Regali di Natale tecnologici: 12 idee per tutti i budget

Condividi su Facebook [54]

Ci siamo, ecco il nostro post tradizionale dedicato alle idee tecnologiche da regalare o da regalarsi a Natale, con una selezione degli oggetti che amiamo o che abbiamo messo anche noi nella lista dei desideri.

Nintendo Switch Lite

È la versione leggera e compatta di Nintendo Switch, pensata per chi ama avere la sua console ovunque vada: rispetto alla sorella maggiore non trasmette l’immagine alla tv e non possiede i controller Joy-Con separabili dal corpo della console, a vantaggio della leggerezza e del minore ingombro.

Switch Lite funziona come prima console o come seconda, per chi possiede già la Switch: le due console possono scambiarsi i dati se l’account Nintendo che le usa è lo stesso. Titoli disponibili ed esperienza di gioco assicurano divertimento a lungo termine, come già per l’apprezzatissima Nintendo Switch.

Disponibile in giallo, grigio e turchese, su Amazon a inizio dicembre 2019 prezzi attorno ai 198 Euro.

Pokemon Spada e Scudo

Se invece la persona alla quale devi fare il regalo ha già la Nintendo Switch, è il momento di regalarle Pokemon Spada e Scudo, RPG (Role-Playing Game, gioco di ruolo) che ripropongono gli amatissimi Pokemon, sono ambientati nella regione di Galar e introducono diverse novità che migliorano l’esperienza di gioco.

Pokemon Spada e Pokemon Scudo, usciti a metà novembre 2019, sono senza dubbio il videogioco del momento, con dati di vendita che li pongono ai vertici delle classifiche: un bel modo di passare i giorni di vacanza subito dopo Natale. Prezzi attorno ai 50 Euro per il gioco singolo, ma esiste anche un pack che li contiene entrambi.

Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro Auricolari Totally Wireless

Un regalone da 199 Euro che verrà apprezzato soprattutto se chi lo riceve è uno sportivo, come dimostra il video pubblicitario che ha presentato queste cuffie Beats wireless al pubblico.

Caratterizzate dal classico archetto regolabile che circonda l’orecchio, le Powerbeats Pro promettono fino a 9 ore di riproduzione, comfort e soprattutto grande resa sonora e isolamento acustico: i controlli sono disponibili su entrambe le cuffie.

Amazon Fire TV Stick

Un classico per chi vuole usare la TV per vedere programmi e sport in streaming. Fire Stick costa 39,99 Euro ed è facilissima da usare: la colleghi alla tv e alla corrente, la connetti al WiFi di casa e con il telecomando hai pieno controllo delle app che appariranno sul tuo televisore.

Oltre alla versione normale, Fire Stick è disponibile anche in versione 4K Ultra HD che ha un processore più potente e regala più soddisfazione a chi bada alla qualità delle immagini: a bordo c’è anche Alexa per chi ama impartire comandi vocali (che al momento funzionano solo con i servizi Prime). Per questa versione, il prezzo è un po’ più alto e arriva a 59,99 Euro.

Tile Sticker – Localizzatori per oggetti

Non trovi mai il telecomando o, peggio, dimentichi lo smartphone ovunque? Tile ti aiuta a proteggere tutti gli oggetti che proprio non devi perdere e lo fa con le sue “piastrelline” BlueTooth disponibili in formati diversi.

Con l’app sul telefono puoi far suonare i tile che hai attaccato agli oggetti o puoi localizzarli sulla mappa se non sono più nel raggio d’azione del BlueTooth: l’app ti segnalerà l’ultima posizione registrata. Se invece premi il pulsante sul Tile, sarà il tuo smartphone a suonare, anche se in quel momento è in modalità silenziosa. Se possiedi un device Google Home come il Mini, potrai configurarlo per chiedergli a voce di localizzare gli oggetti perduti in casa.

I Tile hanno vari formati, dal bottone rotondo adesivo alla piastrellina quadrata con il buco che serve ad appenderla alle chiavi, alla borsa o ad altri oggetti, fino alla versione slim che sembra una carta di credito e puoi infilare nel portafoglio. I prezzi variano a seconda delle versioni e dei pack: lo starter kit da 4 Tile di dimensioni diverse costa 74,99 Euro, due bottoni adesivi costano 39,99 Euro.

LEGO 75253 Star Wars Set Robotico Programmabile

Dopo aver visto o in attesa di vedere al cinema l’ultimo capitolo della saga di fantascienza più amata e famosa, a Natale puoi fare una full immersion di Guerre Stellari anche grazie all’ultimo set della LEGO che ti permette di costruire ben tre droidi motorizzati e programmabili tra i quali spicca R2-D2.

