Regali di Natale: 10 gadget tecnologici poco costosi ma che non fanno sfigurare

Condividi su Facebook [117]

Natale è in arrivo e anche il nostro post tradizionale che raccoglie qualche consiglio per i regali ad amici e familiari: l’emergenza Covid è ancora in corso, gli spostamenti molto limitati, e un piccolo regalo per le persone a cui teniamo è un segno di vicinanza, anche con un gadget poco costoso ma utile.

Microfono per videoconferenze

Non solo per lo smart working e le lunghe videoconferenze di lavoro ma anche per farti sentire bene dagli amici e parenti: computer e tablet hanno in genere microfoni abbastanza buoni, ma un microfono esterno è un aiuto in più.

Senza scomodare le soluzioni più professionali, basta un piccolo microfono omnidirezionale da agganciare con la sua clip ai vestiti, e il gioco è fatto. Va bene anche per chi ama fare video e pubblicarli su YouTube, o per parlare al telefono.

Online, su Amazon in particolare, la scelta è a dir poco vasta: abbiamo scelto il modello di Mosotech adatto per smartphone, computer e macchine fotografiche, dotato di un cavo di prolunga di due metri, di una spugna extra per coprire il microfono e di un adattatore per diversi device.

Su Amazon a 12.97 Euro

Salvadanaio digitale

Per i più piccoli, in particolare per chi sta imparando a usare gli Euro: un piccolo salvadanaio digitale con display resettabile che indica i risparmi accumulati e aiuta i bambini a tenere sotto controllo le loro piccole somme di denaro.

Il modello di LarmTek che abbiamo scelto ha la forma di un orso ma sono disponibili anche altri animali. Funziona a pile non incluse nella confezione.

Su Amazon a 17,99 Euro

Caricabatteria Duracell

Una powerbank come tante altre, ma non nell’aspetto, per un regalo un po’ diverso: la powerbank Duracell infatti ha la classica forma delle pile tradizionali ed è utile per le ricariche veloci. Ha anche due ingressi (USB C e USB A) per caricare due dispositivi.

La powerbank è disponibile in tre versioni diverse: 3350 mAh (una ricarica), 6700 maAh (due ricariche) e 10050 mAh (tre ricariche).

La versione più economica ha la forma tubolare di una batteria e costa 19,90 Euro, le altre due sono un po’ più grandi, mantengono comunque il design Duracell e costano rispettivamente 29,99 Euro e 39,99 Euro.

Su Amazon sono disponibili tutte le versioni.

Caricabatteria con cavi integrati

Comode le powerbank, ma non bisogna dimenticare i cavi. Allora perché non regalarne una con i cavi già integrati, per risparmiare spazio (e cavi aggrovigliati in borsa)?

La powerbank iWalk da 10000 mAh ha due cavetti sui lati, che rientrano nel corpo della batteria quando non servono: uno è type C e l’altro lightning per supportare device diversi. C’è anche un ingresso USB sulla parte superiore per collegare tre dispositivi in contemporanea. E un display LCD indica lo stato di carica della powerbank e l’amperaggio. Altri plus sono le dimensioni contenute e un bel design.

Su Amazon a 33,05 Euro

Anello di luce per selfie

Per chi non ha necessità di ring light e altri sistemi di illuminazione più sofisticati e può accontenarsi di un punto luce da agganciare al telefono o al computer. Questa piccola ring light è utile per i selfie, le foto e per illuminare il viso durante le videoconferenze, ogni volta che la luce naturale non è favorevole: è un bel regalo per gli amici, i familiari giovanissimi e gli appassionati di selfie e social network.

Come per altri gadget, la scelta è vasta: noi abbiamo scelto la Selfie Ring Light di EasyULT che si ricarica via USB, ha diverse regolazioni di luce calda e fredda e si aggancia con comodità a telefoni e altri device, computer compresi. La dimensione ridotta permette di portarla ovunque con grande facilità.

Su Amazon a 9.95 Euro

Logitech K780 Tastiera Wireless

L’unico oggetto della lista un po’ più costoso e ideale per fare o farsi un regalo non solo utile ma anche bello da vedere: la tastiera wireless K780 di Logitech è multidispositivo ma soprattutto è molto bella da vedere con i suoi tasti tondi ed è dotata di un piccolo vassoio sul quale appoggiare lo smartphone o il tablet.

Su Amazon a 89,66 Euro, ma esistono anche le versioni più piccole, senza vassoio e tastierino numerico laterale a 38,99 Euro nei colori blu, grigio e bianco, mentre la versione rosa costa 47,74 Euro.

Lampada da tavolo con ricarica wireless

Per l’amico o il parente che ha uno smartphone ricaricabile via wireless, per un due in uno comodo e che evita l’accumulo di cavi. Tra le tante opzioni, segnaliamo la lampada Aigostar per il suo design essenziale, le dimensioni contenute per chi ha poco spazio sul tavolo o sulla scrivania, la luce dimmerabile calda, naturale o fredda, e l’alimentazione via USB o con l’adattatore AC.

Su Amazon a 34,99 Euro e disponibile anche con una porta USB aggiuntiva posteriore a 44,99 Euro

Portachiavi caricatore 3 in 1 e braccialetto caricatore

Due pensieri poco impegnativi ma davvero utili per chi usa molto lo smartphone, si trova spesso in emergenza batteria e dimentica altrettanto spesso il cavo di ricarica a casa.

Il primo è il portachiavi Power4, di dimensioni piccolissime ma con tre ingressi: USB-C, Lightning e Micro USB. Il cavo è molto corto, ma è comunque un’ottima soluzione di emergenza per distratti.

Su Amazon a 10,99 Euro

Il secondo è il braccialetto Unendlich U compatibile con una serie di prodotti Apple, dal design essenziale e disponibile nel classico color nero o in più colori più sgargianti: un’alternativa al portachiavi da portare sempre con sé e dalla lunghezza leggermente superiore a quella del cavo-portachiavi.

Su Amazon a 6,67 Euro

Pocket lens

Una lente per lo smartphone per realizzare macro e grandangolari, dal prezzo contenuto, adatta a chi non ha troppe pretese di resa della fotografia ma vuole comunque cimentarsi con qualche fotografia più creativa montando la lente sullo smartphone.

Su Amazon a 15 Euro. L’alternativa più impegnativa e di qualità maggiore è Olloclip, con una vasta scelta di lenti o set di lenti per smartphone (si sale con facilità oltre i 100 Euro),

Stazione di ricarica per telefoni e tablet

Basta con caricatori e cavi sparsi per casa: un bel regalo per amici e parenti possessori di più device che possono riunirli tutti su una stazione di ricarica con tanti vani per alloggiare smartphone e tablet.

Su Amazon ne trovi di tutti i prezzi e design: noi abbiamo scelto la stazione Allcaca per le sue dimensioni contenute e il prezzo altrettanto abbordabile. Sono compresi 6 cavetti di alimentazione per device diversi.

Su Amazon a 26,39 Euro

L’immagine di copertina è di CHUTTERSNAP da Unsplash

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.