5 domande sulla FIBRA, e le nostre offerte: 30, 50 e 100 Mega

Condividi su Facebook [0]

Non solo ADSL: da inizio anno alle nostre offerte classiche abbiamo aggiunto due offerte FIBRA 30 e 50 Mega, e da pochissimi giorni anche la nuova 100 Mega dedicata a chi ha una partita IVA e vuole performance di altissimo livello per lavorare al meglio. Con 20 Mega di upload, la 100 Mega dà la possibilità  di scambiare velocemente dati e caricare con agilità file di grandi dimensioni.

Le domande sulla FIBRA sono sempre molte e la curiosità alta, per questo oggi rispondiamo alle più frequenti che riceviamo. Cominciamo dalla più facile.

Perché dovrei tenere in considerazione una FIBRA?

È una decisione basata su riflessioni di tipo diverso: come per un’ADSL, il budget da destinare a una FIBRA è legato ai bisogni da soddisfare, personali o di lavoro. Per esempio se hai bisogno di un upload potente, che ti dà soddisfazione se giochi online e vuoi ottime prestazioni per vivere tutta la bellezza del gaming.

Nel caso della nostra FIBRA 30 Mega, l’upload è fino a 3 Mega che diventano 10 per la FIBRA 50 e addirittura 20 per la FIBRA 100, l’ultima arrivata.

La FIBRA è un’ottima scelta anche se hai numerosi device in famiglia e vuoi prestazioni di alto livello quando questi sono collegati in contemporanea a servizi come Netflix, YouTube o Spotify (solo per citarne alcuni), e nello stesso momento sono in corso dei download o qualcuno sta giocando online. E in più, puoi anche telefonare usando il VoIP o altri sistemi come ad esempio Skype.

La FIBRA arriva fino a casa?

Se hai cercato informazioni sulle connessioni FIBRA, ti sarai imbattuto in sigle come FTTC, acronimo di Fiber To The Cabinet (che puoi trovare indicata da altri operatori come FTTS, Fiber To The Street): in breve, la “fibra fino alla cabina”, cioè la cabina di zona.

La fibra fino all’abitazione si chiama FTTH (Fiber To The Home), mentre nel caso della nostra FTTC la fibra arriva alla cabina e il tratto cabina-abitazione è in rame: la garanzia di una prestazione ottimale per le velocità raggiungibili – le nostre 30, 50 e la nuova 100 Mega – è data dalla distanza e dal router, nel nostro caso il Fritz!Box 7430; top di gamma, produzione tedesca, assicura grandi prestazioni e lo spediamo già configurato e pronto da usare.

Cosa succede quando fate una verifica di copertura per la FIBRA?

Quando facciamo una verifica di copertura, indichiamo che la FIBRA è disponibile solo se la tua abitazione è in posizione ideale rispetto alla cabina dotata di fibra: se non c’è, ti indichiamo se in alternativa puoi attivare una ADSL e fino a che velocità.

Lo facciamo da sempre: consigliamo la soluzione che funzionerebbe meglio, senza promettere prestazioni che per limiti fisici o di altro tipo non sarebbero raggiungibili.

Che vantaggi mi dà scegliere una vostra FIBRA?

Ci hai chiesto una verifica di copertura e puoi avere la FIBRA?

Inizia da qui un percorso che farai insieme alla nostra assistenza, qualificata e personale, che ti seguirà ogni volta che ne avrai bisogno: sì, avrai il vantaggio di poter parlare sempre con la stessa persona che in ogni momento sarà  al corrente dello stato di salute della tua linea.

L’altro grande vantaggio sono i nostri contratti senza obblighi di durata minima: se decidi di cambiare e di fare una migrazione verso un altro operatore, puoi farlo in qualsiasi momento e senza penali.

Le informazioni e le offerte commerciali che trovi sul nostro sito, come i nostri contratti, sono scritte per essere comprensibili e riportano tutte le informazioni che hai bisogno di conoscere: non ci sono sorprese.

E il telefono? Posso passare a voi e portare con me il mio numero? E se invece non ho una linea telefonica?

Buone notizie: se la verifica di copertura dà esito positivo per la FIBRA, allora puoi passare a noi e scegliere se portare con te il tuo numero di telefono o se richiedere un numero nuovo, la portabilità è gratuita.

Non hai il telefono? Puoi comunque attivare una FIBRA e usare il nostro VoIP VivaVox: rispetto alla telefonia tradizionale, il VoIP è una tecnologia che permette di risparmiare moltissimo, senza limiti di fasce orarie e con la possibilità di scegliere il prefisso telefonico della tua città e la tariffa più vicina alle tue abitudini. Nessuna bolletta, il credito si ricarica online in un paio di click: così anche il canone Telecom sarà un ricordo.

Vuoi altre informazioni sulla nostra FIBRA? Leggi tutto sul nostro sito e contatta la nostra assistenza. In più, fino al 30 settembre 2016 la FIBRA 30 Mega è in offerta a 39.99 Euro al mese: dai un’occhiata! ;)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *