Il cordless VoIP multimediale e multitasking: Fritz! Fon MT-F

Condividi su Facebook [0]

Anche se normalmente su questo blog preferiamo parlare di altre cose, del Fritz! Fon MT-F dobbiamo proprio parlare, perché è un prodottino che ci piace un sacco e ci diverte (e costa poco!) :-)

I nostri amici di Fritz! hanno fatto un cordless multimediale con cui si parla (e ci mancherebbe…), ma si parla meglio – avendo lo standard DECT “Cat-iq” che ha una banda più larga – così ci sono le cosiddette telefonate HD in alta definizione (Wideband Audio).

Sempre per via della banda larga del cordless, dal terminale si possono fare però un sacco di altre cose: principalmente leggere mail anche a computer spento (ha un display a colori piuttosto ampio)… ma anche ascoltare musica in streaming grazie al multimedia server integrato nel Fritz!

Insomma la multimedialità ora non è più solo sui cellulari ma anche sui cordless… con una bella differenza di prezzo perché il Fritz! Fon MT-F costa meno di 80 Euro e funziona in VoIP quindi le chiamate si pagano molto meno o non si pagano proprio.

Quindi, acquisto consigliato :-)

Attenzione: per poter sfruttare le caratteristiche multimediali/multitasking di questo cordless è necessario collegarlo a un Fritz! 7390 o 7270…

Tutti i dettagli (e il link per comprarlo) li trovate qui.

Visto che stiamo occupandoci di VoIP non possiamo però non parlare del “pasticcio” che è successo in Italia sulle numerazioni di Skype :-(

Se avevate un numero Skype, leggete qui: possiamo aiutarvi

Se avete un numero di telefono SkypeIn, probabilmente avete saputo che è stato disattivato, per problematiche legate alla normativa italiana. Dato che Skype in un qualche modo è un nostro concorrente evitiamo di fare dello sciacallaggio – anzi, diamo tutta la nostra solidarietà all’operatore che più di ogni altro ha fatto per diffondere il VoIP. E permetteteci di tenere per noi le nostre opinioni sullo stop che è stato loro imposto :-(

Comunque, ci siamo mossi per fare qualcosa di utile per tutti quelli che sono rimasti a piedi e offrire un’alternativa per continuare ad avere un servizio legato al numero già in possesso.

Così ci siamo messi d’accordo con Eutelia per trasferire i numeri di Skype che sono stati fulminati – già stiamo procedendo al passaggio, ad esempio, per il nostro cliente U.B.M. (Urban Bike Messangers) di Bologna – che a piedi proprio non ci può stare dato che fanno le consegne in bicicletta.

Quindi, se ne avete bisogno, oggi è possibile chiedere la portability del vostro numero SkypeIn passando a Ehiweb, mantenendo invariato il fatto che sempre in VoIP viaggiate, con tutti i vantaggi di cui abbiamo già parlato.

Se vi interessa, qui c’è il link a tutto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.