SMS per lavorare meglio: come funziona BeSMS, la nostra piattaforma per inviare SMS

Condividi su Facebook [131]

Marketing e comunicazione con gli SMS? Sì, anche insieme ad altri strumenti come le newsletter e le email promozionali: gli SMS vanno bene sia per le piccole attività, sia per grandi realtà strutturate che vogliono farne un uso avanzato, integrandoli con i loro sistemi.

La nostra soluzione si chiama BeSMS, piattaforma online che tutti possono usare adattandola alle singole necessità: BeSMS ha caratteristiche che la differenziano da altre piattaforme, e in più c’è la forza della nostra assistenza per chi vuole provarla e iniziare a usarla velocemente.

Che cos’è e cosa fa BeSMS: breve panoramica della nostra piattaforma

Cosa c’è da sapere subito su BeSMS? Ecco le caratteristiche fondamentali:

  • BeSMS permette di inviare messaggi a tutta la rubrica dei clienti (o database di contatti) per fare promozioni o comunicazioni di servizio. Per usare BeSMS basta caricare un file con tutti i contatti a disposizione, ottenuti con le autorizzazioni necessarie
  • dopo aver caricato il file dei contatti, basta scrivere il testo del messaggio e fare un semplice clic sul pulsante di invio per mandare lo stesso SMS a tutta la lista, oppure – se i dati a disposizione lo permettono – per inviare SMS diversi a gruppi di persone con caratteristiche diverse
  • è facile da usare e funziona online, dal browser, senza installare software né usare un telefono cellulare
  • BeSMS non ha abbonamento: basta acquistare i pacchetti di SMS come una qualsiasi ricarica, per usarli al bisogno. Non si spende nulla di più
  • gli SMS sono personalizzabili: se nella lista di contatti è presente il nome dei destinatari, li si può salutare chiamandoli per nome, con una semplice funzione che rende più “caldo” ogni messaggio; oppure, con la data di nascita, si possono spedire gli auguri con un’offerta dedicata nel giorno del compleanno
  • BeSMS offre opzioni molto richieste come la possibilità di personalizzare il mittente o di ricevere le risposte da chi ha ricevuto gli SMS
  • BeSMS si può provare gratis. Ogni nuovo cliente può attivare la sua prova e inviare fino a 50 SMS usando tutte le funzioni della piattaforma. Consigliamo sempre la prova gratuita: provare BeSMS permette di capire subito come funziona e quanto è facile usarla per poi proseguire in autonomia acquistando nuovi pacchetti o chiedendo un preventivo nel caso di volumi di SMS molto grandi
  • ogni cliente può ricevere il supporto della nostra assistenza anche nelle fasi iniziali, per testare funzioni come per esempio l’invio a gruppi o in qualsiasi altro caso, usando insieme la piattaforma per eseguire nel modo corretto ogni operazione.

Chi usa gli SMS oggi? La nostra esperienza

Tutti i tipi di aziende, dalle più piccole e locali alle grandi aziende: dal salone di estetica che vuole fare la promozione del mese o allo studio che vuole ricordare appuntamenti, scadenze, date ricorrenti, fino alle grandi agenzie o aziende che usano gli SMS in modo massivo sia lato marketing, sia per inviare comunicazioni di servizio importanti come promozioni o codici OTP, e che acquistano grandi volumi di SMS, da centinaia di migliaia di messaggi in su.

Le piccole attività in genere provano gli SMS acquistando i pacchetti per fare un invio di test. Una volta inviata la prima campagna di messaggi, valutano i risultati e poi riacquistano gli SMS ogni volta che ne hanno bisogno, per comunicazioni spot o nuove promozioni.

Le aziende più grandi in genere conoscono già gli SMS, spesso cercano un nuovo fornitore e valutano sia le nostre offerte, sa il livello di assistenza. Uno dei nostri vantaggi è il referente personale, cioè la possibilità di parlare sempre con la stessa persona, chiamandola direttamente per ricevere supporto, una caratteristica che rassicura e fa sentire al cliente che siamo presenti al suo fianco. Un’altra caratteristica molto ricercata dalle aziende è la disponibilità di report dei risultati di ogni invio, che BeSMS fornisce.

Le prime cose da sapere su BeSMS: prezzo, tasso di consegna, consulenza dalla nostra assistenza

Il prezzo dei nostri SMS è competitivo, elemento fondamentale per qualsiasi valutazione.

Al di là del prezzo, però, una caratteristica fondamentale è la sicurezza che i messaggi arrivino ai destinatari: il tasso alto di consegna è uno dei nostri punti di forza.

Prima ancora di iniziare a usare BeSMS, è importante capire l’obiettivo o gli obiettivi da raggiungere: i volumi di SMS da inviare possono essere molto diversi se parliamo di una promozione o una comunicazione a intervalli più o meno regolari, o se invece un’azienda – per esempio che fornisce un servizio in abbonamento – deve informare i clienti che la loro fattura mensile è stata emessa. In questo caso, consigliamo sempre di parlare con la nostra assistenza per definire il tipo di utilizzo e avere un’idea più precisa del volume adeguato di SMS da acquistare.

Come usare i pacchetti di SMS

Quando si acquistano i pacchetti di SMS, si acquistano crediti da utilizzare in due modi, scegliendo di volta in volta se inviare SMS SMART o PLUS.

Per esempio, un pacchetto da 200 crediti permette di spedire 200 SMS SMART o 100 SMS PLUS con queste caratteristiche.

Gli SMS SMART:

  • arrivano da un numero casuale
  • il report disponibile è per il solo invio
  • non si possono ricevere risposte agli SMS inviati
  • ogni SMS può essere lungo 160 caratteri

Gli SMS PLUS:

  • hanno il mittente personalizzabile con il nome dell’azienda o un altro nome riconoscibile
  • le risposte si possono visualizzare online su BeSMS o ricevere sul cellulare
  • il report è disponibile sia per l’invio riuscito, sia per la ricezione, anche per controllare i motivi della mancata consegna di un messaggio, per esempio se un numero inserito nella lista contatti è sbagliato
  • permettono di scrivere un messaggio più lungo di 160 caratteri: superato il limite di caratteri, i crediti spesi saranno due o più di due a seconda della lunghezza del messaggio.
  • garantiscono una consegna più veloce rispetto agli SMS SMART.

I pacchetti acquistati restano sempre disponibili sulla piattaforma e non scadono se non vengono utilizzati.

SMS multimediali o 2.0

Sono SMS evoluti, nei quali è possibile inserire una immagine come il logo dell’azienda, o quella di una promozione, un link, oppure creare un mini-sito o landing page per vendere prodotti o lanciare un servizio, per una comunicazione più d’impatto.

Si può anche vendere online con la funzione e-commerce: basta inserire le immagini dei prodotti, il prezzo e il link di acquisto con pagamento con PayPal. È un sistema utile per esempio per le piccole attività che non hanno un e-commerce ma vogliono provare a vendere alcuni prodotti online.

Gli SMS 2.0 non hanno un costo aggiuntivo, sono SMS PLUS e consumano un credito per ciascun SMS inviato.

Prova subito BeSMS gratis e senza impegno

Tutti possono provare gli SMS gratis. Basta andare sul nostro sito sulla pagina SMS gratis e richiedere i 50 SMS gratis: inviata la richiesta, arriverà una mail per entrare su BeSMS e iniziare subito la prova con tutte le funzioni della piattaforma abilitate, per scoprirla e decidere se continuare a usarla.

La prova è senza impegno: una volta provati gli SMS si può decidere di non usarli più e non c’è bisogno di mandarci alcuna comunicazione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.