ADSL e FIBRA Ehiweb: un nuovo sito per le nostre connessioni

Condividi su Facebook [107]

Progettare un sito web è un lavoro impegnativo e oggi siamo felici di annunciare il nostro ultimo progetto, dedicato esclusivamente alle nostre offerte ADSL e FIBRA: il sito nasce per dare uno spazio dedicato alle informazioni più importanti sulle nostre linee, permettere un confronto rapido tra le offerte e fare la verifica di copertura, passaggio importante per conoscere la disponibilità di una linea Internet.

La home page del nuovo sito ADSL e FIBRA per la casa e le aziende

Perché un altro sito quando esiste già Ehiweb.it?

ADSL e FIBRA hanno uno spazio importante tra tutte le nostre attività che comprendono anche SMS, VoIP, hardware, domini e hosting, fax virtuale: la decisione di creare un altro sito nasce dall’analisi condotta dalla specialista SEO Tatiana Schirinzi che ha evidenziato la necessità di portare direttamente alle nostre offerte chi cerca sul web una linea internet, per farci conoscere come l’alternativa alle proposte dei big del settore.

La parola a Tatiana

Il minisito è nato dall’idea di avere un luogo in cui raccogliere l’offerta FIBRA e ADSL di Ehiweb e proporla in modo ordinato e facilmente fruibile.

Le esigenze erano:

  • Raccogliere tutte le offerte ADSL e FIBRA per la casa e per l’ufficio
  • Mettere in evidenza le offerte per i gamer, che hanno esigenze di performance precise
  • Mostrare il contatto con Ehiweb facile e immediato
  • Rendere evidente e comoda la verifica copertura, il cuore e punto di partenza di tutto il processo di scelta di un’offerta FIBRA o ADSL: scoprire quale offerta è disponibile al proprio indirizzo è fondamentale per decidere se contattare senza impegno Ehiweb e quindi se attivare la linea scelta
  • Usare la grafica e i contenuti scritti per rappresentare al meglio Ehiweb, un brand del tutto alternativo ai grandi operatori

Al momento, da questo minisito è possibile mettersi in contatto con Ehiweb ma presto diventerà il luogo in cui sperimenteremo la nuova procedura per l’ordine diretto di FIBRA e ADSL.

Il minisito è online da poco e riceve soprattutto traffico dagli annunci a pagamento di Google: funziona però molto bene perché offre agli utenti un’esperienza di navigazione fluida e piacevole.

Chi ha lavorato al nuovo sito

Oltre agli esperti SEO Tatiana Schirinzi e Andrea Chiga, ha lavorato sul sito anche il web designer Simone Montanari che ha reso il design coerente con quello di questo blog e del sito principale.

Insieme alla copywriter Daniela Scapoli, Simone ha organizzato le informazioni per renderle accessibili e leggibili: Daniela, che lavora con noi da anni, ha lavorato per selezionare e scrivere i contenuti più importanti da far leggere a chi arriva sul sito da una ricerca sul web o da uno dei nostro annunci online.

Informazioni chiare, meno burocrazia per un processo di attivazione più completo e veloce

Una delle pagine dedicate alle offerte, in questo caso le ADSL Ehiweb per la casa

Ogni pagina dedicata alle ADSL e FIBRA presenta le offerte tutte insieme, all’interno di una tabella che aiuta a capirle, a confrontarle a colpo d’occhio e contiene anche le domande più frequenti che riceviamo ogni giorno: come ha spiegato Tatiana, in futuro da ogni pagina si potrà passare all’attivazione diretta della linea.

Il processo di acquisto online è sempre un aspetto cruciale sia per l’azienda sia per chi compra: per concludersi senza intoppi deve essere snello e chiaro, comprensibile, completo di informazioni, facile da seguire nei diversi passaggi.

Come diciamo sempre, lavoriamo per diminuire al minimo indispensabile la burocrazia e la carta dei contratti e allegati stampare, firmare, consegnare, verificare. Per questo ora stiamo lavorando per digitalizzare anche questi passaggi: stiamo progettando il miglior processo di acquisto possibile, con una procedura guidata snella e semplice. Per riuscire in questa missione abbiamo allargato ulteriormente il team e coinvolto Claudia Busetto e Vincenzo Di Maria di Commonground, azienda specializzata proprio nello studio dell’esperienza delle persone negli ambienti online.

Il nuovo sito ADSL e FIBRA è quindi anche un laboratorio: il processo di acquisto completo e funzionanante sarà attivato anche sul sito principale Ehiweb.it.

Per ora, ti invitiamo a scoprire il nostro nuovo sito e usarlo per conoscere come lavoriamo, le nostre offerte, e per trovare la tua futura connessione a internet :)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.