Ricevere fax sul computer via email? È facile e costa poco con Fax On

Condividi su Facebook [100]

Fare a meno del fax? Per tante aziende e tanti professionisti è fuori discussione, ma la buona notizia è che esiste il fax virtuale per ricevere i fax via email.

La seconda buona notizia è che puoi usare i servizi che virtualizzano i fax, come il nostro Fax On, anche solo per una delle funzioni: invio o ricezione. Puoi scegliere Ricezione Fax per riceverli direttamente nella tua casella di posta, anche Gmail o di altri operatori, ed evitare di acquistare il dispositivo da collegare alla linea telefonica o di configurare una stampante multifunzione.

Il vantaggio più importante? Potrai leggere il fax in qualsiasi momento anche se non sei in ufficio, basta collegarsi alla propria email.

Come funziona Fax On per ricevere i fax via email

Quando scegli Ricezione Fax, i passi necessari per l’attivazione sono pochi e semplici:

  • Scegli il tuo prefisso telefonico, noi ti assegniamo un numero di telefono dedicato alla ricezione: è il numero che dovrai dare a chiunque voglia spedirti un fax
  • Indica l’indirizzo email che preferisci: può essere la casella di posta del tuo dominio personale o un altro servizio come Gmail, iCloud o di altri fornitori

Dopo l’attivazione puoi dare subito il tuo numero dedicato a chi vuole spedirti un fax: per chi spedisce non cambia nulla, è Fax On che si occupa di trasformare il fax nella email che arriva a te.

Altri vantaggi della ricezione fax virtuale:

  • Archivio digitale: abbandona per sempre i faldoni cartacei e hai accesso a tutti i fax ricevuti
  • Massima privacy: i fax arrivano solo a te e nessuno può intercettarli come avviene con i fax cartacei, se arrivano quando non ci sei
  • Ricezione senza limiti: ricevi quanti fax vuoi, senza limiti di pagine
  • La tua linea è sempre libera: chi deve spedirti un fax non troverà mai il numero occupato perché Fax On è virtuale e non dipende dalla linea telefonica

Quanto costa Fax On?

Il servizio di ricezione Fax On costa 59,99 Euro l’anno e se vuoi provarlo per un periodo o pagarlo mese per mese, ora puoi fare anche questo: il prezzo non cambia, la procedura di attivazione è identica e sei subito pronto a comunicare il tuo numero di fax a chi ne ha bisogno.

Per un servizo Fax completo: Invio fax e portability

Se desideri abbandonare il fax tradizionale e virtualizzare tutto il sistema di Invio e Ricezione puoi scegliere la soluzione completa, aggiungendo il servizio di Invio: è facile e veloce perché anche l’invio funziona completamente via email e ti libera da complicazioni e macchine ingombranti, toner e carta. Tutto quello che ti serve è il numero di fax del destinatario che inserirai proprio come un indirizzo email (numero di telefono+ @invio.faxon.it).

Se invece hai un numero di telefono già dedicato al fax tradizionale e non vuoi cambiarlo, puoi scegliere Portability: noi ci occupiamo di trasferire il tuo numero di fax, tu puoi lasciare il tuo operatore e iniziare a ricevere e spedire con l’email e chiunque voglia spedirti o ricevere un fax da te non si accorgerà di nulla.

Vuoi saperne ancora di più? Contatta la nostra assistenza, avrai tutte le risposte che cerchi, potrai attivare il tuo nuovo servizio fax e iniziare a lavorare subito in modo più veloce ed efficace.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.