Ci mettiamo la faccia, identikit #22: Valentina

Condividi su Facebook [130]

Valentina ha 28 anni, viene da Roma e qui da noi a Bologna si occupa di help desk e amministrazione: appena arrivata a Ehiweb, anche lei oggi ha il suo identikit in questo post.

Diplomata al liceo scientifico tecnologico e con un interesse precoce per l’informatica, Valentina ha avuto diverse esperienze di lavoro prima di rispondere al nostro annuncio: ha insegnato nuoto ai bambini, ha scoperto l’amore per la scrittura e la narrazione e ha lavorato come giornalista pubblicista e ufficio stampa.

Quando è arrivata a Bologna ha iniziato a lavorare come consulente immobiliare ma, parole sue, “sapevo che non era il mio posto”: così a ottobre scorso ha trovato il nostro annuncio cercando su Internet, l’abbiamo chiamata al primo colloquio e dopo i tre incontri previsti da ogni nostra selezione, eccola qua. Passiamo la parola a lei.

Dopo le presentazioni vogliamo sapere ancora qualcosa di te: come si svolge la tua giornata lavorativa?

È un lavoro molto vario. La mia mansione principale è di supporto alla clientela. Rispondo alle chiamate e alle mail, mi occupo di fatture e pagamenti. Invio e convalido i documenti necessari per attivare un servizio di Ehiweb. Gestisco le portabilità dei numeri VoIP e fax.

Quando è entrato Internet nella tua vita? Come lo usi oggi?

Internet è entrato nella mia vita da piccola e mi ha aperto una finestra sul mondo. Oggi mi aiuta a tenermi in contatto con parenti e amici, anche dall’altra parte del mondo, e scoprire sempre cose nuove.

Smartphone a parte, c’è un dispositivo, una app o una tecnologia a cui proprio non puoi rinunciare? E perché?

Non posso rinunciare al mio lettore di ebook. Lo porto sempre in borsa.

Ci consigli un sito, un blog, una pagina Facebook o un account Twitter o Instagram (o quello che vuoi tu), che nessuno dovrebbe perdersi?

La pagina Facebook “Le foto che hanno segnato un’epoca” è tra le più interessanti da seguire per conoscere aneddoti ed eventi di storia contemporanea. Ogni giorno vengono pubblicate foto storiche, con la descrizione di quello che è successo.

Da Bologna, Ehiweb porta connessioni e servizi in tutta Italia: cosa vuol dire per te lavorare in un provider che rappresenta l’alternativa ai grandi operatori?

Ehiweb non è solo un’azienda ma una grande famiglia, dove il lavoro di squadra è fondamentale e questo l’ho capito subito fin dal primo colloquio. Ogni collaboratore può contribuire a far crescere l’azienda. Ehiweb è l’alternativa ai provider famosi proprio perché tratta il cliente come uno di famiglia cercando di capire le esigenze di ogni persona.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.