19 anni di Ehiweb: presente e futuro di un provider alla soglia dei vent’anni

Condividi su Facebook [157]

Il 18 marzo 2023 Ehiweb ha compiuto 19 anni. Un discreto pezzo di storia di un provider di servizi di telecomunicazione e web che abbiamo voluto far crescere seguendo caratteristiche distintive per stare su un mercato come il nostro, e i valori che ci definiscono.

La nostra Srl è nata nel 2004 ed è cresciuta nel tempo con nuove proposte adatte a soddisfare le tante esigenze di chi usa internet per vivere e lavorare: le linee internet, prima ADSL e poi FIBRA; il VoIP per telefonare; gli SMS per comunicare; il fax online; il centralino virtuale; l’hosting e i domini, fino a Ehiweb Mobile ancora giovanissima perché nata a fine 2022.

Mentre aumentavano le proposte commerciali e cambiavano le sedi, è cresciuta anche la nostra squadra, persone che abbiamo assunto formato e che oggi (insieme a quelle che arriveranno in futuro) sono parte fondamentale di quella differenza che i nostri clienti percepiscono e apprezzano.

Le ultime novità, nel segno della continuità

Creare un servizio nuovo di qualità è un compito che impegna risorse tecniche e commerciali, anche per la formazione delle persone che lo rappresentano in fase di assistenza. È un lavoro in team che oltre alla qualità del servizio in sé ha come fondamenta la presenza delle nostre caratteristiche differenzianti:

  • chiarezza delle offerte
  • assenza di vincoli
  • assistenza veloce, personalizzata e competente.

Ehiweb Mobile

Semplice e chiara è anche la definizione di Ehiweb Mobile, un traguardo che volevamo raggiungere per completare un’offerta spesso richiesta dai nostri clienti privati e business: abbinare la connessione a Internet, e il VoIP, alla telefonia mobile per avere un solo fornitore.

Abbiamo lavorato a lungo per creare i nostri piani con le SIM per privati e SIM per le aziende con tariffe complete di minuti illimitati, traffico dati e SMS, più le SIM pensate per la parte aziende: SIM di backup, con IP statico e le SIM IoT per chi ha bisogno di solo traffico dati.

Dopo il lancio ufficiale, abbiamo già aggiunto alcune novità importanti come i minuti illimitati per tutti e il CashBack che fa guadagnare 1 Euro a ogni rinnovo, per garantirsi un credito senza scadenza da riutilizzare nel tempo, anche per rinnovare un mese gratis.

Siamo soddisfatti dell’accoglienza: dal lancio ufficiale oggi le SIM acquistate sono centinaia.

FIBRA 2,5 Giga e il Voucher connettività per le imprese

Potrebbe non sembrare, ma basta guardare uno dei nostri post sui dati di Agcom sulla crescita e sull’evoluzione della rete fissa italiana per osservare quanto sia cambiato in meglio il panorama della connettività con l’espansione della FIBRA.

A inizio ottobre 2022 abbiamo lanciato FIBRA 2,5 Giga, la nostra FIBRA più veloce con 1 Giga di upload, il modem FRITZ!Box 5530 e la connessione su protocollo IPv6.

Da febbraio 2023 FIBRA 2,5 Giga è accessibile anche con il Voucher imprese – Connettività e abbiamo scelto di aderire: per le aziende è l’occasione per ottenere uno sconto importante sul costo della linea FIBRA per 18 o 24 mesi se hanno la possibilità di migliorare la loro attuale connessione a Internet, per esempio passando da una linea mista rame-fibra a una linea FTTH cento per cento FIBRA.

Mentre lavoriamo e miglioriamo la nostra infrastruttura per dare sempre connessioni di qualità, ci prepariamo al prossimo futuro che, come si sa, sarà l’arrivo alle connessioni 10 Giga.

Aphorism, un pezzo di storia di Ehiweb

Aphorism è il nostro sito dedicato a chi ama la letteratura e un impegno che ci siamo assunti fin dalla nostra nascita, perché Aphorism è poco più anziano di noi. La cultura, non solo quella digitale, ci interessa e questo è uno dei nostri modi per promuoverla: e così a settembre abbiamo dato ad Aphorism un sito nuovo, a lungo atteso e decisamente meritato dalla comunità di migliaia di iscritti che lo popolano e rendono un luogo vivo e interessante.

Il progetto che non perdiamo di vista

C’è poi un progetto sempre in corso: il nostro team. Formazione, confronto, crescita professionale, correttezza nei rapporti di lavoro anche dal punto di vista contrattuale, incentivi, premi e condivisione dei risultati.

La cura che riserviamo ai nostri clienti è la cura che diamo anche a chi lavora con noi, per coerenza e per una visione del fare impresa che accomuna il nostro management: Gilberto Di Maccio, Luigi De Luca, Matteo Sgalaberni.

Il prossimo futuro

Festeggiamo quindi i nostri diciannove anni anche un altro paio di impegni importanti e già in corso d’opera in vista del ventesimo anniversario: il rinnovo del sito di Ehiweb e la centrale telefonica.

In particolare il lavoro per il nuovo sito ci vede impegnati già da sette mesi con la nostra squadra di consulenti nuovi e storici, per dare a chi ci conosce e a chi vorrà conoscerci un luogo dove avere ancora più informazioni chiare, ben distribuite, facili da trovare, in cui ritrovare ancora meglio il nostro modo di lavorare.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.