Internet temporaneo per casa o ufficio: come avere una linea FIBRA solo quando ti serve

Condividi su Facebook [110]

Internet è un servizio essenziale per casa o per l’ufficio da avere sempre, ma ci sono anche occasioni in cui una connessione FIBRA serve solo per poco: come fare in questi casi?

Con noi, puoi avere internet temporaneo in modo semplice e comodo per te, a partire da un mese: ti basta chiederci di attivare una linea con un po’ di anticipo e ci pensiamo noi.

Quando serve una linea internet temporanea?

La risposta è: “in molti casi”, forse più di quelli che pensi; il primo esempio facile è avere internet in una seconda casa o in una casa per le vacanze dove passiamo solo poco tempo nel corso dell’anno, in particolare quando ci sono più persone che si collegano a internet, magari anche per lavorare, e i Giga delle soluzioni come le saponette non sono sufficienti e soprattutto c’è necessità di una velocità elevata.

Parliamo allora di alcuni dei casi che conosciamo e che riguardano sia internet per l’uso privato, sia per il business.

Internet temporaneo per case e appartamenti provvisori

Oltre alla vacanze, esistono momenti in cui per necessità diverse bisogna cambiare casa, ma solo per un po’.

Casi tipici sono i traslochi, quando la casa nuova non è pronta ma quella vecchia va lasciata e si ricorre a una casa o a un appartamento provvisorio. Oppure quando la casa è in ristrutturazione e i lavori impongono di cercare una sistemazione temporanea.

Internet temporaneo se affitti la tua casa

Se hai una casa che dai in affitto per alcuni periodi ma che viene occupata solo per pochi mesi e vuoi offrire la connessione a internet ai tuoi ospiti, una connessione temporanea è quel che fa per te.

Anche in questo caso come negli altri, avere un periodo certo di riferimento ci permette di attivare e disattivare la linea quando lo desideri tu.

Connessione a internet per un ufficio temporaneo

Un altro caso frequente è la necessità di lavorare in un luogo solo per un periodo limitato, per esempio nel caso di una trasferta per seguire un progetto là dove viene svolto, per esempio un cantiere temporaneo nel quale internet diventa necessario per gestire le tante attività quotidiane.

Se hai identificato l’ufficio dove passerai il tempo dedicato al progetto e sai quando si concluderà, puoi chiederci di attivare una linea temporanea.

Internet temporaneo per negozi e altri eventi temporanei

Alcuni tipi di attività commerciali possono avere necessità di aprire per esempio un negozio temporaneo, e non sempre il luogo che lo ospiterà è dotato di connessione a internet.

Se la verifica di copertura dice che l’indirizzo dove aprirà il negozio temporaneo è raggiunto da almeno un tipo di connessione, possiamo attivarla per il tempo che serve.

In questa categoria rientrano anche gli eventi che hanno una durata limitata e devono avere una o più di una linea per soddisfare le esigenze sia di chi lavora, sia del pubblico che si collegherà al Wi-Fi fornito da te.

Le occasioni sono tante: eventi musicali, set cinematografici, mostre e altri tipi di produzioni temporanee.

Noi abbiamo due esempi di attivazioni temporanee di questo tipo che abbiamo già raccontato: come siamo stati a Sanremo fornendo una linea temporanea alla sede di una radio, e come abbiamo fornito le nostre linee FIBRA al Bologna Sonic Park, l’evento musicale che si tiene all’Arena Parco Nord di Bologna.

Cosa fare se vuoi internet temporaneo per l’uso privato o per il tuo business

Per attivare una connessione a internet temporanea abbiamo bisogno di tre cose:

  • la verifica di copertura: la puoi fare da te o chiederla a noi per sapere subito quali linee arrivano all’indirizzo che ti interessa e scegliere quella che vuoi attivare
  • almeno un mese di anticipo: oggi le linee FIBRA si attivano in tempi brevi, ma per sicurezza e per definire il contratto di fornitura, meglio portarsi avanti
  • la richiesta di attivazione fatta direttamente alla nostra assistenza: chiama o scrivi specificando che ti serve una linea temporanea, dove e per quanto tempo.

Stabilito che la linea si può attivare, riceverai il preventivo con tutti le cifre dettagliate:

  • costo di attivazione
  • costo della fornitura, cioè il costo mensile della linea FIBRA privata o business per il numero di mesi necessari, a partire dal minimo di un mese
  • costo di cessazione o disattivazione della linea.

Le voci che hai appena visto sono le stesse che si applicano a una normale attivazione di una linea internet: la differenza è che per la linea internet temporanea conosciamo già la data di disattivazione.

Per la fornitura di internet temporaneo chiediamo il pagamento anticipato di tutto il periodo di attivazione. Visto che la data di cessazione è già stabilita, non dovrai ricordarti la disdetta: ci penseremo noi a chiudere l’accesso al termine del periodo di fornitura.

Ti serve una linea FIBRA temporanea?

Inizia a dare un’occhiata alle nostre offerte FIBRA per clienti privati e per clienti business.

Se sai già dove dovrai attivare la linea temporanea, verifica subito la copertura sul nostro sito: basta l’indirizzo completo di località, via e numero civico per sapere quale linee è attivabile.

Per qualsiasi dubbio o necessità, la nostra assistenza è pronta per darti tutte le indicazioni utili: basta una telefonata o una mail e avrai tutte le risposte per decidere di attivare internet temporaneo con noi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.