10 post da leggere per conoscerci meglio e sapere cosa fa Ehiweb: connessioni FIBRA, VoIP, SMS, fax e centralino virtuale

Condividi su Facebook [105]

Forse hai sentito parlare di noi e vuoi saperne di più, forse no e sei su questo blog chiedendoti cosa fa Ehiweb come fornitore di connessioni internet (ma non solo) e qui hai l’occasione per iniziare a conoscerci meglio.

Ti proponiamo una selezione di dieci post di questo blog che sono un’introduzione al nostro mondo, ad alcuni dei nostri servizi e al nostro modo di lavorare. Scegli quello che fa per te e risponde alla tua curiosità e probabilmente troverai anche alcune risposte alle tue domande: per tutto il resto c’è la nostra assistenza che può darti tutte le informazioni aggiuntive che vuoi.

1 – Ehiweb: nascere e crescere come provider alternativo. Intervista con Luigi De Luca

Vent’anni di Ehiweb sono una lunga storia, e se ti chiedi come possa lavorare e crescere un fornitore di connettività (ma non solo) in un mercato dominato dai grandi operatori e senza investire in grandi campagne pubblicitarie, la spiegazione c’è.

Nel post non trovi la storia di Ehiweb ma una riflessione del nostro Responsabile della comunicazione Luigi De Luca che parla dell’importanza del prezzo di una connessione, dei clienti che scelgono Ehiweb e perché, e quali sono i punti di forza che fanno la differenza rispetto agli altri provider, su tutti la qualità dell’assistenza.

>> Per approfondire ancora, leggi anche Cambiare provider? Perché siamo diversi dagli operatori che conosci già

2 – Presente e futuro di Internet: la parola a Gilberto Di Maccio, il nostro Direttore Commerciale

Come va Internet in Italia? Lo abbiamo chiesto al nostro Direttore Commerciale Gilberto Di Maccio che ci ha dato il suo punto di vista esperto e competente sulla crescita e lo sviluppo di internet, partendo dalla futura scomparsa delle ADSL per fare posto a tecnologie diverse e moderne, dalle FWA fibra-radio alle future velocità delle linee 100% FIBRA, dalle linee 10 Gigabit in avanti: il tutto senza dimenticare e tenere nella giusta considerazione le caratteristiche disomogenee del territorio italiano.

Nel post, anche un anticipo della direzione che prenderà Ehiweb come operatore che non si limita a rivendere connettività ma dotato di una struttura che ci permette di decidere quanta banda fornire e come la distribuiamo a chi ci sceglie.

3 – FIBRA per casa, per lavorare, per raggiungere anche le zone dove Internet non c’è: tutte le nostre linee FIBRA

Tutto sulle nostre linee FIBRA, dalle FTTC misto rame-fibra 100 Mega e 200 Mega fino alla FTTH “fibra fino a casa” 1 Giga, anche con Open Fiber.

Spazio anche alle linee FIBRA dedicata e FTTO per aziende e per chi ha l’esigenza di avere performance garantite.

>> Per saperne di più sulla FIBRA Open Fiber, leggi anche il post FIBRA 1 Giga Open Fiber: 5 domande frequenti e le nostre risposte

4 – FIBRA e ADSL: verifica di copertura, stime di velocità, speed test e altre cose importanti da sapere sulle linee Internet

Cosa conta quando si parla di linee internet? La stabilità e le ottime prestazioni, senza dubbio, ma ci si arriva se ci sono le condizioni e l’operatore che fornisce la connessione informa il futuro cliente con chiarezza e trasparenza: ecco quindi quanto contano la verifica di copertura preliminare con l’indirizzo e quanto sono attendibili le stime di velocità, spiegato dal nostro Martin che si occupa dell’assistenza tecnica.

Non solo: in questo post Martin spiega anche l’importanza del router e affronta un tema sempre caldo sulla velocità: quanto contano e quanto sono affidabili gli speed test, suggerendo come eseguirli nelle condizioni migliori.

>> Per più informazioni sulla verifica di copertura e come puoi farla con noi, leggi anche Verifica di copertura: scopri quale linea ADSL e FIBRA puoi avere e come la facciamo noi

5 – FIBRA temporanea: puoi averla quando vuoi, con noi

Internet per la casa delle vacanze, per una sistemazione temporanea o comunque solo per un tempo breve: pensi che non sia possibile? Con noi invece puoi avere una linea FIBRA temporanea e non devi proccuparti di ricordarti di disdirla quando non ti serve più, ti basta comunicarcelo dall’inizio e pensiamo a tutto noi.

