Gadget e regali di Natale tecnologici 2017

Condividi su Facebook [64]

Hai già pensato ai regali di Natale? Come ogni anno in questo periodo ecco la nostra selezione di gadget e oggetti interessanti che piaceranno a parenti e amici con il pallino della tecnologia: dal pensiero al regalo più impegnativo, ecco cosa ci è piaciuto e pensiamo piacerà anche a te.

Gadget per tutte le tasche

Il sito Dottorgadget per Natale si è organizzato per semplificare la scelta dei regali con una comoda pagina che propone quattro range di spesa possibili: fino a 15 Euro, dai 15 ai 30 Euro, dai 30 ai 60 Euro e oltre i 60 Euro. Noi ti proponiamo una scelta per i primi due:

Fino a 15 Euro

Scegliamo subito il mondo dei videogiochi con la Mug termosensibile Game Boy: prodotto ufficiale Nintendo, quando ci versi un liquido caldo si accende proprio come faceva il Game Boy.


In questo range di prezzo e sempre nel mondo tazze, bicchieri e affini trovi altri prodotti, in particolare a tema Star Wars – vista anche l’uscita imminente del nuovo film – e dell’amatissimo Harry Potter.

Dai 15 ai 30 Euro

Mini Console portatile Retro Arcade – 100 gochi in 8-bit per chi sente la nostalgia del NES e dei Game & Watch. Non originale Nintendo ma comunque un passatempo divertente.

Meno tech ma adattissimo agli amici precisi che si adoperano in cucina è il tagliere goniometro per formaggio: mai più ansia da porzioni una diversa dall’altra!

Altoparlante Bluetooth da doccia e per esterno VicTsing

Sotto la doccia o in macchina o dovunque tu sia e abbia bisogno di uno speaker, l’altoparlante VicTsing va bene per la musica e per ascoltare tutto quello che preferisci, anche i podcast che sono ormai tanti e interessanti: suono di qualità e in generale buone performance, più un look interessante – compreso gancio per appenderlo, oltre alla ventosa – per una spesa contenuta di circa 16 Euro.

Anker PowerCore 10000

La batteria esterna portatile per ricaricare telefono e altri device, potente e grande quanto una carta di credito: costa circa 30 Euro e può ricaricare fino a 3 volte un telefono come un Samsung Galaxy S6. È anche una batteria “intelligente” che adatta la ricarica al tipo di device per una maggiore sicurezza e rapidità.

Q50, lo smartwatch per bambini

In realtà dovremmo chiamarlo smartwatch per genitori perché questi orologi colorati sono pensati per l’attività di monitoraggio e comunicazione con i più piccoli attraverso l’uso di una SIM dati: Q50 è dotato di supporto GPS, GPRS e Bluetooth che si interfaccia con l’app installata sul telefono del genitore e permette di tracciare la posizione di chi lo indossa, oltre a essere un telefono che può fare chiamate verso numeri preapprovati.

Ember Mug

Definirlo “scaldatazza” sarebbe riduttivo e non giustificherebbe il prezzo che sfiora gli 80 dollari per la classica mug di ceramica e arriva ai 150 della travel mug. Ember mug è accessibile al momento solo se hai un amico che frequenta gli Starbucks negli Stati Uniti e può procurartene una: tiene la tua bevanda preferita sempre calda fino alla fine e alla giusta temperatura a seconda della bevanda che stai consumando, ovviamente sotto il controllo di apposita app. Puoi aggiustare la temperatura in ogni momento anche da remoto e salvare e impostare la temperatura per ogni bevanda che ami degustare.

Fujifilm Instax Mini9

Il regalo da scartare e usare subito, il giorno di Natale, per fotografare, farsi qualche selfie e avere subito il risultato stampato tra le mani. Fujifilm Instax Mini9 con il suo specchietto per i selfie e la lente close-up per immortalare oggetti e altro anche a distanza ravvicinata, funziona in automatico o con la regolazione manuale e produce le classiche minifoto che tutti noi nostalgici conosciamo. Anche per bambini, che la ameranno (ma attenzione al consumo di pellicole!) perché intuitiva e facile da usare e per il look e i colori pastello della macchina.

Christmas is coming into town! Let’s celebrate with Instax! #instax #instaxitalia #instaxmini9 #celebration #christmas #christmasgift #love #styling #instantphoto #instantcamera

A post shared by Instax Italia (@instaxitalia) on

Minipresso NS e WayCap

Fai felice l’amico o il parente che ama il caffè, soprattutto se viaggia molto all’estero e sente la mancanza del suo espresso. Minipresso NS è una macchina del caffè portatile e compatibile con le capsule Nespresso e non solo: con un sistema a pressione manuale molto semplice produce una tazza di caffè Italian style, basta inserire la capsula, l’acqua necessaria e attivare il pistone che spinge il liquido nella tazza.

Se poi il caffè deve essere proprio quello giusto, ecco WayCap, le capsule ecologiche perché ricaricabili (con facilità), riutilizzabili all’infinito e di produzione tutta italiana: le capsule sono in acciaio Inox e c’è tutto il kit per non sbagliare né le dosi, né il tipo di caffè che può essere più o meno fine a seconda delle tipologie. Se il destinatario è amante del caffè anche in capsule e ha a cuore l’ambiente, il regalo farà il suo effetto. I prezzi partono da 36,90 Euro per il kit base che comprende capsula, dosatore e 3 top intercambiabili per miscele diverse.

Tasty One Top

Per chi è ancora irrimediabilmente affascinato dai video di ricette supercaloriche firmate Tasty, quelle che sicuramente avrai incrociato scorrendo il tuo feed di Facebook e che mostrano in pochi secondi come realizzarle. One Top è una piastra a induzione che può eseguire diversi tipi di cotture come quelle lente o sottovuoto, pensata per funzionare con l’app di Tasty e le sue ricette: nata con l’obiettivo specifico di “eliminare la cucina per tentativi”, guida in ogni fase della cottura, cambia la temperatura e indica a chi cucina come procedere – aggiungere ingredienti, spezie, mescolare, girare ecc. – fino a ricetta completata. Date le dimensioni contenute può anche essere portata a tavola per gustare piatti come la fonduta.

“Perfetta per Instagram”, come dice il video introduttivo che ammicca a chi cucina e ama mostrare i suoi piatti sul social network, One Top al momento è in fase di lancio in quantità limitate ma puoi comunque preannunciare il futuro acquisto con il ricettario Tasty personalizzabile: scegli le ricette che ti piacciono di più o affida a Tasty la selezione, scrivi una dedica e il gioco è fatto.

Bose QuietControl 30 Cuffie Wireless

Ci spostiamo su acquisti impegnativi per regali importanti e qui siamo vicinissimi ai 300 Euro per Bose, un nome che ormai è un classico. Le Bose QuietControl 30 sono un prodotto adatto a chi cerca prestazioni sia a livello di cancellazione del rumore – regolabile a seconda delle necessità per selezionare cosa sentire e cosa escludere – sia di resa del suono; il tutto wireless, leggero e con una buona durata di circa 10 ore di ascolto. Il regalo perfetto per chi viaggia molto e ha bisogno di isolarsi per riposare o lavorare, per chi si trova spesso in ambienti affollati e rumorosi, le Bose QuietControl hanno anche un comodo supporto per il collo e un design curato.

Nintendo Switch

Natale è il momento per concederti o regalare la nuova console Nintendo e giocare le nuove edizioni di classici come Zelda o Super Mario Odissey. Piccola e potente, la Nintendo Switch ha tante caratteristiche che la rendono appetibile e utilizzabile da grandi e più piccoli tra le quali soprattutto la versatilità:

  • come tutte le console da casa, puoi collegarla al tuo televisore e usare il classico pad-impugnatura per i due JoyCon oppure a mani libere, impugnando i Joy-Con legati ai polsi per evitare di lanciarli inavvertitamente nei momenti in cui dovrai scuoterli o agitarli per far succedere qualcosa
  • puoi portarla con te: se estrai la console dalla sua base avrai una console portatile con schermo touch da 6,2 pollici e i due Joy-Con da usare attaccati o sempre a mani libere e in questo ultimo caso potrai appoggiare la console estraendo lo stand
  • puoi giocare in multiplayer, in locale ma anche online (dal 2018 e a pagamento), collegando fino a 8 Switch

Puoi acquistare i giochi originali nella classica modalità scheda da inserire nello slot della Switch ma anche online nel Nintendo eShop

E tu cosa regalerai o ti regalerai a Natale? Se hai trovato un gadget tecnologico che proprio tutti dovrebbero conoscere, segnalacelo nei commenti!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.