16 anni di BeSMS: la lunga vita dei messaggi di testo

Condividi su Facebook [126]

La storia di BeSMS inizia nel 2003 ma il servizio con il suo nome storico arriverà solo nel 2006. Nei tre anni che passano dalla nascita, BeSMS cresce a partire dall’interesse di gestori di locali e professionisti delle pubbliche relazioni che intuiscono quanto possono essere utili per comunicare eventi e serate e assicurarsi grande partecipazione di pubblico.

Gli SMS sono veloci, arrivano di sicuro, vengono notati e questo è da sempre il loro piccolo, grande segreto: ecco perché non sono mai andati fuori moda, e perché nel 2006 abbiamo pensato di dare il nome BeSMS e quindi una identità ufficiale al servizio che oggi, sedici anni dopo, genera un traffico di circa 150 milioni di SMS inviati ogni anno.

BeSMS dal 2006 al 2022

Sedici anni di storia sono una vita piuttosto lunga e definita da una crescita costante, ed è proprio questo successo commerciale che ci ha spinti non solo a dare un nome al servizio ma anche a dargli una meritata autonomia da Ehiweb.

Il sito ufficiale di BeSMS è la vetrina pubblica animata da un motore di azioni commerciali e di marketing che nel tempo hanno fatto crescere la nostra piattaforma grazie a nuovi contatti, e quindi nuovi clienti, che ci hanno permesso di investire per renderla sempre più completa.

Anche trovare una figura di riferimento è stato fondamentale: è il nostro consultant manager Paolo Coiro, che nel tempo è passato dall’occuparsi dei servizi di Ehiweb ad ampio raggio a concentrarsi su BeSMS. Oggi Paolo segue in modo esclusivo BeSMS e i suoi clienti, nuovi e già acquisiti: è lui che qualche tempo fa ci ha raccontato più nei dettagli chi sono le aziende che usano BeSMS e come.

Perché una piattaforma per gli SMS

Chi ha un’attività, piccola o grande, e sceglie di comunicare con gli SMS deve poterlo fare in modo veloce ed efficace, e risparmiando sui costi dei normali SMS forniti dagli operatori di telefonia mobile.

Ecco quindi i due motivi fondamentali per usare BeSMS:

  • è semplice da usare (si usa via browser, senza installare nulla) e permette di inviare gli SMS desiderati a tutti i contatti che un’azienda possiede, anche divisi o segmentati in gruppi definiti da caratteristiche diverse come età, località, storia di acquisto
  • è conveniente: BeSMS non ha abbonamento ma si pagano solo i pacchetti di crediti SMS che hanno prezzi competitivi e si possono scegliere nella quantità preferita tra quelle disponibili.

In più, gli SMS hanno un tasso di consegna alto, un punto di forza fondamentale per una piattaforma di SMS marketing.

Esigenze diverse, funzioni diverse

BeSMS non si limita a inviare SMS ma ha più funzioni utili:

  • hai la possibilità di programmare gli invii quando vuoi, cosi non devi ricordarti di farlo tu al momento giusto
  • puoi inviare messaggi automatici che partono in corrispondenza di eventi come il compleanno, per fare gli auguri e per offrire un regalo o uno sconto
  • puoi usare gli SMS nelle due versioni SMART o PLUS che hanno funzioni diverse: i messaggi PLUS permettono di inviare messaggi oltre i 160 caratteri, di personalizzare il mittente per renderlo riconoscibile e di ricevere risposte. La differenza sta anche nell’uso dei crediti: se per esempio ne acquisti 100, puoi inviare 200 SMS SMART o 100 SMS PLUS.
  • hai a disposizione anche gli SMS interattivi o 2.0: senza costi aggiuntivi (sono SMS PLUS) puoi creare messaggi evoluti con il logo dell’azienda, link alle pagine del tuo sito e puoi anche vendere direttamente i tuoi prodotti con la funzione e-commerce: ti basta aggiungere le immagini dei tuoi prodotti e il prezzo e il link per acquistare pagando con PayPal
  • puoi integrare BeSMS con i tuoi sistemi aziendali grazie alle API per sviluppatori.

A chi servono gli SMS?

A tutte le attività, da quelle più piccole in avanti, dai negozi fisici locali alle grandi aziende che li usano per comunicare con efficacia con i loro clienti.

Promozioni, invii di volantini, messaggi per ricordare appuntamenti: BeSMS accontenta tutte le necessità e ti permette di gestire gli SMS per integrarli al meglio con altre forme di comunicazione e pubblicità come le email e le campagne sui social.

Un vantaggio in più: la prova gratuita

Provare BeSMS è possibile con i 50 SMS gratis che ti mettiamo subito a disposizione: puoi iniziare la prova quando vuoi con tutte le funzioni abilitate, così puoi sapere subito quali sono più utili per te e soprattutto scoprire quanto è facile e comodo usare BeSMS.

Vuoi ancora più informazioni? Contattaci e risponderemo a ogni domanda su come usare gli SMS per la tua comunicazione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.