Il 2021 di Ehiweb: cosa abbiamo fatto negli ultimi dodici mesi

Condividi su Facebook [129]

Ultimo lunedì dell’anno che da qualche tempo sfruttiamo per fare un breve bilancio e resoconto di quello che abbiamo fatto lungo il corso dell’anno, per alzare un po’ il sipario e far conoscere meglio cosa fa e cosa progetta un provider di dimensioni medie come siamo noi a vent’anni dalla nostra nascita.

Ecco quindi una lista di progetti realizzati o avviati, alla quale seguirà il post di inizio anno con i nuovi obiettivi per gli anni a venire, con una novità che annunceremo (quasi) per la prima volta proprio sul blog.

Ehiweb: dopo la FIBRA 1 Giga, le connessioni dedicate

L’arrivo della FIBRA 1 Giga e della nostra partnership con Open Fiber è stato senza dubbio un passaggio fondamentale del 2019 e del 2020, ma i progetti non si sono fermati e il 2021 ha visto l’arrivo delle nostre linee FIBRA dedicata e FIBRA FTTO, rivolte a chi ha bisogno di linee a uso esclusivo, dalle performance stabili e con velocità simmetriche, cioè uguali in download e in upload.

FIBRA dedicata

FIBRA dedicata è la nostra proposta per fornire linee da 10 Megabit a 100 Gigabit a velocità simmetrica. La forbice che separa queste due velocità permette di scegliere esattamente il taglio preferito, calibrato sulle singole necessità effettive.

Perché anche velocità “mini” come una linea 10 Mega? Come ci ha spiegato il nostro Direttore commerciale Gilberto, non tutte le aziende hanno bisogno di grandi velocità ma vogliono prestazioni garantite, magari per far lavorare macchine che scambiano dati a ciclo continuo e che non devono fermarsi mai: è anche qui che si esprime il valore di una linea a uso esclusivo, stabile e performante.

Naturalmente la FIBRA dedicata è una delle soluzioni per portare Internet dove non c’è, con tutte le operazioni di scavo, posa della fibra e cablaggio: è una linea che prevede uno studio di fattibilità, un preventivo conseguente e poi tutti i lavori di attivazione necessari. Nel 2021, hanno già scelto la nostra FIBRA dedicata non solo aziende ma anche condomini e strutture ricettive.

FIBRA FTTO

FIBRA FTTO vuole dire “Fibra fino all’ufficio” e nel 2021 siamo stati i primi a offrirla. FTTO è una linea con velocità simmetrica da 1 Giga e 100 Mega garantiti, con previsione di crescita fino a 10 Giga. Anche in questo caso parliamo di una linea diretta che raggiunge la sede dell’azienda senza colli di bottiglia e quindi garantisce performance stabili.

È una soluzione indicata per raggiungere aziende che hanno sede in località periferiche ma anche una scelta ottimale per attività come coworking e resort turistici che devono offrire una connessione performante a chi usa i loro servizi.

FIBRA dedicata e FTTO hanno allargato il nostro parco di offerte business e come sempre prevedono assistenza con referente personale dedicato: se vuoi saperne di più, puoi chiamare o scrivere alla nostra assistenza che risponderà a tutte le tue domande, senza impegno.

Linee FWA fibra-radio

Ultime arrivate tra le nostre offerte in ordine di tempo, le connessioni FWA (Fixed Wireless Access) sfruttano le onde radio per portare connettività nei luoghi dove non arrivano le connessioni cablate o dove una connessione cablata offre prestazioni non soddisfacenti.

Le FWA sono quindi le linee destinate a sostituire le ADSL nelle zone dette “a fallimento di mercato” dove non avverranno opere di cablaggio e rappresentano una soluzione da percorrere dove non esistono limiti come ostacoli fisici, naturali o antropici: alcuni di questi ostacoli possono essere un albero o una costruzione che ostacola la trasmissione del segnale radio, o la vicinanza di uno specchio d’acqua riflettente che disturba il passaggio del segnale.

Al momento, le nostre proposte sono due e le attivazioni avvengono sull’infrastruttura di Open Fiber:

  • 100 Mega in download e 50 in upload
  • 30 Mega in download e 15 in upload

Se vuoi saperne di più, chiedi alla nostra assistenza, oppure fai la verifica di copertura sul nostro sito per sapere se la tua zona è raggiunta dalla connessione FWA.

Ehiweb e l’arrivo al MIX

Il MIX di Milano è un Internet Exchange Point, il luogo dove avviene l’interconnessione tra le reti di più operatori che in questo modo possono scambiare traffico in modo diretto. Qual è il vantaggio per i nostri clienti finali? Come ci ha spiegato sempre il nostro Gilberto, “ancora più banda disponibile, più velocità, minore latenza, più interconnessioni dirette”.

Obiettivo raggiunto come da programmi del 2020 per il 2021: il MIX ci ha dato il benvenuto ufficiale il 10 giugno 2021.

Il nuovo sito di Aphorism

Aphorism è il nostro sito storico, ormai ventenne, dedicato agli appassionati di letteratura, autori affermati ed emergenti.

Un investimento in cultura che continueremo a sostenere e al quale da tempo volevamo dedicare un sito nuovo, con una progettazione attenta che tenesse conto delle dimensioni ormai mastodontiche del sito. Siamo quindi felici di aver mantenuto la promessa che ci eravamo fatti: i lavori di rifacimento sono in corso e sorvegliati come sempre dalla nostra consulente SEO Tatiana Schirinzi e dal web designer Simone Montanari che seguono con noi anche altri progetti.

Curiosità: il nostro Direttore della comunicazione Luigi De Luca sta celebrando il ventennale di Aphorism su Facebook e su Instagram rispolverando i suoi #SpicchiDiLibreria, selezioni periodiche di libri che ha letto e consiglia di leggere: i post sono pubblici, basta cercare Luigi su Facebook.

Il nuovo sito Ehinet

“La nostra storia inizia nel 2000” diciamo sul nuovo sito di Ehinet, nostra ragione sociale oggi rappresentata da un sito nuovo che ci ha dato l’opportunità di presentarci al meglio, con un po’ di storia, i volti delle persone che fanno Ehiweb e i nostri brand tra i quali anche BeSMS, VivaVox, Coperturafibra, FRITZshop e il già citato Aphorism.

Puoi visitare il sito all’indirizzo Ehinet.it e scoprire qualcosa di più su di noi e le cose che facciamo ogni giorno.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.