Il 2023 di Ehiweb: progetti e novità per i prossimi dodici mesi

Condividi su Facebook [250]

Il primo post dell’anno è una tradizione: lo riserviamo alle novità in arrivo, per condividere con tutti una parte del lavoro che ci aspetta nel corso dei prossimi dodici mesi. Sono progetti diversi ma tutti orientati a fornire ancora più servizi e più qualità, e quest’anno c’è anche il restyling di Ehiweb che da un po’ aspetta un volto nuovo.

Ehiweb Mobile e le nuove offerte

Dopo il lancio a inizio novembre 2022 e l’arrivo del VoLTE, non ci siamo fermati e abbiamo già introdotto una novità importante: i minuti illimitati su tutte le tariffe, sia per l’offerta Ehiweb Mobile Privati, sia per l’offerta Ehiweb Mobile Business.

I minuti illimitati saranno estesi a tutti, anche a chi ha già una SIM Ehiweb Mobile attiva.

E visto che l’anno nuovo è cominciato, siamo già pronti a lanciare il sistema di Cashback di 1 Euro per ogni rinnovo.

Come usare il Cashback? In tanti modi diversi, per esempio:

  • come credito per chiamate verso destinazioni diverse dell’italia
  • come traffico extra
  • per aggiungere SMS
  • per aggiungere Giga per internet all’estero.

FIBRA 10 Giga

Sono passati pochi anni da quando abbiamo lanciato FIBRA 1 Giga su infrastruttura NGA e Open Fiber: nel 2022 sono arrivate FIBRA 2,5 Giga per la casa e FIBRA 2,5 Giga per l’ufficio, e il 2023 non passerà senza novità perché arriverà FIBRA 10 Giga, sempre nella doppia offerta per i clienti privati e per il business.

Ne approfittiamo per ricordare che, sempre con l’obiettivo di soddisfare più esigenze diverse, nel corso degli ultimi anni abbiamo sviluppato anche altre offerte come FIBRA dedicata e FIBRA FTTO, pensate per aziende di medie e grandi dimensioni, dalla fabbrica posizionata in una zona industriale poco o niente servita in termini di accesso a internet, fino a grandi strutture come quelle ricettive.

Abbiamo anche introdotto le linee temporanee, per chi ha bisogno di connessione solo per un tempo limitato, da un mese in avanti, per esempio per portare internet nella seconda casa.

Più banda, per linee internet ancora migliori

L’inizio del 2023 sarà anche il momento di un upgrade di banda, per migliorare le prestazioni delle nostre linee in base al numero di attivazioni: la nostra politica di gestione della banda, grazie all’infrastruttura logica proprietaria, è far crescere la banda insieme ai clienti, per non limitare la capacità di navigazione di tutti.

Inoltre, siamo progettando un upgrade di infrastruttura che migliorerà ancora le prestazioni di tutta la nostra rete.

La centrale VoIP proprietaria

Ora è il momento di un proposito di grande importanza: il 2023 sarà l’anno della nostra migrazione dall’attuale fornitore a… noi! Sì, stiamo lavorando per una completa autonomia che ci darà il controllo completo sui servizi VoIP.

Abbiamo studiato per anni questo progetto e siamo pronti per partire con un servizio VoIP completamente autonomo.

Cosa significa per noi e per i nostri clienti? La nostra nuova centrale VoIP ci permetterà, per esempio, di migrare nello stesso momento la linea telefonica e la linea internet dei clienti che passano a noi con entrambi i servizi.

Inoltre, dai primi di marzo la portabilità dei numeri telefonici avverrà nel giro di soli tre giorni, contro i quindici giorni attuali, per migrare verso di noi con maggiore velocità.

Il nuovo sito di Ehiweb

È in cantiere già da qualche mese e arriverà nell’ultimo trimestre del 2023. Oltre a offrire un impatto visivo migliore di quello attuale, il cui stile denota che è passato qualche anno dal suo ultimo rinnovo, il progetto si estende su più fronti: architettura dell’informazione e service design, SEO, revisione e scrittura dei contenuti, tutto per migliorare la comunicazione con ogni persona che lo esplora e lo usa.

Governare una macchina che sotto la superficie ha un sistema di ecommerce complesso rende il progetto difficile e affascinante: lo affronteremo fase per fase fino alla messa online.

Oltre al team interno commerciale, di comunicazione e tecnico, ci accompagnano i nostri consulenti: Vincenzo Di Maria e Claudia Busetto di Commonground per il Service Design, Daniela Scapoli per la scrittura dei contenuti, La Scribacchina, cioè Tatiana Schirinzi e Andrea Chiga per la strategia SEO, Simone Montanari per il web design e la UX del sito, e Roberta Tafuri per gli elementi grafici.

Il Voucher connettività per le imprese

Abbiamo aderito al Voucher connettività dedicato alle imprese micro, piccole e medie, e alle persone in possesso di Partita IVA che esercitano una professione intellettuale o una professione non organizzata.

Nel nostro caso, l’adesione riguarda il tipo di voucher che il MISE identifica come Voucher C e che interessa i profili più performanti da 2,5 Giga. Presto daremo tutte le informazioni importanti dedicate ai business interessati al voucher, che a fine 2022 è stato prorogato per tutto il 2023.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.