Come spedire fax via email: il fax moderno, economico ed ecologico esiste e si chiama Fax On

Condividi su Facebook [126]

Abbiamo buone notizie per te che alzi gli occhi al cielo ogni volta che qualcuno ti chiede di mandare (o di ricevere) un fax e pensi a carta, toner, macchina del fax… nel 2017! Quando le cose potrebbero funzionare in modo diverso, perché:

  • spedire fax dal pc è possibile (e anche ricevere)
  • per spedire e ricevere i fax puoi usare la tua email
  • fare un fax è facile: non hai strumenti complicati e istruzioni chilometriche da seguire
  • inviare un fax è economico: non solo perché ogni fax costa poco ma perché, se non hai un fax in casa, risparmi il tempo che di solito ci metti per uscire e trovare chi lo spedisca per te

Il nostro fax virtuale si chiama Fax ON ed è pensato per te che hai bisogno di inviare e ricevere fax – uno ogni tanto o tutti i giorni, più volte al giorno – ma non vuoi acquistare un fax tradizionale (e relativa manutenzione e toner), non hai tempo per configurare il fax della tua stampante multiuso e hai un occhio di riguardo per la quantità di carta che usi.

Come mandare fax via email con Fax ON

Il tuo fax personale ti dà tutta la riservatezza di cui hai bisogno perché spedisci i fax in autonomia e li conservi in un archivio digitale, e ti fa risparmiare perché paghi solo per le pagine che invii e che arrivano a destinazione.

In più, per mandare un fax ci vuole davvero poco tempo. Una volta che hai preparato il tuo documento da spedire – un PDF, un documento scritto in Word (con formato .doc), un semplice file di testo in formato .txt o anche un foglio di calcolo – tutto quello che devi fare è usare il tuo solito indirizzo email:

  • allega il documento alla tua email come faresti per qualsiasi altra comunicazione
  • nel campo dove inserisci l’indirizzo del destinatario, scrivi il numero di telefono seguito da @invio.faxon.it, così: 0248026819@invio.faxon.it
  • spedisci la mail e il tuo fax è inviato

Il destinatario riceve un fax classico, come se lo avessi mandato da una normale macchina fax. Se devi mandare il fax a più persone, ti basta inserire tutti i destinatari insieme e inviare solo una volta.

Come ricevere fax via email con Fax On

Anche ricevere un fax è facile come ricevere e leggere una email. Quando usi Fax On hai un numero telefonico dedicato con il prefisso che scegli tu e sei subito pronto a ricevere i fax via email.

Oltre ai vantaggi comuni alla ricezione – niente carta, niente apparecchio, niente toner – Fax On ti permette di:

  • ricevere i fax senza limiti di pagine in entrata
  • leggere i tuoi fax ovunque tu sia. Non devi più aspettare di tornare a casa o in ufficio: ti basta aprire l’email e il tuo fax è lì che ti aspetta

Quanto costa usare Fax On?

Ogni pagina che spedisci in Italia costa 9 centesimi di Euro. Se vuoi inviare all’estero puoi leggere tutte le nostre tariffe cercando il paese che ti interessa: li trovi tutti divisi in cinque zone diverse.

Se acquisti Fax On solo per spedire fax

Se scegli la soluzione Invio fax hai un credito iniziale che viene scalato ogni volta che invii un fax e solo per le pagine effettivamente consegnate e in più hai 50 pagine gratuite da spedire da subito: dai un’occhiata alla nostra soluzione Invio Fax, è perfetta se ti capita di spedire fax ma non in grandi quantità e per testare quanto è facile e veloce mandare un fax dal computer.

Se scegli Invio + Ricezione

Invio + Ricezione è la nostra offerta completa che abbina la possibilità di mandare fax via email e di riceverli via email: in questo caso la combo ha un prezzo speciale annuale e 100 pagine da inviare omaggio, sempre con ricezione illimitata.

E quando il credito è finito? Nessuna complicazione nemmeno in questo caso, ti basta fare la ricarica online dalla tua area personale sul nostro sito.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *