SMS per il tuo lavoro durante le feste: prova BeSMS per comunicare con i tuoi clienti

Condividi su Facebook [99]

Era il 3 dicembre del 1992, 25 anni fa, quando il primo SMS partito da un computer raggiunse un telefono cellulare e augurò “Buon Natale” al suo destinatario. Niente di epico né profetico del successo che da lì a qualche tempo gli SMS avrebbero ottenuto in tutto il mondo, insieme ai telefonini.

Gli SMS hanno cambiato il nostro modo di comunicare, hanno spesso rimpiazzato le telefonate e inventato una lingua nuova necessaria per poter dire tanto in 160 caratteri, visto anche quanto costava in quel periodo ogni singolo SMS.

Ci è voluto poco anche perché aziende e professionisti capissero il valore che l’SMS poteva portare alle comunicazioni di lavoro e anche oggi basta cercare tra gli SMS del nostro cellulare per vedere quanto le aziende usino ancora i messaggini, mentre le nostre comunicazioni personali si sono spostate sui sistemi di messaggistica istantanea come WhatsApp e Telegram, che dipendono dalla trasmissione dati mentre gli SMS funzionano ovunque il telefono “prenda”.

La tecnologia ha fatto passi da gigante e chi oggi vuole investire nella comunicazione in SMS ha dalla sua parte piattaforme evolute che permettono di gestire la creazione e l’invio di grandi quantità di SMS senza mai usare un telefono e con spese contenute, nell’ordine dei pochi centesimi di Euro per ogni singolo SMS.

Una di queste piattaforma è la nostra BeSMS che ti dà funzioni diverse per molteplici scopi e anche la prova gratuita: 50 SMS da spedire mentre esplori BeSMS e le funzioni extra, tutte gestibili dal pannello di controllo. Gli SMS si dividono in Smart e Plus:

In più, abbiamo aggiunto le funzioni 2.0 che sfruttano la potenza e la comodità degli smartphone, ormai il mezzo preferito da molti per usare Internet. Con gli SMS multimediali, che costano come gli altri SMS, puoi:

  • creare e gestire veri e propri e-commerce per promuovere e vendere i tuoi prodotti e servizi
  • inviare link che indirizzano a landing page, le pagine di atterraggio dove concludere un’azione suggerita, per esempio la sottoscrizione di un servizio

Hai un’attività? Prova subito gli SMS e usali nel periodo natalizio

Le feste natalizie e poi i saldi sono il momento giusto per provare BeSMS e capire cosa possono fare gli SMS per te.

Se attivi la prova gratuita puoi iniziare subito a:

  • Spedire auguri e offerte speciali ai tuoi clienti, segmentare la tua lista e personalizzare gli invii, così gli SMS risponderanno ancora meglio agli interessi e preferenze che tu conosci
  • Invitare clienti, amici, fornitori, la lista dei tuoi contatti abituali a eventi e altre occasioni di incontro: se stai organizzando il cenone di Capodanno, puoi dare le informazioni necessarie come il menu previsto e il costo, accettare prenotazioni e poi, dopo un primo invio, puoi provare gli SMS 2.0 per dare le indicazioni stradali per raggiungerti a chi ha prenotato o ha confermato la presenza. E dopo l’evento? Tieniti in contatto con chi ha partecipato, magari per chiedere come è andata e ricevere suggerimenti utili a fare ancora meglio la volta successiva
  • Creare una lista di clienti VIP e poi raggiungerli sui loro telefoni per una iniziativa o vendita esclusiva, oppure per una prova gratuita di un tuo prodotto o servizio: un occhio di riguardo per i tuoi clienti migliori è sempre un gesto apprezzato!
  • Durante le feste o i saldi, puoi dare tante informazioni utili alla tua lista di contatti: orari di apertura speciali, idee regalo belle e vantaggiose e naturalmente la partenza dei saldi e le percentuali di sconto che applicherai ai tuoi prodotti o servizi
  • Se invece hai un’attività delicata e importante come può essere quella di un medico o uno studio dentistico o veterinario, puoi tenere informati i tuoi clienti su eventuali periodi di vacanza, comunicare che sarai disponbile in giorni o orari diversi dal solito, oppure rassicurarli sulla tua consueta disponibilità mentre mandi un messaggio di auguri

50 SMS gratis e a Dicembre hai il 10% di sconto su ogni acquisto

Puoi ricevere e provare subito i tuoi 50 SMS omaggio e fino al 7 gennaio 2018, se deciderai di acquistare altri SMS per avere ancora messaggi da mandare a clienti, partner, amici e altri contatti preziosi per te, ti diamo il 10% di sconto su qualsiasi quantità deciderai di acquistare: al momento di completare l’acquisto ti basterà usare il codice XMASMS e lo sconto sarà immediato.

Contattaci se hai altre domande o curiosità da soddisfare sugli SMS; visita la pagina dedicata sul nostro sito e buone feste e buon lavoro con BeSMS!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.