Con la scusa di insegnare a tuo figlio o nipote a programmare, potrai usare l’app gratuita che comanda il motore dei droidi e li fa muovere, e programmare ben 40 missioni diverse.

Prezzo impegnativo, ma la passione per Star Wars non conosce confini: 145 Euro circa su Amazon.

Clementoni – 19061 – Scienza e Gioco – RoboMaker

Se invece vuoi spendere meno e regalare comunque un gioco che permetta ai bambini e alle bambine di sperimentare la robotica comandando un robot (anche se non è un droide) la Clementoni ha messo a punto RoboMaker.

L’approccio è simile a quello di LEGO: app gratuita e quattro modalità di gioco basate sulla programmazione a blocchi per far compiere azioni diverse ai tre robot da costruire sulla base delle istruzioni Clementoni o inventati da zero.

Prezzo più accessibile, 37,22 Euro.

BLADE HAWKS Tappetino da gaming con illuminazione a LED

Un tappeto che ospita comodamente tastiera e mouse, non si muove e lascia scivolare il mouse con fluidità: in più è luminoso, basta attaccare il cavo in dotazione a una presa USB, scegliere tra i diversi colori LED a disposizione e l’effetto è assicurato.

Ottime recensioni su Amazon che indicano grande qualità a fronte di un prezzo contenuto (21,59 Euro) rispetto a quelli tipici dei prodotti dedicati al gaming.

Speed Cube Giiker

Il Cubo di Rubik con sensore di movimento: si usa come un normale cubo di Rubik ma, collegato a un telefono o tablet via Bluetooth, diventa un gioco interattivo perché l’app registra ogni rotazione, suggerisce le mosse migliori per arrivare a completare il cubo e propone sfide che allenano la memoria e la velocità di gioco.

Su Amazon a un prezzo variabile tra i 60 e gli 80 Euro: difficile capire se, in caso di ordine, arriverà entro Natale.

Freitag Robin Neck Pouch

Per amici e parenti che rifiutano l’uso di qualsiasi accessorio porta-oggetti, dal borsello allo zaino, però poi non sanno mai dove posare lo smartphone e vogliono una soluzione di stile: Freitag ha presentato da pochissimo Robin, accessorio porta cellulare che si porta al collo o a tracolla.

Freitag è famosa per le sue borse e accessori ricavati dai teloni dei camion: Robin non fa eccezione ed è una tasca dove alloggiare il cellulare, con portacarte sul retro e interno in velluto: il cordino, oltre che al collo e a tracolla, volendo si usa anche per agganciare Robin ai manici di una borsa. Per uomo e donna, è disponibile in combinazioni di colore diverse e costa 65 Euro.

Se hai più budget e ami lo stile Freitag, puoi scegliere tra gli altri accessori dedicati alla protezione degli oggetti tecnologici, dagli iPhone di qualsiasi dimensione ai laptop.

Cover batteria per iPhone

Amici e parenti sempre connessi che prima di mezzogiorno hanno già scaricato il loro iPhone ma detestano cavi e powerbank? Queste cover/batterie estendono la durata della carica senza stress: il pegno è un leggero aumento del peso e delle dimensioni dell’iPhone – è pur sempre una batteria – ma il telefono è protetto e continua a fare il suo dovere per ore e ore.

Questo modello in particolare ha una serie di LED che segnalano il livello di carica della cover e un pulsante di accensione e spegnimento per usare la cover come batteria solo quando serve.

Prezzo attorno ai 24 Euro su Amazon

Podcast e audiolibri – Storytel gift card

Per far scoprire la bellezza degli audiolibri e dei podcast ad amici e parenti, soprattutto ai pendolari per lavoro e per studio che hanno un po’ di tempo da dedicare all’ascolto mentre guidano o viaggiano su treni e mezzi pubblici.

Storytel è una piattaforma dedicata ai formati audio e, oltre ai libri, offre anche produzioni originali per tutti i gusti. Anche le gift card hanno formati diversi: la più economica costa 9,99 Euro e regala un mese di ascolto, ma puoi regalare anche 3, 6 e 12 mesi.

Per comprare una gift card devi creare un account su Storytel e poi acquistarla dalla pagina Gift Card con la carta di credito: completato l’acquisto, potrai spedire la carta regalo via email o stamparla per consegnarla a mano.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.