FRITZ!Box, i migliori router 2022 e la nostra scelta per le connessioni a internet

Condividi su Facebook [94]

Migliori router 2022: i FRITZ!Box hanno portato a casa il primo posto nella loro categoria agli EHA Reader Award grazie al sondaggio europeo svolto dai siti della European Hardware Association, chiamati a interpellare i loro lettori per assegnare i vincitori in diverse categorie del mondo ICT (Information and Communication Technologies).

I router FRITZ!Box, prodotti dalla casa tedesca AVM e ormai maggiorenni (sono nati nel 2004), sono sinonimo di affidabilità e prestazioni eccellenti e sono la nostra scelta per l’abbinamento con le nostre linee FIBRA FTTH e FTTC.

Perché scegliere un FRITZ!Box

I punti evidenziati dai votanti degli EHA Reader Award riguardano in particolare l’affidabilità della connessione a internet e del Wi-Fi, e la facilità di uso del sistema operativo FRITZ!OS disponibile su tutti i dispositivi della famiglia FRITZ! e non possiamo che confermarli.

I FRITZ!Box e il Wi-Fi

Qualsiasi sia il tipo di connessione attiva, il Wi-Fi dual (che funziona in parallelo su due bande di frequenza) dei FRITZ!Box garantisce un segnale potente e stabile che permette di sfruttare al meglio la connessione da parte di più dispositivi collegati contemporaneamente.

Il sistema operativo FRITZ!OS ottimizza in modo eccellente la selezione dei canali Wi-Fi per dare a tutti la migliore esperienza di navigazione possibile, che si tratti di guardare una serie tv in streaming, giocare online o lavorare e comunicare in modo fluido.

I modelli più recenti integrano lo standard Wi-Fi 6 (AX) per sfruttare ancora meglio la velocità della connessione.

Il sistema intelligente FRITZ!OS

Il sistema operativo FRITZ!OS, semplice da usare e gestibile dal browser, è aggiornato in modo costante e mette a disposizione una serie di funzioni intelligenti, utili sia per la gestione familiare, sia per quella professionale.

Tra le tante funzioni da sfruttare ci sono, per esempio, la rubrica telefonica per chi usa il VoIP, rete ospiti, parental control, il monitoraggio dei dispositivi collegati.

I FRITZ!Box possono anche funzionare come centrale per la Smart Home, per esempio con l’integrazione delle prese smart di AVM, ma anche con dispositivi di altri produttori, permettono di creare e gestire le reti Mesh, cioè la combinazione di diverse reti Wi-Fi per migliorare la rete domestica.

Risparmiare energia con i FRITZ!Box

Un vantaggio in più dei FRITZ!Box da considerare? Il risparmio energetico, quanto mai attuale: un router come il 7530, che forniamo gratuitamente con le nostre connessioni, consuma in media 6 Watt e un massimo di 18.

I FRITZ!Box integrano anche funzioni di risparmio energetico, come la funzione DECT Eco che disattiva la rete radio dei telefoni cordless collegati quando sono in stand-by, e in combinazione con le prese intelligenti FRITZ!DECT permette ad esempio di sorvegliare i dispositivi elettrici di casa, misurando il consumo in stand-by e permettendo di spegnerli quando non in uso.

I FRITZ!Box e il VoIP per telefonare con Internet

Il VoIP è sempre più diffuso e anche il router fa la sua parte nella gestione della telefonia. Tutti i FRITZ!Box attuali supportano il VoIP e permettono di collegare sia i telefoni analogici, sia i telefoni cordless di produttori diversi (fino a 6 nel caso del FRITZ!Box 7530).

Se vuoi collegare un telefono DECT cordless e wireless per non tenere la base vicino al router ma per posizionarla dove vuoi, farlo sarà facilissimo: basta tenere premuto il pulsante DECT sul router per registrare il telefono e metterlo in funzione.

Ci sono tanti altri ottimi motivi che rendono i FRITZ!Box i migliori dispositivi presenti sul mercato, e li trovi tutti elencati nella pagina dedicata del nostro sito.

I FRITZ!Box e le connessioni a internet Ehiweb

Le nostre linee FIBRA FTTH 1 Giga e FTTC 200 Mega e FTTC 100 Mega sono abbinate al FRITZ!Box 7530 che forniamo gratis in comodato d’uso e già configurato: lo potrai tenere con te fino a quando resterai con noi, e se dovessi cambiare provider manderemo un corriere a nostre spese a ritirarlo.

Credi nel modem libero? Anche noi, da sempre. Se vuoi usare il tuo router, puoi farlo, e potrai tenere e mettere in uso il nostro FRITZ!Box come backup nel caso il tuo router non funzionasse o per testare la linea con la nostra assistenza se fosse necessario.

Se vuoi acquistare un FRITZ!Box diverso per usarlo con la tua connessione o un accessorio AVM, puoi rivolgerti sempre a noi esplorando sia la pagina Hardware del nostro sito, sia il nostro FRITZShop, unico ecommerce italiano tutto dedicato ai dispositivi FRITZ! prodotti da AVM.

Le opzioni FRITZ!Box per i nostri clienti Business

Durante l’acquisto di una nuova linea FIBRA, i nostri clienti Business che ne hanno necessità possono scegliere tra due modelli diversi dal FRITZ!Box 7530 gratuito:

Se vuoi più informazioni sui FRITZ!Box, sulle nostre linee FIBRA o il nostro VoIP, mettiti in contatto con la nostra assistenza che saprà rispondere a tutte le tue domande.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.