Cambiare provider? Perché siamo diversi dagli operatori che conosci già

Condividi su Facebook [142]

Nuova linea FIBRA o ADSL per il 2022? Cambiare provider può essere un desiderio ma anche un passo che può dare qualche preoccupazione: confrontare le offerte di un solo provider o tra provider diversi può aggiungere confusione invece che chiarezza, e spesso il risultato finale è restare immobili e accontentarsi di quel che abbiamo già.

I motivi per cambiare sono tanti, il risparmio può essere uno di questi ma più spesso di quanto possiamo pensare, non lo è. In vent’anni di lavoro, abbiamo accolto richieste di migrazione verso di noi – migrazione è il termine tecnico che indica il passaggio da un provider a un altro – nate da motivazioni diverse e ricorrenti: comunicazione faticosa con l’assistenza del provider di provenienza, contratti poco soddisfacenti e prezzi cresciuti nel tempo, linee poco stabili e poco performanti sono solo alcune di queste motivazioni.

Provare a cambiare si può e qui proviamo a spiegare come lavoriamo per definirci davvero diversi e alternativi.

1 – Tipo di provider: perché gli operatori non sono tutti uguali

In Italia, lo spazio per i provider o operatori di connessione a Internet è ampio e occupato da aziende diverse, dai grandi provider agli operatori più piccoli. Se le offerte sembrano simili, dov’è la differenza tra operatore e operatore?

Come ha spiegato il nostro Direttore Commerciale Gilberto, una variabile fondamentale differenzia i provider:

  • rivenditori che utilizzano l’infrastruttura fisica di un operatore di rete – che può essere il gestore della rete più conosciuto (TIM) oppure un gestore come Open Fiber – per portare la Fibra FTTH fino a casa. I gestori offrono servizi già definiti ai rivenditori, che li propongono così come sono ai loro clienti senza poter intervenire su aspetti importanti come la distribuzione della banda
  • operatori che, come noi di Ehiweb, si sono dotati di una infrastruttura logica proprietaria che permette di gestire in autonomia la banda: questo significa decidere quanta banda fornire, come distribuirla, con quali interventi di ottimizzazione e con quali orizzonti di crescita. La nostra scelta: aumentare la banda all’aumentare dei clienti, per non limitare le capacità di navigazione di tutti.

Cosa significa in termini pratici? Per esempio, che la tua connessione attuale potrebbe essere più veloce e stabile passando a noi. Come scoprirlo? Provando a passare a noi dopo una verifica di copertura accurata per avere una previsione del servizio che otterrai, compresa la stima della velocità.

E se passi a noi e poi cambi idea? Ecco che entrano in gioco i nostri contratti.

2 – Contratto e prezzi

Forse vuoi cambiare provider, ma non puoi ancora farlo perché il tuo contratto con il fornitore attuale ti impone una durata minima e cambiare prima significherebbe pagare una penale per i mesi restanti.

Altri motivi per voler cambiare potrebbero essere: il prezzo cresciuto nel tempo rispetto all’offerta iniziale, la comparsa di altre voci in bolletta che si sommano al prezzo della linea facendoti spendere più di quello che pensavi.

La nostra proposta è semplice ed è questa da sempre:

  • libertà: puoi scegliere noi e cambiare idea quando vuoi, passando a un nuovo provider in qualsiasi momento, senza penali né vincoli temporali
  • chiarezza: il prezzo mensile di ogni linea pubblicato sul nostro sito è esattamente il prezzo che pagherai ogni mese
  • promozioni semplici. Ne abbiamo solo due, prezzo bloccato per sempre o prezzo bloccato per sei mesi, con l’indicazione di quanto pagherai una volta finiti i sei mesi di promozione
  • modem libero e gratuito: ti mandiamo a casa il FRITZ!Box 7530 già configurato, ma se preferisci usare il tuo modem puoi farlo.

3 – Assistenza e personale

Telefonare o mettersi in contatto con un provider può essere faticoso: attese al telefono, più telefonate per chiedere assistenza, parlare ogni volta con una persona diversa a cui rispiegare il problema da capo e risposte che tardano ad arrivare.

Anche sull’assistenza, abbiamo scommesso su un servizio diverso:

  • assistente personale: parli solo con una persona e ti diamo il suo numero interno per chiamarla direttamente ogni volta che ne hai necessità. Le comunicazioni diventano più veloci e più chiare: chi ti segue ha sotto mano la tua storia e non dovrai rispiegare più volte chi sei, quale connessione hai con noi e perché stai chiamando
  • assistenza qualificata: tutte le persone di Ehiweb sono assunte da noi, lavorano e rispondono da Bologna e ricevono formazione continua per offrire un servizio veloce e competente, fatto di asolto e analisi accurata di ogni richiesta.

Chi ci ha già scelti parla spesso della nostra assistenza nelle recensioni online: se vuoi, dai un’occhiata a TrustPilot per leggerne alcune.

4 – Neutralità

Crediamo nella rete libera, non limitiamo lo scambio di dati né alcun servizio. Per esempio, se lavori con una VPN, puoi contare sulle prestazioni delle nostre linee e non subire rallentamenti.

5 – Ricerca e sviluppo

Investiamo in modo continuo sulla tecnologia che ci permette di dare connessioni di qualità e sulla proposta di nuovi servizi, anche per restare fedeli al nostro motto “tanti servizi, un solo fornitore”:

  • abbiamo avviato l’offerta di connessioni FWA fibra-radio per raggiungere chi non ha accesso alle connessioni cablate o per dare un’alternativa a chi ha una connessione cablata poco performante
  • abbiamo appena annunciato l’arrivo di Ehiweb Mobile, per chi desidera una o più SIM per telefonare e navigare ma anche SIM con solo piano dati
  • le linee FIBRA FTTO e FIBRA dedicata completano l’offerta rivolta alle aziende che vogliono linee performanti e stabili.

Vuoi cambiare provider nel 2022?

I nostri prezzi ti sembrano più alti della media? Con un confronto veloce tra le tue bollette mensili attuali e le nostre offerte potresti scoprire che non è così. Oppure i nostri prezzi potrebbero essere di poco più alti di altri, ma vale la pena scoprire un modo diverso di fornire una connessione a Internet di qualità.

Parliamone insieme: chiamaci o scrivici e la nostra assistenza ti darà informazioni e risposte e potrà verificare con te qual è la connessione che puoi avere a casa o sul lavoro. Ti aspettiamo!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.