18 anni di Ehiweb: la nostra storia continua

Condividi su Facebook [231]

Stiamo per diventare maggiorenni: lo saremo ufficialmente il 18 marzo 2022 e come tutti gli anni dedichiamo un post del blog a una riflessione breve sulla nostra storia più recente e sul nostro futuro.

Dalla costituzione della SRL nel 2004, abbiamo scommesso sulla possibilità di proporci come provider alternativo nel nostro segmento di mercato, abbiamo creato e diversificato le nostre offerte – FIBRA, VoIP, SMS, Fax virtuale, domini e hosting – e qualche volta siamo stati pionieri, come nel caso delle procedure per le migrazioni delle linee e la creazione di BeSMS come piattaforma completa per inviare SMS.

In 18 anni, quindi, i cambiamenti non sono mai mancati: sono cresciute persone, offerte, sedi (Bologna rimane comunque il cuore della nostra attività), e anche le strategie per adattarci a periodi complessi e attraversarli come gli ultimi due anni di pandemia, anche questi vissuti con l’intenzione di non stare fermi ma di provare a crescere ancora. È su questa storia più breve che ci concentriamo in questo post di compleanno.

La crescita recente della nostra offerta commerciale

Come ci ha detto anche il nostro Responsabile della comunicazione Luigi De Luca, il nostro motto “il tuo prossimo provider” è ancora attuale, perché nel corso degli anni abbiamo sempre cercato di ampliare la nostra offerta in modo ragionato, per soddisfare i clienti privati e business che cercano un provider alternativo, diverso rispetto a quelli provati in precedenza. Quest’anno aggiungeremo la telefonia mobile ai nostri servizi con Ehiweb Mobile, pensando anche a chi desidera un operatore unico per la FIBRA e il mobile.

Sul fronte connessioni, anche le offerte FIBRA sono cresciute con l’avvio di FIBRA dedicata e FIBRA FTTO, soluzioni importanti per portare connettività dove è necessaria. Risposte interessanti sono arrivate anche quando abbiamo proposto le linee temporanee e abbiamo incontrato l’interesse di molte persone. I vantaggi: sapere di poter attivare una linea senza vincoli temporali e la comodità di sapere che pensiamo a tutto noi, senza rischi di dimenticare di dare la disdetta e mantenere una linea attiva dove non serve più.

Abbiamo dato più spazio alle necessità dei nostri partner e reseller, persone e aziende che ci scelgono per portare avanti la loro attività, alle quali abbiamo pensato creando VivaVox e facendolo crescere: un progetto di collaborazione dedicato a chi vuole lavorare e crescere insieme a noi.

Sotto la superficie, sono maturati altri progetti e lavori necessari per migliorare l’esperienza che le persone fanno quando usano i nostri siti e i nostri servizi. In linea con la nostra idea di semplificare e ridurre la burocrazia al minimo necessario, abbiamo ripensato completamente il processo di acquisto di una linea Internet per poterlo concludere online in un unico passaggio, firma del contratto compresa, senza stampare e spedire accordi su carta.

Il carrello di acquisto ripensato è nato dal nostro sito-laboratorio dedicato esclusivamente alle connessioni a Internet, che nel suo prossimo passo evolutivo ospiterà le offerte di Ehiweb Mobile e che per noi rappresenta anche un campo di allenamento per il futuro cantiere del sito Ehiweb.

Nei prossimi mesi arriverà anche il nuovo sito di Aphorism, la nostra scommessa sulla cultura che ormai ha compiuto vent’anni e continua a ospitare una comunità di persone, lettori e autori, unite dall’interesse per la letteratura in tutte le sue espressioni.

Altri progetti per far crescere Ehiweb sono in lavorazione, e parte di questi li hanno anticipati nostro Direttore Commerciale Gilberto Di Maccio e dal nostro Direttore Tecnico Matteo Sgalaberni nelle loro interviste su questo blog.

Per comunicare ancora meglio quello che facciamo, avvieremo delle campagne via email per raggiungere i nostri clienti e iscritti al sito: poche comunicazioni concentrate su FRITZshop, Ehiweb e VivaVox, studiate per essere in linea con le aspettative e gli interessi dei nostri clienti e di chi è attento a quel che facciamo.

Infine, il segnale più luminoso sono le persone che lavorano con noi, che presto aumenteranno per seguire i cambiamenti in arrivo, a partire da Ehiweb Mobile, e sempre in linea con il nostro modo di pensare e concepire il lavoro: contratti stabili, formazione, percorsi di crescita professionale, per coltivare il futuro mettendo radici solide per il benessere di tutti.

L’immagine di copertina è di Felipe Santana da Unsplash

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.