9 regali tech (o quasi tutti tech) per il Natale 2022 e per tutti i budget

Condividi su Facebook [59]

Rush finale per i regali di Natale e poche idee? Come tutti gli anni, ecco alcuni consigli per regali più o meno tecnologici per accontentare parenti, amicizie, chiunque conti per te o chiunque debba ricevere almeno il classico “pensiero”. Idee dai budget diversi, con ancora un po’ di tempo per assicurarti l’arrivo entro Natale.

Razer Kishi controller per smartphone Android

Compatibile con un gran numero di smartphone Android, è il regalo ideale per i giocatori, magari per nipoti o figli che vogliono usare il telefono e provare l’esperienza di gioco classica, appunto con i controller.

La connessione di ricarica è USB-C che permette di ricaricare il telefono durante il gioco: prima di acquistare, meglio controllare tutte le specifiche, specie le dimensioni del telefono a cui è destinato.

Razer promette un’esperienza di gioco fluida e una design ergonomico che favorisce l’impugnatura.

Al momento in cui scriviamo è in offerta su Amazon a 68,90 Euro, con uno sconto dichiarato del 23% (prezzo pieno: 89,99 Euro). Il Razer Kishi V2 è in vendita a 119,99 Euro.

Razer Kishi su Amazon

HUAWEI Watch Fit

Un bel design, display grande e luminoso, GPS, diverse modalità di allenamento, monitoraggio della frequenza cardiaca, grande durata della batteria.

HUAWEI Watch Fit è uno smartwatch dal prezzo abbastanza contenuto, ideale per chi ama fare sport o soltanto passeggiare e avere un report sulle attività fisiche e ha meno interesse per le funzioni smart, anche se sono comprese le notifiche delle app e delle telefonate, che si possono rifiutare (non si può rispondere ai messaggi o alle telefonate).

Al momento in cui scriviamo è in offerta su Amazon a 49,90 Euro, con uno sconto dichiarato del 38% (prezzo pieno: 79,90 Euro).

HUAWEI Watch Fit su Amazon

Fujifilm Instax Mini Link 2, stampante foto per smartphone

Un regalo dal budget leggermente impegnativo ma che potrebbe far felice un parente giovane o chiunque ami conservare i ricordi anche fisicamente e non solo sullo smartphone: la Instax Mini è piccola e produce foto in formato 54 x 86 mm a sviluppo istantaneo.

La connessione con lo smartphone è wireless. In più, ha una app interessante per editare le foto prima di stamparle, dotata di filtri, cornici, scritte, adesivi.

Al momento in cui scriviamo è in offerta su Amazon a 119 Euro, con uno sconto dichiarato dell’8% (prezzo pieno: 129,99 Euro).

Fujifilm Instax Mini Link 2 su Amazon

Attenzione: nella confezione non sono incluse le pellicole e una confezione da 20 costa su Amazon (al momento) 15,99 Euro.

Power bank Pantone

Una power bank piccola, potente (5.000mAh) e anche bella da vedere: è quella targata Pantone, molto piccola e compatta e quindi portabile ovunque, anche in tasca, senza troppo ingombro.

Il colore non è il Viva Magenta appena decretato colore dell’anno da Pantone, ma un bel giallo che senza dubbio non passa inosservato. Da regalare a chi nota e ama i dettagli anche negli oggetti di uso comune.

La power bank ha due porte USB e una porta USB-C.

Al momento in cui scriviamo è in offerta su Amazon a 13,98 Euro, con uno sconto dichiarato del 44% (prezzo pieno: 24,99 Euro).

Power Banck Pantone su Amazon

Loop Quiet – Tappi antirumore per orecchie

Tecnologia analogica per chi ha bisogno di isolarsi temporaneamente dai rumori del mondo, magari per favorire il sonno o per studiare o leggere. Il design è originale con i cerchietti che fissano i tappi impedendo di perderli, il materiale è morbido e confortevole.

L’isolamento non è totale, ma i rumori vengono ben attutiti.

Prezzo su Amazon: 19,95 Euro.

Loop Quiet su Amazon

Clizia Smart Garden

Piante e tecnologia per creare una piccola riserva di piante aromatiche in casa, ideale per pollici non proprio verdissimi, per arredare cucine o altri ambienti di casa, per mostrare ai bambini e bambine la nascita e la crescita delle piante.

Buon design minimale, funzionamento semplice, illuminazione automatica, e in particolare il funzionamento con qualsiasi tipo di seme: una volta che la pianta sarà cresciuta, sarà pronta per il trasloco in un vaso più ampio.

Al momento in cui scriviamo è in offerta su Amazon a 72,90 Euro, con uno sconto dichiarato dell’8% (prezzo pieno: 79 Euro).

Clizia Smart Garden su Amazon

Per budget più contenuti, esiste la versione Mini, che si chiama Dafne e costa 49,99 Euro.

Bellroy Tech Kit

La tecnologia, a volte, ingombra: mouse, cavi, custodie per cuffie, powerbank possono mettere in crisi chi viaggia, e questa borsa organizer promette di far stare ogni cosa al suo posto.

È anche bella da vedere e il tessuto è realizzato con bottiglie di plastica riciclate.

Su Amazon, in colori diversi, a 65 Euro.

Bellroy Tech Kit su Amazon

Paladone Light PAC-MAN

Un oggetto semplice e delizioso per la camera di un gamer, per un po’ di feeling sala giochi, specie per chi ricorda di aver giocato a PAC-MAN: con tre modalità di luce e alimentazione via USB o a batteria, è un regalo dal budegt contenuto ma di effetto, se il destinatario apprezza i riferimenti ai videogame.

Prezzo su Amazon: 24,95 Euro

Paladone Light PAC-MAN su Amazon

Meglio Super Mario? C’è anche questa versione, un po’ più cara (36,52 Euro).

TEEHON® Portafoglio Uomo RFID Blocking

Utile e tranquillizzante per chi vuole proteggere le carte di credito grazie alla protezione RFID. L’articolo è segnalato “per uomo” ma è ovviamente indicato per tutti, soprattutto per chi usa borse piccole e vuole spazio per alloggiare carte, contanti, monete. Attenzione alle dimensioni (12,5 x10,5 x 1,9 cm) se hai l’abitudine di portare il portafoglio nella tasca dei pantaloni.

Prezzo piccolo per un pensiero che si farà gradire.

Prezzo su Amazon: 21,99 Euro.

TEEHON® Portafoglio Uomo RFID Blocking su Amazon


Nota: i link inseriti in questo post sono identificati con un tag di affiliazione ad Aphorism: significa che se acquisti qualcosa a partire da questi link, una quota piccolissima dei ricavi va a sostenere Aphorism, il nostro sito dedicato alla letteratura completamente gratuito e che gestiamo e sosteniamo dalla sua nascita. Il prezzo dei prodotto in ogni caso non cambia.
Puoi comunque cercare il prodotto che ti interessa su Amazon o su Google, partendo da una nuova ricerca.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.