Con Aphorism.it al fianco della cultura da 10 anni!

Condividi su Facebook [0]

Aphorism, per chi non lo conoscesse, è una delle principali realtà italiane dedicate alla letteratura e alle neo-letterature.

È una vetrina per tutti gli aspiranti scrittori che ha sempre mantenuto fede all’impegno preso sin dall’inizio: costo zero e visibilità pari a quella dei personaggi celebri. Nel tempo Aphorism è divenuto una comunità virtuale, dove potersi confrontare, scambiare opinioni, dare consigli, commentare i testi degli autori, pubblicizzare e recensire libri, dibattere, formando così una Scuderia di talenti letterari che credono nell’iniziativa: costruire un progetto culturale legato alle neo-letterature in rete.Noi ci abbiamo sempre creduto tantissimo tanto che proprio Ehinet srl ed Ehiweb.it sono gli sponsor economici e tecnologici del progetto.

Aphorism è on line ininterrottamente da ben dieci anni, 10 anni che “sentiamo” tutti: un po’ per l’orgoglio di essere nel cuore di questo progetto, un po’ perché l’età si sentiva anche nell’impostazione del sito.Così, il 25 gennaio scorso, in occasione del suo decimo compleanno abbiamo regalato ai suoi visitatori un look nuovo nuovo, ricco di novità e interattività molto 2.0.

Insomma, sono dieci anni di duro lavoro… ma con grandi soddisfazioni. Non facciamo per vantarci (un pochino, sì) ma Aphorism è tra i siti più visitati d’Italia nella sua categoria :) Nato come rubrica di Ehinet, già nel 2001 ha dato le prime soddisfazioni arrivando sui giornali, nelle librerie nel 2003 con l’antologia di racconti “I Destrieri”, fino alle recenti collaborazioni televisive con Rai Futura e radiofoniche con RadioSapienza.

Il senso di quest’avventura sta nelle parole di Luigi, il SuperMegaDirettore, nel suo messaggio ufficiale al pubblico di Aphorism:

10 anni. 10 anni sono tanti. 10 anni su Internet sono tantissimi. 10 anni su Internet in Italia, è storia.Ed è una storia di cui sono personalmente orgoglioso, perché in 10 anni ne ho visti nascere parecchi di siti, li ho visti partire, andare fortissimo, e poi chiudere. E molti di questi erano anche più belli e più ricchi di noi… Noi ci siamo ancora, stiamo per lanciare il volto nuovo di un “vecchio” sito, abbiamo un progetto, abbiamo una comunità, conosciamo la nostra forza… Dietro questi 10 anni di lavoro ci sono tante persone da ringraziare.Quindi dichiaro oggi il nostro “giorno del ringraziamento” :) perché per me le persone vengono prima di tutto, sempre.”(su Facebook trovate tutta la lunga lista delle persone che si sono davvero meritate questo ringraziamento).

E così siamo arrivati ad oggi. Con un sito nuovo, più ricco, per tutti noi.Vi va di venirci a fare un giro? Secondo noi troverete un sacco di cose belle da leggere, come l’aforisma quotidiano, un pensiero che tutti i giorni potrà farci sorridere. O riflettere. Vi aspettiamo numerosi e culturalmente motivati. Per almeno altri 10 anni.

Ci sono 1 commenti

  1. . da una nuvola, osservo il passo umano; che di umano ha sempre meno! nella vestale di valori umani, IO, ci sto a meraviglia! E.M.

    • mia aquila reale
    tu che volteggi nell’alto dei cieli e
    guardi il mondo di quaggiù,
    tienimi con affetto sotto le tue ali,
    in questo momento,
    dove il cuore mio
    è un groviglio di rovi!

    a) Le idee frullano in testa e nell’anima come un vortice; le mani sono fuoco ardente, la fisicità svanisce, la materia ribolle, lo spirito interiore urla e pretende: Sacrosanto diritto creare. E. M. 2009

    b) mentre il giorno accorcia le sue vesti
    e la sera si trucca il viso
    sognando sorella luna;
    penso a te,
    dolce amica vestita a festa
    tra le pagine del web

    …poiché tutto ciò che scaturisce dall’anima ha un peso umano!..
    Non misure né costi, né appartenenze politiche né sociali, mah!
    è un dono, un ectoplasma nell’osmosi che percorre ogni passo dalle origini!

    enrica miglioli – milano

    dalle miei mani bianche cadono come sassi
    le mie parole, pesanti
    come i miei silenzi…
    E.M. 2010

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.