In questo post spieghiamo come funziona e raccontiamo anche un caso di attivazione temporanea a Bologna, per l’evento musicale Bologna Sonic Park 2022 per il quale abbiamo attivato tre linee FTTH per un uso temporaneo di circa due mesi.

6 – VoIP: come telefonare da linea fissa e risparmiare. Come funziona il nostro servizio

Il VoIP oggi è la tecnologia da utilizzare per telefonare e risparmiare, sia per uso privato che professionale. Non tutti ancora lo conoscono e per questo abbiamo creato un post-guida per capire come funziona e quanto costa, e per rispondere ad alcune domande comuni e logiche come: “Posso passare al VoIP e mantenere il numero di telefono fisso che ho da sempre?”

Nel post c’è anche un invito a provare il nostro VoIP gratis e senza impegno, con un numero di telefono e 100 minuti di telefonate.

7 – SMS per lavorare meglio: come funziona BeSMS, la nostra piattaforma per inviare SMS

Sì, gli SMS si usano ancora e per capire quanto sono utili abbiamo scritto un post per spiegare come usarli per comunicare con efficacia se hai un’attività, piccola o grande che sia.

Nel post spieghiamo come funziona la nostra piattaforma online BeSMS, nata ormai 16 anni fa, sempre in crescita e in evoluzione e che gestisce un traffico di circa 150 milioni di messaggi di testo all’anno. In questo post scopri quindi cosa puoi fare con BeSMS, quanto è facile usarla (basta un browser, è tutto online), perché i pacchetti di SMS convengono rispetto al costo dei normali SMS e come BeSMS ti aiuta a lavorare in modo semplice e organizzato.

Come per il VoIP, anche per BeSMS c’è la prova gratuita che puoi attivare quando vuoi: ti aspettano 50 SMS gratis con i quali puoi provare tutte le funzioni di BeSMS.

8 – Fax: dinosauro tecnologico? Digitale è meglio

Il fax è ancora importante nella vita di tante aziende ma esiste una soluzione per usarlo in modo smart, facile ed economico ma soprattutto completamente online, via email, dicendo addio alle macchine fisiche e ai costi legati alla loro operatività e alla manutenzione.

Con il nostro servizio Fax On puoi spedire e ricevere fax ovunque sei, con la massima riservatezza e senza perdere tempo: basta comporre una mail e il gioco è fatto, e per chi riceve o ti invia fax non cambia nulla.

Nel post scopri anche come iniziare a usarlo con 100 pagina gratis da inviare.

9 – Centralino VoIP: cos’è, come funziona e quanto costa

Un altro servizio importante, ancora di più negli ultimi anni che hanno visto esplodere lo smart working e la necessità delle aziende di lavorare in modo agile.

Il centralino VoIP sostuisce il vecchio centralino e lo fa diventare virtuale, liberando chi lo usa dalle noie e dai costi di un apparato fisico da gestire e manutenere.

Nel post trovi una introduzione per conoscere meglio il centralino VoIP: cosa cambia quando passi al centralino virtuale, i vantaggi reali come la possibilità di connettere in modo facile e far telefonare gratis le persone che lavorano all’interno della stessa azienda ma in sedi diverse o da casa, tutti le funzioni del centralino VoIP e infine il costo.

10 – VivaVox: FIBRA ADSL, VoIP e fax virtuale per partner e rivenditori

Vuoi lavorare con noi come partner o rivenditore? Puoi farlo perché abbiamo una realtà dedicata, VivaVox, spin-off di Ehiweb: se operi nel mondo delle telecomunicazioni e dell’informatica e desideri ampliare la tua attività fornendo FIBRA, VoIP e fax virtuale ai tuoi clienti puoi farlo operando come Business Partner, oppure come reseller (rivenditore) e quindi con il tuo marchio.

Nel post diamo un’introduzione al mondo VivaVox e ai suoi servizi e spieghiamo come entrare in contatto con noi per approfondire l’opportunità di iniziare una collaborazione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.