Inviare SMS multipli da PC e cellulare con BeSMS

Condividi su Facebook [147]

Come inviare tanti SMS da PC? È una domanda sempre attuale anche in tempi di piani tariffari con centinaia di SMS compresi, e in genere riguarda chi vuole gestire una comunicazione professionale con altre persone, ha bisogno di raggiungerne molte nello stesso momento – anche migliaia e oltre – di risparmiare tempo e soldi e di scrivere, spedire e controllare gli SMS con uno strumento professionale che sia anche facile da usare.

Nel post di questa settimana ci occupiamo di invio di SMS multipli per chi è disposto a investire sull’uso di una piattaforma, ma prima di decidere vuole capire come è fatto un servizio professionale e quali siano i vantaggi e il risparmio.

Lo facciamo con la nostra piattaforma BeSMS: funziona completamente online ed è uno strumento per inviare SMS dal computer ma anche da tablet e smartphone.

A cosa serve poter spedire tanti SMS nello stesso momento?

Gli SMS sono utili a tutte le attività che vogliono comunicare con tante persone allo stesso momento. Ecco qualche esempio: 

  • Comunicare variazioni di orari di apertura, cambio di sede o contatti e altre informazioni utili
  • Segnalare ai clienti le aperture nei giorni di festa
  • Comunicare un evento: una inaugurazione, la festa di Natale, l’inizio dei saldi, altre occasioni pubbliche
  • Indicare promozioni, vendite speciali e i periodi di validità insieme alle percentuali di sconto
  • Inviare codici sconto da usare in un periodo definito

Tutti gli SMS che vuoi: scrivi il testo una volta sola e invia il messaggio a tutti i tuoi contatti

Il tempo è denaro e quando si tratta di risparmiare, l’attenzione va anche alla gestione degli SMS giorno per giorno. Con BeSMS:

  • Scrivi una sola volta il testo dell’SMS che vuoi inviare
  • Decidi se mandare l’SMS a tutta la lista dei contatti o solo a una parte, a seconda dei dettagli che possiedi (per esempio, solo agli uomini o solo alle donne)
  • Spedisci subito a tutti con un solo clic. Oppure programmi la spedizione per il giorno e l’ora che vuoi, non ci pensi più e non rischi di dimenticartene
  • Puoi anche personalizzare il mittente, così i tuoi contatti ti riconosceranno subito

Per funzionare, BeSMS ha bisogno solo di una linea Internet attiva, quella di casa o ufficio o quella dell’operatore mobile preferito: puoi usarla da subito perché non c’è software da scaricare e installare né aggiornamenti e manutenzioni da fare.

Cosa succede dopo l’invio? Lo scopri con le statistiche e le notifiche

Cosa succede dopo aver spedito gli SMS? Sapere chi ha ricevuto gli SMS e chi ha risposto è il primo passo verso la conoscenza dei clienti, o di quelli che non lo sono ancora ma ti hanno dato il permesso di scrivergli via SMS.

BeSMS ti dà:

  • Statistiche sull’invio e la ricezione degli SMS
  • Notifica di consegna avvenuta
  • Notifica di apertura dell’SMS
  • Raccoglie all’interno della piattaforma le risposte agli SMS che puoi leggere da PC o sul tuo cellulare, e ti permette di conservarle e gestirle

Lavorare con una piattaforma significa sapere subito come sono andate le campagne di comunicazione con gli SMS: nel tempo quindi avrai dati che ti permetteranno di individuare i messaggi che hanno avuto più successo e ti guideranno a scrivere e spedire SMS sempre migliori e sempre più interessanti per il tuo pubblico.

Smart o Plus? Scegli l’SMS che fa per te

Quando inizi a lavorare con una piattaforma online per spedire SMS, le tue esigenze possono essere diverse e per questo ogni pacchetto che acquisti può essere usato per spedire SMS di due tipi, Smart o Plus. Eccoli:

Le differenze tra SMS Smart e Plus

Ecco invece un esempio tratto dalla tabella dei prezzi dei pacchetti di SMS:

Sul nostro sito trovi la tabella completa dei pacchetti di SMS con i relativi prezzi, fino a 200.000 SMS.

Per acquisti di SMS in quantità superiori, la nostra assistenza prepara offerte su misura.

Prova BeSMS gratis

Puoi smettere subito di pagare gli operatori di telefonia mobile o di usare la modalità broadcast di WhatsApp e provare BeSMS gratis con tutte le sue funzioni e vedere la differenza.

Puoi provare BeSMS  gratis fino a 50 SMS: come un test-drive di un'automobile, per provarne le funzioni e vederle in azione.

50 SMS gratis per te: come un test-drive di un’automobile, per provarne le funzioni e vederle in azione.

A Natale c’è un codice sconto per te

Prova BeSMS e poi, al tuo primo acquisto e fino al 6 gennaio 2019 puoi usare il codice sconto XMASMS per avere il 10% di sconto su qualsiasi pacchetto SMS.

Feste da organizzare, auguri da mandare,  inviti da distribuire in fretta e con precisione: è un momento perfetto per mettere alla prova BeSMS.

Foto di Yura Fresh da Unsplash

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.