CoperturaFibra.net: scopri quale linea ADSL o FIBRA arriva fino a casa tua

Condividi su Facebook [28]

CoperturaFibra.net è la nostra nuova iniziativa per verificare se una linea ADSL o FIBRA raggiunge la tua abitazione o il tuo ufficio: inserisci l’indirizzo, clicchi e lo scopri. Semplice e trasparente, tutto quello che ti serve è spiegato con chiarezza: sotto il sito c’è un motore potente che fornisce risultati precisi e affidabili e, se la risposta è positiva, puoi passare subito all’attivazione della tua nuova linea.

Perché CoperturaFibra.net

La verifica di copertura è un passaggio importante che anticipa l’attivazione di una nuova linea o il passaggio tra due provider, e ricevere informazioni chiare e trasparenti è fondamentale per chi sta valutando quale linea scegliere. Per noi significa darti strumenti e criteri importanti per valutare e decidere al meglio e per far funzionare la comunicazione con la nostra assistenza sia in fase di attivazione, sia quando la linea è attiva e funzionante.

Una di queste informazioni, rilevante per esempio nel caso delle ADSL, è la distanza dalla centrale perché permette di stimare la velocità effettiva una volta attivata la linea. Oggi puoi avere questa informazione da CoperturaFibra.net

 

Il risultato di una verifica positiva su CoperturaFibra.net

 

Se la risposta è negativa spieghiamo perché, controlliamo se sono previsti ampliamenti nella zona e in che tempi e se chi ha fatto la ricerca lo vuole, siamo noi a richiamare quando l’attivazione diventa possibile.

 

Oggi puoi ricevere questo tipo di aggiornamento con CoperturaFibra.net: se la linea che desideri non è disponibile, puoi lasciare la tua mail e ti avviseremo noi quando sarà disponibile.

FTTH, EVDSL, VDSL, ADSL in ETH: tante linee diverse e i criteri per saper scegliere

Cosa sono tutte queste sigle? Sono i nomi delle linee che possono arrivare fino a casa tua, e pensiamo sia importante capire subito cosa sono e perché quando fai una verifica di copertura alcune possono essere disponibili e altre no. Quando fai la verifica su CoperturaFibra.net ricevi indicazioni chiare per ognuna di queste sigle e hai a dispozione la pagina “Tecnologia di connessione” per approfondire e capire i dettagli di ogni tipo di tecnologia.

In breve:

  • FTTH: è la “fibra fino a casa” con velocità fino a 1000 Mega, è il collegamento in fibra ottica che arriva diretto all’abitazione.
  • EVDSL: è la tecnologia FTTC “fibra fino all’armadio” fino ai 200 Mega in download e 20 Mega in upload grazie al protocollo Supervectoring 35b, indica che la fibra ottica copre la distanza dalla centrale all’armadio di zona, che deve essere molto vicino all’abitazione o alla sede di destinazione, il rame dall’armadio all’abitazione per una distanza massima entro i 250 metri.
  • VDSL: è la tecnologia FTTC “fibra fino all’armadio” che arriva fino a 100 Mega in download e 20 Mega in upload ed è attivabile entro i 1000 metri dalla centrale.
  • ADSL in ETH: è la “classica” ADSL fino a 20 Mega (e 1 Mega in upload) con collegamento in rame. Se attivabile, le sue prestazioni sono condizionate dalla distanza dalla centrale e CoperturaFibra.net indica proprio distanza e stima di velocità.

Per saperne ancora di più, puoi leggere anche la pagina “router consigliato” che spiega perché da anni forniamo i dispositivi FRITZ!Box dell’azienda tedesca AVM ai nostri clienti ADSL e FIBRA (lo anticipiamo qui in breve: sono i migliori sul mercato), e qual è il router migliore in circolazione.

Chi siamo e come lavoriamo per la diffusione della banda larga in Italia

La diffusione della banda larga in Italia è certamente una questione tecnica e tecnologica ma anche di cultura: più le persone sono informate, meglio scelgono come e dove investire il budget per un servizio ormai fondamentale come l’accesso a Internet.

Dal 2001 continuiamo a scegliere informazione e trasparenza tra i pilastri fondamentali del nostro lavoro: lo fa la nostra assistenza, il nostro sito e questo blog, i nostri contratti e le offerte chiare e trasparenti, le scelte commerciali come la fatturazione sempre a mese intero e non ogni 4 settimane, l’assenza di durata minima contrattuale e la libertà di scegliere il modem preferito (è una questione importante, leggi i nostri post per saperne di più), e il nostro lavoro quotidiano per essere davvero l’alternativa nel mercato italiano delle ADSL e delle linee FIBRA.

Visita CoperturaFibra.net e se vuoi saperne ancora di più chiama o scrivi alla nostra assistenza che ti seguirà in ogni momento della scelta, attivazione e gestione della tua nuova linea.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *