Ehiweb vi segnala le serie televisive più nerd da non perdere

Condividi su Facebook [0]

Non è riconosciuta ufficialmente come dipendenza, ma dato il numero di vittime che sta mietendo, secondo noi manca davvero poco alla proclamazione. Di cosa stiamo parlando? Della sindrome da visione compulsiva di telefilm.

Ecco qualche domanda per verificare se ne siete affetti. La vostra settimana è scandita dall’uscita di nuove puntate imperdibili? Dopo aver visto il pilot di una serie passate la nottata appiccicati allo schermo del pc per vedere le altre 102 puntate e arrivare al finale? Provate rabbia, delusione e insoddisfazione perenne se le cose non sono andate come avreste voluto? Odiate gli spoiler (sì, proprio quelli che vi sbandierano senza cuore il finale di una serie che non avete ancora visto) e i tipi lenti, che guardano le puntate solo in italiano e quindi non sono mai sul pezzo? :)

In attesa di una cura che vi salverà dalla vostra fissazione e vi riammetterà alla vita sociale, noi vi consigliamo le nostre serie tv preferite, quelle un po’ nerd, che non dovete assolutamente perdervi.

Game of Thrones

Vi piacciono i giochi di potere e le forze oscure e magiche? Trono di Spade è ciò che fa per voi: nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco dello scrittore George R. R. Martin, narra le avventure dei personaggi che vivono in un grande mondo immaginario. Il centro più grande e civilizzato è la città capitale Approdo del Re, dove risiede il Trono di Spade, perennemente conteso dalle famiglie più influenti del continente.
Ci piace perché al gioco del trono o si vive o si muore. Solo per tipi tosti :)

30 Rock

Ideata dall’attrice e comica Tina Fey, protagonista della serie nelle vesti di Liz Lemon, segue le vicende del dietro le quinte del The Girlie Show, un immaginario show comico dal vivo, che si ispira all’esperienza della Fey come autrice del Saturday Night Live. Liz è una trentenne single che fatica a costruirsi una vita fuori dall’ambiente di lavoro e l’unico amico che ha con il quale sfogarsi e trovare conforto è il suo capo Jack Donaghy, che è per lei una sorta di mentore.
Ci piace perché tutti vorremmo un capo come Jack Donaghy :)

Doctor Who

Ha come protagonista un Signore del Tempo (Time Lord), cioè un alieno viaggiatore del tempo, che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Egli esplora l’Universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente che viaggia nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice temporale. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da un terrestre (spesso una donna) insieme al quale affronta molti nemici, salva intere civiltà e persone comuni.
Ci piace perché ci attrae l’universo pieno di pericoli da sconfiggere con i laser :)

How I met your mother

Nell’anno 2030 Ted Mosby, un affermato architetto, fa sedere i suoi due figli adolescenti sul divano di casa, e inizia a raccontare loro gli eventi che, venticinque anni prima, lo hanno portato a conoscere quella che sarebbe diventata la sua futura moglie e la loro madre.
Ci piace How I met your mother perché è una love story al contrario :)

The Big Bang Theory

Pasadena, California. Quattro giovani scienziati di diversi campi – il fisico sperimentale Leonard Hofstadter, il fisico teorico Sheldon Cooper, l’ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz e l’astrofisico Raj Koothrappali – lavorano insieme al California Institute of Technology.

Il loro legame d’amicizia è cementato principalmente dalla loro condizione sociale, essendo i ragazzi dei nerd e geek a tutti gli effetti. La grande intelligenza ne fa tra le menti più valide del Paese, ma di contro li rende socialmente degli inetti: fuori dal lavoro, il tempo libero dei quattro trascorre principalmente tra la lettura di fumetti, partite ai videogame e giochi di ruolo, e la visione di film e serie TV di fantascienza; l’assenza di ragazze è una costante nelle loro vite.
Questa fin troppo abitudinaria routine cambia radicalmente quando Leonard s’innamora di Penny, una ragazza di provincia col sogno di diventare attrice, appena trasferitasi nell’appartamento di fronte a quello condiviso da Leonard e Sheldon. La nuova vicina di pianerottolo, bella ed esuberante, rappresenta l’esatto opposto dei quattro amici; lo strano e complicato mondo dei ragazzi finisce quindi ben presto per scontrarsi con quello semplice e superficiale di Penny, facendo sì che le loro tranquille esistenze vengano completamente stravolte.

Ci piace perché ha reso fighi anche i nerd più insignificanti :)

Fringe

Ideata da J.J. Abrams, Alex Kurtzman e Roberto Orci, è una serie di fantascienza che segue le vicende della divisione Fringe dell’FBI di Boston, in Massachusetts, e che opera sotto la supervisione del Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti. La squadra si occupa delle indagini legate alla cosiddetta scienza di confine, ovvero la fringe science.
Ci piace così tanto che gli perdoniamo la distruzione dell’universo :)

The Walking Dead

In un mondo post apocalittico gli zombie hanno invaso il pianeta. In seguito a ciò, un gruppo variegato di sopravvissuti cerca disperatamente un luogo sicuro dove stabilirsi. I superstiti sono guidati dall’agente di polizia Rick Grimes, risvegliatosi dal coma proprio qualche settimana dopo gli eventi che hanno causato la catastrofe mondiale. Muovendosi di città in città, il gruppo di sopravvissuti scopre presto che i morti viventi non sono l’unica minaccia per la loro vita: i veri “mostri”, spesso, sono proprio gli esseri umani che devono imparare a convivere in un ambiente ormai privo di regole, controlli ed istituzioni.
Ci piace perché c’è Carl, il ragazzino più badass della storia.

E voi che serie televisive guardate? Ne avete qualcuna da consigliarci? Nel frattempo: buona visione!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.