FIBRA per casa, per lavorare, per raggiungere anche le zone dove Internet non c’è: tutte le nostre linee FIBRA

Condividi su Facebook [106]

Una connessione stabile e veloce che soddisfi necessità uniche? Oggi in Italia quasi la metà delle linee attive è in fibra ottica misto-rame (FTTC) o fibra ottica 100% (FTTH) e la copertura è destinata ad aumentare per soddisfare una richiesta sempre maggiore sia per le linee domestiche, sia per quelle destinate ai luoghi di lavoro.

Le linee fibra assicurano velocità ottime, da 100 o 200 Mega fino a 1 Giga in download per le linee FTTH domestiche o business (Fiber To The Home o “fibra fino a casa”), fino alle linee per le aziende come la FTTO (Fiber To The Office) che raggiungono i 10 Giga simmetrici, per arrivare alle linee dedicate da 10 Megabit a 100 Gigabit, sempre con velocità simmetriche.

In questo post trovi una breve panoramica delle linee Ehiweb in fibra, per avere un colpo d’occhio su tutte le opportunità di connessione che offriamo e scoprire quella che fa al caso tuo: individuata la linea ideale per te, puoi chiederci più informazioni in qualsiasi momento e la nostra assistenza ti darà tutti i dettagli necessari.

FIBRA FTTC 100 e 200 Mega

Le protagoniste tra le connessioni italiane hanno scavalcato le ADSL nel giro di pochi anni e sono una delle soluzioni ideali per chi vuole un’ottima velocità di connessione e non ha ancora accesso a una linea 100% FIBRA.

FIBRA 100 Mega e FIBRA 200 Mega sono due linee misto-rame: la fibra ottica copre il tratto tra centrale e armadio di riferimento, mentre il tratto fino all’abitazione è quello classico del doppino telefonico in rame. In questo caso, la velocità massima di navigazione varia in base alla distanza coperta dall’ultimo tratto in rame: più corto è, più alta sarà la velocità in download.

In condizioni di buona copertura, come ha spiegato il nostro Martin nel post dedicato alle connessioni Ehiweb, FIBRA 100 e 200 Mega soddisfano tutte le necessità di tipo privato-familiare e anche di molti business: lavorare collegandosi a Internet in modo agevole e veloce, anche in smart working, guardare film e serie tv in streaming, giocare (abbiamo anche un profilo apposito per gamer richiedibile al momento dell’attivazione), collegare apparecchiature smart come quelle dedicate alla domotica.

Come sapere se puoi avere 100 o 200 Mega nella tua abitazione? Chiedici una verifica di copertura: se è positiva, ti daremo una stima della velocità raggiungibile anche sulla base della distanza tra la tua abitazione e l’armadio di riferimento al quale arriva la fibra.

FIBRA 1 Giga, anche con Open Fiber

Anche la banda ultralarga FTTH (Fibra Fino A Casa) sta crescendo e diventa una delle possibilità di connessione sia per casa, sia per il lavoro.

Rispetto a FIBRA 100 e FIBRA 200 Mega, parliamo di una linea 100% in fibra ottica la cui velocità non dipende più dalla distanza come nel caso delle linee misto rame.

La nostra FIBRA 1 Giga può essere di due tipi: su infrastruttura NGA con velocità in upload fino a 100 Megabit, oppure su infrastruttura Open Fiber, di cui siamo partner, con velocità in upload pari a 300 Megabit.

Come funziona la verifica di copertura e l’attivazione di una linea FIBRA 1 Giga? Verifichiamo con te su quale infrastruttura è possibile attivare la linea e se Open Fiber è presente, attiviamo il profilo con 300 Mega in upload: il prezzo della connessione non cambia.

FIBRA FTTO per le aziende

È una linea 100% FIBRA con velocità che partono da 1 Giga e arrivano fino a 10 Giga: sono ideali per chi ha necessità di lavorare con profili di connessione a Internet molto veloci e soprattutto con velocità simmetrica, uguale sia in download, sia in upload.

FTTO è un’offerta per business medi e grandi, in particolare per aziende che hanno sedi e impianti produttivi in zone di periferia o industriali, per strutture ricettive come grandi camping o resort, fino a realtà che devono offrire connessioni performanti a molti uffici, come è il caso dei grandi spazi di coworking.

Noi di Ehiweb siamo i primi in Italia a offrire questo tipo di connessione in qualsiasi luogo sia attivabile, al prezzo lancio di 600 Euro/mese invece di 800.

Presto pubblicheremo l’offerta anche sul nostro sito: nel frattempo, se ti interessa una connessione FTTO puoi contattare la nostra assistenza per tutte le verifiche e le informazioni necessarie.

FIBRA dedicata, la più veloce per raggiungere anche i luoghi dove Internet non c’è

FIBRA dedicata è l’offerta che mettiamo in campo per tutte le realtà che non possono fare a meno di Internet, vogliono una linea a uso esclusivo, che raggiunga la loro sede anche se al momento non è servita da alcuna connessione a Internet.

In questi casi, il lavoro necessario prevede uno studio di fattibilità iniziale e quindi un preventivo che comprende anche i costi dello scavo, della posa della fibra e del cablaggio, e che tiene in considerazione la distanza rispetto alla dorsale in fibra più vicina, con costi diversi a seconda della distanza da coprire con i lavori.

I due vantaggi principali di FIBRA dedicata:

  • le velocità raggiungibili partono da 10 Megabit e arrivano fino a 100 Gigabit con velocità simmetrica in download e in upload: la scelta della velocità dipende dalle necessità della singola azienda
  • le prestazioni sono garantite al 100% della velocità perché i circuiti utilizzati sono dedicati.

Il canone mensile di una FIBRA dedicata parte da 600 Euro/mese oltre ai costi di avvio che riguardano i lavori per l’attivazione della linea. Ogni offerta è ad hoc, basta richiederci un preventivo che conterrà tutte le voci dettagliate, gli SLA richiesti (gli accordi sul livello di servizio e tempi di ripristino). I tempi di attivazione vanno da 60 a 120 giorni dal momento dell’accordo per realizzare i lavori.

Chiedici tutto sulle nostre linee FIBRA

Tutte le nostre linee FIBRA prevedono l’assistenza dedicata, una caratteristica molto apprezzata da tutti i nostri clienti: qualsiasi linea acquisterai, potrai contare su un assistente personale che conoscerà tutta la tua storia e potrà intervenire velocemente sia per darti informazioni sia per avviare una verifica tecnica se ce ne fosse la necessità.

Chiamaci o scrivici per fare la tua verifica di copertura, per saperne di più sulle nostre linee e per chiederci il tuo preventivo personalizzato nel caso di linea FIBRA dedicata.

L’immagine di copertina è di Compare Fibre da Unsplash

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.