10 regali tech per le feste e per tutti i budget

Condividi su Facebook [108]

Feste in arrivo, preoccupazione da regalo? Possiamo aiutarti se stai cercando il pensiero tech con la nostra lista di dieci regali da scegliere anche in base al budget, più o meno impegnativo.

Dal gioco alla cucina passando per gadget utili come auricolari e orologio, speriamo di darti spunti utili per soddisfare le persone a cui tieni di più.

Logitech G Cloud – Gaming console portatile

Logitech G Cloud è la console portatile leggera e performante, con display da 7 pollici per giocare in cloud usando i servizi in abbonamento supportati, Xbox Cloud Gaming o GeForce Now di NVIDIA, o per giocare da remoto i giochi della Xbox o Steam.

Il sistema operativo è Android 11: la possibiità di installare le app preferite e la batteria dalla lunghissima durata sono due dei plus di questa console.

Dato che il funzionamento della console si basa sul ricorso al cloud, è raccomandabile una connessione a internet sufficientemente stabile e performante: se Natale o il nuovo anno sono anche il momento di pensare a una nuova linea, dai un’occhiata alle nostre (FIBRA 2,5 Giga è in promozione fino al 7 gennaio) e chiama la nostra leggendaria assistenza per qualsiasi informazione.

Su Amazon a 315,21 Euro al momento in cui scriviamo

Oppure: Steam Deck

Steam Deck è la console ma anche pc portatile (anche con schermo OLED oltre a quello LCD) per portare i giochi più amati disponibili nella libreria di Steam ovunque.

Il budget diventa consistente, ma sarà un regalo di successo.

Anker Power Bank 737

I prodotti Anker sono sempre ottimi e anche questa power bank non deluderà chi ne ha davvero necessità, per esempio chi è sempre in movimento e deve poter alimentare i suoi device in modo efficace.

Attenzione, questa power bank non è un oggetto slim: pesa 630 grammi, ha dimensioni abbastanza ragguardevoli e va dunque trasportata nello zaino o in borsa. L’ingombro è compensato dalla grande capacità (24.000 mAh), tre porte per caricare più dispositivi in contemporanea e display digitale comodo da consultare.

Su Amazon a 147,73 Euro al momento in cui scriviamo

Hohem iSteady XE

Per il content creator o la content creator in erba che vuole iniziare a fare un primo salto di qualità stabilizzando le riprese con lo smartphone: il gimbal Hohem è ottimo anche in termini di leggerezza e trasportabilità, ideale per prendere confidenza con il mondo degli stabilizzatori.

Su Amazon a 99 Euro al momento in cui scriviamo

Olivetti Digital Watch by D1 Milano

Per chi da un orologio non desidera abbondanza di funzioni ma fa attenzione a design e look contemporanei: in più, il marchio storico Olivetti con packaging curato che ricorda i contentori delle macchine da scrivere che hanno fatto la storia.

Che fa, dunque, l’Olivetti by D1 Milano? Sul suo quadrante digitale segna l’ora e la data, ha il cronometro e la sveglia. È disponibile in sei colori.

Prezzo: 85 Euro su D1 Milano

Petcube Cam

Fai felice la persona che ama i suoi animali e vorrebbe essere sempre con loro: Petcube Cam si collega via Wi-Fi, si configura con l’app per smartphone e dopo averla posizionata (si può anche appendere a parete o a soffitto) entra in funzione mostrando ciò che avviene in casa.

Tre plus: Petcube è dotata di microfono e audiobidirezionale per farsi sentire dal proprio animale domestico, ha la visione notturna e il rilevatore di rumori e movimenti anomali che fa scattare la notifica sullo smartphone e permette di controllare cosa sta succedendo in casa. Se poi chi riceve il regalo gradisce e vuole fare di più controllando anche altre stanze, le telecamere collegabili a un solo account sono ben sei.

Su Amazon a 59 Euro al momento in cui scriviamo

Polaroid Hi-Print

Il fascino delle foto stampate che, potrebbe sorprenderti, piace anche alla generazioni tutte digitali. Hi-Print di Polaroid è una stampante portatile Bluetooth dal bel look e capace di stampare foto di ottima qualità da arricchire, volendo, con etichette, filtri e testi impostabili dallo smartphone.

Raccomandazione eventuale da dare al ricevente, specie se molto giovane: stampare con giudizio dato il costo delle cartucce (16,90 Euro per 20 fogli).

Su Amazon a 96 Euro al momento in cui scriviamo (senza cartucce), mentre il cofanetto con la stampante e 40 fogli costa 139 Euro.

Baseus Bowie MA10

Cuffie Bluetooth con cancellazione attiva del rumore a un prezzo più che abbordabile per un regalo poco impegnativo ma pur sempre di qualità accettabile: può essere il regalo giusto per i giovani e le giovani di casa ai quali non si affiderebbero auricolari più impegnativi dal punto di vista econonomico.

Baseus offre questi auricolari in-ear dichiarando un’ottima durata (140 ore di riproduzione), protezione dall’acqua e, appunto, la cancellazione del rumore ambientale fino a -48dB: in più, l’app con dodici modalità di equalizzazione e la possibilità di connettere due dispositivi in contemporanea.

Su Amazon a 29,99 Euro al momento in cui scriviamo

ASICEN multi cavo di ricarica veloce

Bastano circa venti Euro per un pensiero festivo utile: il piccolo parallalepipedo di ASICEN contiene un cavo estendibile con tre terminazioni, Lightning, Micro USB e USB-C. Comodo da trasportare perché compatto, perfetto per chi è spesso fuori casa o ufficio e non vuole portare con sé troppi cavi.

La confezione doppia costa 20,42 Euro su Amazon nel momento in cui scriviamo.

Friggitrice ad aria Xiaomi Smart Air Fryer Pro 4L

Uno dei prodotti più in voga negli ultimi tempi, la friggitrice ad aria (che poi altro non è che un forno, ma che può far risparmiare rispetto al classico forno da cucina), qui combinata con un design tech a partire dal display dal quale controllare temperatura e tempo di cottura, con in più undici modalità già impostate e l’app per smartphone per la programmazione e la consultazione di ricette da sperimentare.

Una bella combinazione per chi desidera da tempo la friggitrice ad aria, però con look curato e funzioni smart. Esiste anche la versione senza vetro trasparente, a seconda dei gusti.

Su Amazon a 94,99 Euro nel momento in cui scriviamo (versione 4 litri)

Tile Mate localizzatore di oggetti Bluetooth

Compatibile con iOS e Android, è l’oggetto da regalare per non perdere qualsiasi oggetto a cui lo si vuole abbinare, per esempio le chiavi, e in più può far squillare il telefono per sapere subito dove lo si è lasciato.

Semplice e utile e poco dispendioso.

Su Amazon a 18,79 Euro nelmomento in cui scriviamo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.