Il 2020 di Ehiweb: progetti e risultati degli ultimi 12 mesi

Condividi su Facebook [55]

È arrivato l’ultimo lunedì dell’anno e per il nostro blog è il momento per un breve bilancio dei progetti realizzati nel 2020: anche questo è un modo di aprire le nostre porte e mostrare come lavoriamo per dare servizi sempre migliori, e per confermare che in Italia si può trovare spazio ed eccellere anche in un settore dove la presenza di grandi nomi è imponente.

Connessioni sempre migliori, fino alla FIBRA 1 Giga

Il 2020 ha segnato l’ingresso della linea FIBRA 1 Giga tra le nostre offerte.
Abbiamo iniziato a proporla ai nostri clienti che avevano la possibilità di attivarla come upgrade della loro linea, per poi lanciarla come offerta aperta a chiunque sia raggiunto dalla rete in fibra ottica.

Un’altra novità è arrivata con l’accordo con Open Fiber, che ci ha permesso di aggiungere anche questa infrastruttura alla nostra offerta. Al momento, quindi, a seconda dell’esito della verifica di copertura proponiamo:

  • FIBRA 1 Giga su rete NGA con 1 Giga in download e 100 in upload
  • Fibra 1 Giga su rete Open Fiber con 1 Giga in download e 300 Mega in upload

La verifica di copertura è uno dei momenti più importanti dell’inizio del rapporto tra noi e ogni futuro cliente. Per tutte le verifiche diamo informazioni precise, con stime di velocità accurate che permettono di avviare subito un rapporto positivo: vendiamo solo linee che possono dare prestazioni soddisfacenti, e siamo i primi a non consigliare l’attivazione quando le verifiche non ci danno i risultati attesi, spiegando sempre i motivi.

Il nuovo processo di acquisto delle linee ADSL-FIBRA sul nostro sito

Consapevoli che acquistare online una ADSL o una linea FIBRA è un processo con più passaggi importanti, abbiamo lavorato per farlo diventare più snello e chiaro: verifica di copertura, scelta delle opzioni disponibili come il VoIP per telefonare, firma del contratto senza stampare né restituire documenti cartacei ora fanno parte di un percorso fluido, studiato per iniziare e concludere tutta la richiesta di attivazione di una linea in un’unica sessione.

Riprogettare un carrello per l’e-commerce e portarlo online su un sito già esistente come Ehiweb è un’operazione delicata, da progettare ed eseguire con cura: il nostro Direttore tecnico Matteo Sgalaberni ci ha raccontato come il team di lavoro l’ha portata a termine, non solo dal punto di vista della programmazione ma anche con la scelta di un nuovo metodo di lavoro agile e adattandosi velocemente alla necessità di lavorare a distanza imposta dal lockdown (i lavori sono partiti proprio prima dell’arrivo dell’emergenza Covid).

Il risultato, per ogni cliente che inizia il processo di acquisto, è un percorso lineare e veloce, che permette di chiedere l’attivazione di una linea in autonomia tutti i passaggi, compresa la firma del contratto via SMS: se vuoi vederlo illustrato passo per passo, lo trovi nel nostro post dedicato al nuovo carrello di acquisto.

Il progetto VivaVox

Nato nel 2019 come progetto sperimentale, VivaVox è diventato ufficialmente il marchio spin-off di Ehiweb dedicato ai professionisti che vogliono proporre ai loro clienti le nostre ADSL, FIBRA, i servizi VoIP e il fax virtuale, in due modi:

  • come partner, per proporre i servizi con il marchio VivaVox, senza costi di start up e affidando a VivaVox la gestione dell’assistenza e dell’amministrazione: con un minimo di quattro contratti l’anno, è una scelta interessante per ottenere revenue su ogni cliente acquisito
  • come reseller (rivenditore), per professionisti e aziende più strutturate, che possono farsi carico di marketing, amministrazione e assistenza (sempre supportata da VivaVox, ma senza contatto diretto con il cliente finale) per rivendere i servizi VivaVox con il proprio marchio, con un accordo e un investimento per l’avvio dell’attività e l’opportunità di usare i nostri listini agevolati.

Il brand VivaVox oggi ha la sua identità e una sua casa indipendente, il sito web con tutte le informazioni sulle diverse proposte e un blog sempre aggiornato. Se operi nel settore dell’informatica e delle telecomunicazione, ti invitiamo a visitare VivaVox per cogliere l’opportunità di entrare nel nuovo anno con una soluzione in più per far crescere la tua attività. Trovi VivaVox anche su LinkedIn.

Una nuova collaborazione per BeSMS

Gli SMS sono uno degli strumenti più efficaci da inserire in una strategia di marketing, adatti anche alle piccole attività che vogliono comunicare in modo immediato ed efficace con i clienti e acquisire nuovi contatti.

Con una piattaforma professionale come la nostra BeSMS, il lavoro di gestione della comunicazione via SMS è facile da organizzare e da seguire, e BeSMS può essere integrata con altri strumenti aziendali per una gestione ancora più fluida del lavoro quotidiano. BeSMS non ha costi fissi come un abbonamento mensile: per usarla, basta acquistare i pacchetti di SMS adatti alle singole esigenze. In più c’è la prova gratuita con 50 SMS, perché provare BeSMS è il modo migliore per capire come funziona e quanto è utile.

Il 2020 ha segnato l’avvio di una nuova collaborazione con l’agenzia RatioStudio, a cui abbiamo affidato il compito di far conoscere BeSMS e il potere dell’SMS marketing: una nuova esperienza per dare ancora più valore a uno dei nostri servizi più importanti e di cui seguiremo l’evoluzione nel corso del 2021.

300.000 ordini e un team di eccellenza

Nel 2020 siamo arrivati a un traguardo importante, 300.000 ordini che per noi sono molto più di un numero: sono la conferma della bontà delle nostre proposte commerciali e della possibilità di occupare uno spazio rilevante in un mercato che, in particolare nel caso delle connessioni, è occupato dai grandi nomi delle telecomunicazioni.

Etica, trasparenza, competenza, ricerca e innovazione, cura dei clienti sono alcune delle chiavi che ci hanno guidati fin qui e ci rendono orgogliosi del nostro lavoro ormai ventennale e del suo cuore tutto italiano, che da Bologna raggiunge tutta Italia.

Anche nel 2020, nonostante le difficoltà oggettive dovute all’emergenza Covid, di cui tutti abbiamo fatto esperienza, come sempre il team di Ehiweb ha dimostrato tutte le sue qualità e si è consolidato con le quattro nuove assunzioni di Cristina, Christian, Michela e Ylenia. E il 2020 è stata anche l’occasione per festeggiare nuove nascite, il ritorno dalla maternità di Valentina e Simona e la promozione di Simona a Responsabile dell’Assistenza Clienti. Il nuovo anno porterà anche nuovo foto ufficiali di tutta Ehiweb, per conoscerci ancora meglio :)

Chiudere questo post celebrando il nostro team di customer care non è un caso, perché come diciamo sempre, per noi la qualità dell’assistenza fa la differenza. Se stai cercando un nuovo fornitore di connessioni e di servizi web, ti invitiamo a partire proprio da qui, parlando con le nostre persone per iniziare un nuovo anno con Ehiweb, il tuo prossimo provider.

La foto di copertina è di Ricardo Arce da Unsplash

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.