Ehiweb a tutto green: FRITZ!, Server e Fax

Condividi su Facebook [0]

È scritto nel nostro DNA di PMI: in Ehiweb l’impegno per l’eco-sostenibilità e il rispetto dell’ambiente sono un tratto distintivo della gestione aziendale, sono scelte delle quali siamo particolarmente orgogliosi.

La nostra responsabilità è tangibile già dalle azioni di ogni giorno, in ufficio: crediamo che le attenzioni quotidiane, come essere precisi con la raccolta differenziata o evitare di sprecare inutilmente risorse, possano davvero fare la differenza.

Pensiamoci: stampare solo quando è davvero necessario (e possibilmente fronte-retro), trasmettere tramite e-mail testi e documenti, utilizzare carta riciclata o dividere i rifiuti, sono tutte operazioni a costo zero, che però garantiscono un guadagno immediato. Ridurre gli sprechi significa soprattutto ridurre le spese!

Anche i prodotti e i servizi che Ehiweb offre sono il risultato di uno sforzo in più nella direzione del rispetto dell’ambiente, anche per andare incontro a clienti più attenti ed esigenti, proprio come i nostri, che scelgono di fare scelte più oculate e attente, anche in questo senso.

Ecco di seguito i nostri prodotti green!

Fax On

Risale ad agosto 2013 la notizia che per un emendamento del decreto “Fare” del governo italiano, il vecchio fax debba scomparire dalla pubblica amministrazione, per lasciare spazio alla comunicazione telematica, rigorosamente tramite e-mail: un bel traguardo per una macchina che consuma 11 milioni di tonnellate di carta all’anno e che fatica ad abbandonare scartoffie e burocrazia.

Noi lo diciamo da anni: il fax tradizionale va assolutamente eliminato e sostituito dal nostro più tecnologico ed efficiente fax online!

Fax On di Ehiweb è economico, pratico, rispettoso delle risorse energetiche e della natura, perché da una parte azzera l’utilizzo di carta e toner, e dall’altra elimina le operazioni di acquisto, manutenzione e smaltimento del macchinario.
Semplice e tecnologico, Fax On funziona sulla posta elettronica e proprio come un’email è consultabile, inviabile e ricevibile in qualsiasi parte del mondo vi troviate.

Fax On non è solo ecologico, ma è anche assolutamente pratico! :)

Server Green

Nel settore in cui operiamo, l’adeguamento delle attrezzature in un’ottica green è un argomento particolarmente caldo, oltre che una scelta fondamentale: nel complesso, ogni anno sono immesse nell’atmosfera circa 25 miliardi di tonnellate di CO2 e il pianeta ne riassorbe meno della metà. Di queste emissioni il 2% è causato dal mondo ICT. Solo il consumo di server e computer determina lo 0,75% delle emissioni totali.

Nel 2013, con tutte le alternative ecologiche a nostra disposizione non possiamo certo stare immobili a guardare; per questo motivo i server green di Ehiweb sono alimentati con energia proveniente da fonti alternative ed ecosostenibili, che la producono con il minimo impatto sull’ambiente. I server ospitati nel nostro data center sono raffreddati con un moderno impianto di FreeCooling, un sistema di condizionamento che usa l’aria esterna, purificata e filtrata, e la convoglia all’interno in modo efficiente e naturale.

FRITZ!Box

Anche nella scelta dei nostri fornitori di hardware abbiamo tenuto conto dell’importanza di acquistare e rivendere un prodotto valido ed efficiente, interamente prodotto in Europa e rispettoso della natura. L’azienda tedesca che produce i FRITZ!, AVM, condivide con noi la stessa attenzione per l’ambiente; lo dimostra il fatto che i nostri router sono dotati di Eco-mode. Questa funzione diminuisce l’assorbimento energetico perché riduce l’alimentazione quando è in stand-by o ci sono porte LAN inutilizzate, in modo che il consumo medio sia intorno ai 6-8 watt, evitando l’emissione di onde elettromagnetiche quando il dispositivo è in stand-by.
Passare a Ehiweb significa anche fare una scelta ecosostenibile. E voi non vorrete certo essere da meno, vero?

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.