività mi aiuta a superare gli ostacoli al meglio. Io rido in faccia alle avversità!

Cosa ti piace?

Mi piace l’odore di salsedine, le erbe aromatiche e il peperoncino (adoro il peperoncino!) e poi la birra ghiacciata e il vino bianco.

Cosa non ti piace?

La gente prolissa, non mi piace chi usa le parole a sproposito.

I tuoi film preferiti?

Tra tutti “E morì con un falafel in mano”. Se anche lo rivedessi altre mille volte riuscirei a trovare un particolare che non avevo colto nelle precedenti e poi la colonna sonora, la amo!

Se non fossi in Ehiweb, cosa avresti fatto?

Due possibilità:

  1. Sarei diventata una super spin doctor. Sono molto appassionata di politica e comunicazione e ho sempre trovato interessante questa figura che sceglie le parole con estrema attenzione e poi le mette insieme così da creare nella gente che ascolta una figura, un ambiente, un’utopia: un po’ come un artista, no?
  2. Sarei fuggita in Brasile (forse questa è l’opzione più probabile)

Social network preferito

Sono una persona che si annoia molto facilmente e così è stato per i social network: in passato non nego di esser stata attiva sia su Facebook che su Twitter ma da un po’ di tempo la trovo una pratica noiosa. Se proprio dovessi scegliere tra i due sicuramente Twitter: scrivere un concetto complesso in soli 140 caratteri non è cosa da poco.

Pagina Facebook preferita

Valigia Blu su tutti e sicuramente Gianni Morandi. Gianni ha capito tutto!

Ci sono 2 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.