Una giornata insolita: Ehiweb e gli spot pubblicitari per Social Town

Condividi su Facebook [0]

Siamo in tutta Italia ma, come è noto, la nostra sede è a Bologna. Siamo anche giovani e sappiamo quanto sia importante controllare le spese per vivere la propria città e le occasioni che essa mette a disposizione. Per questo abbiamo aderito al circuito YoungERcard della Regione Emilia-Romagna, che ai giovani tra 14 e 29 anni fornisce agevolazioni, convenzioni e sconti.

È da qui che è nato il contatto con il network Nuova Rete – 7 GOLD che ci ha proposto una formula pubblicitaria dedicata alle attività commerciali convenzionate con questa iniziativa: l’idea era di girare tre spot da mandare in onda durante la nuova trasmissione Social Town condotta da Chiara Sani e dai Gemelli Ruggeri.

Detto, fatto: l’idea ci è paciuta molto e dopo una ventina di giorni ci siamo ritrovati nella nostra sede con la troupe capitanata da Luigi Zambonelli – quattro persone tra autori e operatori, tre telecamere e tre attori – e il nostro staff pronto a cimentarsi come comparse (o quasi).

Per noi è stata una giornata insolita, abbiamo lavorato mentre si girava e ci siamo divertiti molto a veder lavorare altre persone nel nostro ambiente. Il team è stato veloce e professionale: in mezza giornata abbiamo girato i tre spot e dopo venti giorni abbiamo avuto i video pronti da utilizzare.

Per lo staff di Ehiweb non è stata solo un’attività promozionale, è stata anche una giornata di team building: ci siamo sentiti parte di qualcosa che stava per prendere forma, abbiamo partecipato in modo attivo e ci sono stati momenti esilaranti. Senza contare che essendo quasi tutti cresciuti nel pieno degli anni ’80, è stata una cosa incredibile ritrovarci ad ascoltare gli aneddoti dei Gemelli Ruggeri, veri miti del Drive In.

Chiara Sani, che della trasmissione è anche autrice, ci ha sorpreso per entusiasmo e carisma: è riuscita a coinvolgere nerd e geek come noi – non è facile per nulla – e si è rivelata un vulcano di idee, sempre pronta con suggerimenti e spunti per tutti, regia compresa.

Gli spot si trovano sul nostro canale YouTube e sono in onda in tv dall’11 agosto, a settimane alternate, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, su Nuova Rete (canale 110 del Digitale Terrestre) alle ore 13:30, 20:30 e 24:00. Mentre alle ore 8:15 vanno in onda anche su 7GOLD (canale 13 del DT). Fino alla metà di novembre.

Ci vediamo in TV! ;)

Ci sono 2 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.