Ehiweb e Open Fiber: via alla connettività per la FIBRA 1 GIGA

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La FIBRA 1 Giga con Open Fiber è arrivata e dall’inizio di settembre 2020 è ufficialmente entrata nelle nostre offerte di connessione: è un traguardo al quale abbiamo lavorato per mesi, e oggi siamo felici di annunciare che l’interconnessione tra Ehiweb è Open Fiber è finalmente realtà.

Ampliare l’offerta FIBRA fa parte di un progetto più ampio che riguarda il percorso di acquisto delle nostre linee, completamente rivisto e oggi più snelllo e semplice che mai.

Le due novità – il carrello di acquisto delle linee ADSL e FIBRA, e l’interconnessione con Open Fiber – sono quindi l’oggetto del post di questa settimana.

FIBRA 1 Giga Ehiweb

Dopo aver attivato i primi cento clienti sull’infrastruttura Open Fiber, abbiamo aperto ufficialmente una nuova stagione per le connessioni Ehiweb che inauguriamo con l’offerta-lancio di settembre: FIBRA 1 Giga a 29,95 Euro/mese.

Cosa significa essere partner di Open Fiber? Soprattutto che la nostra offerta FIBRA si amplia e diversifica, in particolare sui profili da 1 Giga abbiamo una doppia possibilità di copertura:

  • NGA (New Generation Access): infrastruttura che ci permette di attivare connessioni FTTH (fibra fino all’abitazione) con velocità fino a 1 Giga in download e 100 Mega in upload
  • Open Fiber, sempre per connessioni FTTH fino a 1 Giga in download e 300 Mega in upload

A ogni nuova richiesta per una linea o migrazione da un altro operatore corrisponde la classica verifica di copertura, e sarà questa a dirci esattamente su quale rete in FIBRA attiveremo la linea e di conseguenza la relativa velocità in upload.

Scopri se la FIBRA 1 Giga arriva fino a casa tua

Inizia dal nostro sito, dalla pagina FIBRA 1 Giga: ti basta un clic sul pulsante arancione “Verifica e acquista” per iniziare dalla verifica di copertura e scoprire subito se la FIBRA 1 Giga arriva fino a casa tua. Se la verifica è positiva, puoi proseguire con il processo di acquisto e saprai anche quale velocità di upload potrai raggiungere a seconda della disponibilità dell’infrastruttura NGA o Open Fiber.

A settembre FIBRA 1 Giga è in offerta-lancio a 29,95 Euro/mese: scopri subito se puoi averla!

Il nuovo processo di acquisto delle linee ADSL e FIBRA: perché è importante per tutti i nostri clienti

Ehiweb negli anni è cresciuta ed è passata dalle ADSL a un’offerta più articolata che ha integrato la FIBRA FTTC e FTTH: crescere significa anche ripensare l’esperienza di ogni persona sul nostro sito e rivederne l’usabilità, in particolare il percorso di acquisto, progettando e sviluppando ogni passo.

Oltre al nostro team di sviluppo interno per la parte di back end, con il coinvolgimento diretto di Matteo Sgalaberni, il nostro Direttore Tecnico, e degli sviluppatori Stefano Dalbagno ed Emiliano Grilli, per studiare e riprogettare questo percorso abbiamo coinvolto anche consulenti esterni come Coders51, Commonground, azienda che disegna e definisce l’esperienza delle persone quando interagiscono con un sito o qualsiasi ambiente digitale, e infine Tatiana Schirinzi e Simone Montanari per la SEO e il design dell’interfaccia.

Meno burocrazia, acquisti più semplici e più veloci

Al centro del processo di acquisto di una ADSL o FIBRA c’è la sottoscrizione del contratto: abbiamo eliminato la parte cartacea di questo processo – stampa, firma e restituzione del contratto – per renderla completamente digitale. Ci siamo riusciti sia dal punto di vista tecnico che legale, con la consulenza degli Avvocati Massimiliano Nicotra e Giulio Brunelli e l’uso degli SMS come mezzo per certificare la volontà del cliente di acquistare il nostro prodotto sottoscrivendo l’accordo e aderendo alla nostra offerta.

Eliminare la parte cartacea ha un risvolto chiaramente percepibile da ogni cliente: la procedura di acquisto è più veloce perché il contratto viene sottoscritto durante il processo di acquisto e di conseguenza migliorano i tempi di attivazione delle linee.

Lavoro più snello per l’assistenza clienti

Un processo tutto digitale si riflette anche sul lavoro della nostra assistenza: il contratto digitalizzato libera il tempo che il customer care impiegava per verificare la ricezione dei contratti firmati e per far proseguire il processo di attivazione o migrazione di una linea. Il tempo risparmiato diventa quindi tempo utilizzabile per altre attività sempre al servizio dei nostri clienti.

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