9 regali tecnologici per rispondere alla domanda: cosa regalo a Natale?

Condividi su Facebook [21]

Anche nel 2021 riserviamo uno spazio del nostro blog per segnalare alcuni oggetti belli e pratici da regalare a Natale, spaziando tra i budget che potresti avere a disposizione. Regali più impegnativi o pensieri utili che siano, sono reperibili abbastanza facilmente e potrebbero essere la soluzione giusta per i parenti o gli amici ai quali un regalo va proprio fatto.

Pivo Pod Lite

Per i creatori di contenuti video, un supporto intelligente che non solo permette di creare (o di videochiamare) a mani libere ma incorpora un tracciamento automatico che segue i movimenti del corpo e non obbliga a stare fermi sul posto: anzi, Pivo Pod Lite è pensato proprio per riprendere il movimento ed è adatto per esempio per chi balla, per chi fa sport, per chi spiega e mostra qualcosa ecc.).

Da abbinare, per un regalo più completo, al suo telecomando. Pivo Pod Lite è disponibile in sei colori diversi.

Pivo Pod Lite su Amazon costa 84 Euro

Kit Infento

Un regalo(ne) che coinvolgerà tutta la famiglia. I kit Infento sono pensati per trasformarsi in piccoli e grandi meccanici e partire da un solo kit per inventare il proprio Ride, dal monopattino al triciclo, dal go-kart a una hot rod a seconda del kit acquistato.

Sul sito Infento sono disponibili kit diversi a prezzi crescenti, per coinvolgere tutta la famiglia: si parte dallo Skibock Kit per andare sulla neve a 130 Euro, proseguendo con kit sempre più complessi che permettono di inventare da tredici a cinquanta Ride.

I kit possono arrivare a comprendere età da 0 a 14 anni. Se pensi ai più piccoli nella fascia 0-6 anni, il Kit Make & Move costa 179 Euro e permette di costruire 13 Ride diversi.

Nintendo Game & Watch: The legend of Zelda

Per nostalgici, collezionisti e appassionati Nintendo. La riedizione della piccola Game & Watch nata nel 1980 propone quattro titoli dell’amatissima serie The Legend of Zelda: il Game & Watch è anche un orologio e un timer e la scatola si trasforma in un sostegno per la console.

https://www.youtube.com/watch?v=8ILORFJZZUA

Costa un po’ più di un gadget, ma se il destinatario è quello giusto si rivelerà un regalo molto apprezzato.

Su Amazon, Game & Watch: The Legend of Zelda costa 69,99 Euro

Xiaomi Mi Band 6

Lo Smart Band di Xiaomi ha fatto spesso parte dei nostri suggerimenti per i regali: un wearable che segnaliamo perché a fronte di un prezzo contenuto offre prestazioni solide tra cui una carica di lunga durata fino a 12 giorni, la resistenza all’acqua e un display AMOLED. Anche le funzioni sono parecchie e interessanti, tra le quali segnaliamo le ben trenta modalità fitness e il monitoraggio della frequenza cardiaca.

Mi Band piacerà anche ai più giovani anche per la possibilità di personalizzarlo con più di 60 quadranti.

Per arricchire il regalo, puoi acquistare anche i set di cinturini colorati reperibili con facilità online.

Xiaomi Mi Band 6 su Amazon costa 39,99 Euro

Amazon Echo Show 8

Per la famiglia e per gli appassionati di oggetti smart, di domotica e dell’interazione con Alexa. Amazon Echo Show 8 è un oggetto versatile da tenere sul comodino o in soggiorno, ma anche in cucina per seguire le videoricette, ascoltare musica o guardare una serie tv. Funziona anche come telecamera per sorvegliare una stanza da remoto o per fare videochiamate con dispositivi compatibili.

Al momento Echo Show 8 di seconda generazione costa 84,99 Euro

Anker PowerWave caricabatterie wireless con stand

Anker è una garanzia di qualità per i gadget tecnologici e questo caricabatteria wireless non fa eccezione: oltre alla carica wireless (senza togliere la cover se lo spessore è inferiore ai 5 millimetri), è anche uno stand sul quale posare il telefono in verticale o in orizzontale per usarlo mentre è in ricarica.

Attenzione alla compatibilità con il telefono del destinatario del regalo.

Anker PowerWave su Amazon costa 21,99 Euro

iOttie Easy One Touch 5 supporto per telefono

Genitori o amici che guidano senza sapere dove appoggiare il telefono o hanno speso troppi soldi in gadget dalla durata precaria? Un bel regalo destinato a durare è iOttie, un supporto con ventosa resistente da attaccare al cruscotto o al vetro del parabrezza, con braccio telescopico orientabile, chiusura one touch che fa scattare automaticamente i fermi per il telefono, e anche una linguetta magnetica in cui inserire il cavo per tenerlo appoggiato comodamente alla corrispondente zona magnetica di iOttie.

Il prezzo è un po’ alto rispetto ad altri modelli di portacellulare: su Amazon iOttie Easy One Touch 5 costa 41,95 Euro. Curiosità: per chi ha ancora l’autoradio con CD, esiste una versione infilabile nello slot per i CD a 29.95 Euro (ma senza braccio telescopico).

Amazon Fire TV Stick

Un regalo utilissimo soprattutto per genitori o parenti poco tecnologici che vorrebbero portare Internet sulla loro TV, magari per guardare RaiPlay (anche le altre piattaforme come Netflix sono disponibili, ma magari ti toccherà comprare anche l’abbonamento).

Uno dei gadget migliori per lo streaming in Full HD e dotato anche di telecomando vocale e di pulsanti preimpostati.

Lo segnaliamo perché al momento Fire Tv Stick è disponibile a 22,99 Euro anziché 39,99: è il momento buono per aggiudicarselo e fare un ottimo regalo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.