Ehiweb e Open Fiber: via alla connettività per la FIBRA 1 GIGA

Condividi su Facebook [131]

La FIBRA 1 Giga con Open Fiber è arrivata e dall’inizio di settembre 2020 è ufficialmente entrata nelle nostre offerte di connessione: è un traguardo al quale abbiamo lavorato per mesi, e oggi siamo felici di annunciare che l’interconnessione tra Ehiweb è Open Fiber è finalmente realtà.

Ampliare l’offerta FIBRA fa parte di un progetto più ampio che riguarda il percorso di acquisto delle nostre linee, completamente rivisto e oggi più snelllo e semplice che mai.

Le due novità – il carrello di acquisto delle linee ADSL e FIBRA, e l’interconnessione con Open Fiber – sono quindi l’oggetto del post di questa settimana.

FIBRA 1 Giga Ehiweb

Dopo aver attivato i primi cento clienti sull’infrastruttura Open Fiber, abbiamo aperto ufficialmente una nuova stagione per le connessioni Ehiweb che inauguriamo con l’offerta-lancio di settembre: FIBRA 1 Giga a 29,95 Euro/mese.

Cosa significa essere partner di Open Fiber? Soprattutto che la nostra offerta FIBRA si amplia e diversifica, in particolare sui profili da 1 Giga abbiamo una doppia possibilità di copertura:

  • NGA (New Generation Access): infrastruttura che ci permette di attivare connessioni FTTH (fibra fino all’abitazione) con velocità fino a 1 Giga in download e 100 Mega in upload
  • Open Fiber, sempre per connessioni FTTH fino a 1 Giga in download e 300 Mega in upload

A ogni nuova richiesta per una linea o migrazione da un altro operatore corrisponde la classica verifica di copertura, e sarà questa a dirci esattamente su quale rete in FIBRA attiveremo la linea e di conseguenza la relativa velocità in upload.

Scopri se la FIBRA 1 Giga arriva fino a casa tua

Inizia dal nostro sito, dalla pagina FIBRA 1 Giga: ti basta un clic sul pulsante arancione “Verifica e acquista” per iniziare dalla verifica di copertura e scoprire subito se la FIBRA 1 Giga arriva fino a casa tua. Se la verifica è positiva, puoi proseguire con il processo di acquisto e saprai anche quale velocità di upload potrai raggiungere a seconda della disponibilità dell’infrastruttura NGA o Open Fiber.

A settembre FIBRA 1 Giga è in offerta-lancio a 29,95 Euro/mese: scopri subito se puoi averla!

Il nuovo processo di acquisto delle linee ADSL e FIBRA: perché è importante per tutti i nostri clienti

Ehiweb negli anni è cresciuta ed è passata dalle ADSL a un’offerta più articolata che ha integrato la FIBRA FTTC e FTTH: crescere significa anche ripensare l’esperienza di ogni persona sul nostro sito e rivederne l’usabilità, in particolare il percorso di acquisto, progettando e sviluppando ogni passo.

Oltre al nostro team di sviluppo interno per la parte di back end, con il coinvolgimento diretto di Matteo Sgalaberni, il nostro Direttore Tecnico, e degli sviluppatori Stefano Dalbagno ed Emiliano Grilli, per studiare e riprogettare questo percorso abbiamo coinvolto anche consulenti esterni come Coders51, Commonground, azienda che disegna e definisce l’esperienza delle persone quando interagiscono con un sito o qualsiasi ambiente digitale, e infine Tatiana Schirinzi e Simone Montanari per la SEO e il design dell’interfaccia.

Meno burocrazia, acquisti più semplici e più veloci

Al centro del processo di acquisto di una ADSL o FIBRA c’è la sottoscrizione del contratto: abbiamo eliminato la parte cartacea di questo processo – stampa, firma e restituzione del contratto – per renderla completamente digitale. Ci siamo riusciti sia dal punto di vista tecnico che legale, con la consulenza degli Avvocati Massimiliano Nicotra e Giulio Brunelli e l’uso degli SMS come mezzo per certificare la volontà del cliente di acquistare il nostro prodotto sottoscrivendo l’accordo e aderendo alla nostra offerta.

Eliminare la parte cartacea ha un risvolto chiaramente percepibile da ogni cliente: la procedura di acquisto è più veloce perché il contratto viene sottoscritto durante il processo di acquisto e di conseguenza migliorano i tempi di attivazione delle linee.

Lavoro più snello per l’assistenza clienti

Un processo tutto digitale si riflette anche sul lavoro della nostra assistenza: il contratto digitalizzato libera il tempo che il customer care impiegava per verificare la ricezione dei contratti firmati e per far proseguire il processo di attivazione o migrazione di una linea. Il tempo risparmiato diventa quindi tempo utilizzabile per altre attività sempre al servizio dei nostri clienti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.